Recensioni per
Dreamtime.
di yeahitsmarts

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
23/11/13, ore 11:41

Avrei dovuto aspettare per leggere dal pc, ma alla fine non ho resistito e mi sono collegata al cellulare dal quale sto scrivendo, per cui scusa se sbaglio a digitare qualche parola xD Mi sono gia' innamorata di questa storia, ad essere sincera! Di solito e' col tempo che mi affeziono al racconto o mi adatto allo stile e invece la tua scrittura mi ha subito trascinata! Devo farti veramente i complimenti perche' hai una tecnica narrativa molto coinvolgente e le tue descrizioni sebbene la narrazione fosse in 3 persona mi hanno permesso di condividere gli stati d'animo dei personaggi, cosa non molto facile!Anche dal punto di vista grammaticale non ho trovato nessun errore e posso vedere l'impegno della ricerca di uun lessico che si adatta a quel periodo, anche se non ho capito cosa significano ahah L'ambientazione poi l'adoro! Mi affascina l'epoca greca e questo e' un punto a favore per la bandierina verde di questo capitolo :D Hai trasformato quello che e' l'amore padrona/servo in qualcosa di completamente diverso da come lo raccontano gli altri, un punto di vista completamentwe diverso visto che l'amore in questo caso ha veamente ucciso. Devo ammettere che pero' sono rimasta un po' confusa dal fatto che lui atraversato dall'ira la uccida e un secondo dopo si penta e sono anche curiosa di sapere chi e' che gli diceva di fare tutto quello che doveva.... Ancora di piu' mi hanno incuriosito le ultime parole di qualcuno che presumo riportera' in vita Delphinia... Spero che i miei dubbi vengano chiariti piu' il la' ;) intanto ci sentiamo peri prossimi capitlo! Ancoa brava! P.s. stupendo anche il banner, soprattutto perche' c'e' Ian somerhalder :Q____

Recensore Master
16/11/13, ore 13:06

Ciao!
Una storia che parla di sovrannaturale ambientata nell'antica Grecia, uno dei miei contesti storici preferiti.
Questo già stuzzica il mio interesse, sono sincera.
In questo prologo ho notato alcuni errorini e refusi, non sono nulla di che e penso che rileggendo li troverai con facilità, perché non ci sono errori grossolani derivanti da mancanza di basi, anzi.
Occhio, però, Sparta era probabilmente l'unica "città libera" che concedeva più spazi alle donne, che erano anche fiere e guerriere, diciamo così.
Purtroppo sono a lavoro e non posso essere più esaustiva nel mio commento, ma sono felice di averti letto e spero di avere la costanza di leggere, mettermi in pari e seguire i tuoi aggiornamenti.
Alla prossima,
Barbara.

Recensore Veterano
14/11/13, ore 23:23

Mi complimento intanto per il coraggio: scegliere un'ambientazione simile richiede particolari attenzioni alle congruenze storico-letterarie di cui in pochi si farebbero carico. Lo stile è fluido e non cade mai nella trappola delle ridondanze o dell'uso di un lessico altisonante che, alla lunga, nausea il lettore. Occhio ai refusi e, se posso permettermi, ti consiglierei di addentrarti in qualche descrizione dettagliata: è difficile me ne rendo conto ma gli autori hanno sempre il supporto dalla fantasia che può compensare ovviamente la mancata conoscenza dei luoghi. Alessia

Recensore Veterano
13/11/13, ore 14:40

Ciao! Ho trovato la tua storia nello stato recensioni della pagina Facebook, quindi eccomi qua!
Volevo farti i complimenti per questo primo capitolo: è molto buono, raccoglie l'attenzione del lettore e lo spinge ad andare avanti nella lettura! Soprattutto nella parte finale, quando scopriamo che la ragazza viene uccisa. Sembra essere una trama originale, intrigante, e probabilmente anche i personaggi saranno della stessa pasta!
Peccato per i piccoli errori sparsi un pò ovunque, ma con una piccola revisione saranno facili da eliminare :)
E se posso, vorrei farti presente la questione del layout: è un pò confusionario, tutto unico e senza spazi.
A parte questo, vedo che interessa molto e ne sono felice :)
Alla prossima, Valentina!

Nuovo recensore
12/11/13, ore 19:53

«Hai passato la tua intera esistenza a risparmiare tempo, a metterlo da parte, a rincorrerlo. Ora che stai per morire, ora che ne vorresti altro, è finito. Ma io sono qui per dartene ancora e ancora. Adesso chiudi gli occhi, Delphinia, presto li aprirai altrove, pronta per affrontare questo viaggio. Buonanotte».

Frase molto d'effetto e che ho apprezzato alla fine di questo capitolo. Non ho trovato difficile capire dove fosse ambientata la storia, anche perchè hai utilizzato luoghi ben precisi, attenzione alle descrizioni però. Il mix tra romantico, drammatico e fantasy è un mio cavallo di battaglia e a cui io al 90% mi appassiono, bello.
(Recensione modificata il 12/11/2013 - 07:56 pm)

Recensore Junior
12/11/13, ore 09:29

Ciao! Ammetto di essere rimasta un po' perplessa, quando ho visto dove si sarebbe svolta la storia, perché trovo sia sempre molto difficile ambientare un racconto in un periodo così lontano da noi, come abitudini, linguaggio e, se proprio vogliamo dirla tutta, approccio "emotivo". In ogni caso, ti incentri, principalmente, su una storia d'amore e morte, drammatica, che è quasi senza età e senza tempo, quindi svii abbastanza il problema ^_^, attenta, però, ad alcune imprecisioni (per esempio, tra tutte le città greche, Sparta era l'unica a distinguersi per la particolare libertà concessa alle donne! ovviamente, tenendo conto di cosa potesse esser ritenuta libertà femminile all'epoca... scusami, non voglio fare una lezione di storia e sono certa che conoscerai l'argomento meglio di me, ma, nella lettura, l'ho trovato un po' "semplicistico", se capisci cosa intendo, come se fosse un po' buttato lì, magari perché, alla fin fine, non era cuore del racconto).
Un'altra cosa, per cui spero non mi odierai e che, ovviamente, rimane un'opinione personale e soggettiva e assolutamente non una verità assoluta: si suppone che i tuoi personaggi parlino greco, quindi fa strano, ad un tratto, l'inserimento di un termine come "àgape", quasi come se fosse un termine inglese in un dialogo italiano...
Detto questo, la storia è particolare e tu hai un buono stile di scrittura, quindi, per adesso, uso la bandierina neutra e spero di aver modo di leggere presto gli altri capitoli.
 

Recensore Master
27/10/13, ore 17:51

Si prospetta già come una storia particolare e devo ammettere che proprio non mi aspettavo che alla fine venisse uccisa comunque... la narrazione rapisce come al solito, lo sai che mi piace molto come scrivi ^^
sono davvero curiosa di leggere il primo capitoli e vedere come ti destreggerai tra personaggi, luoghi e legami tra di essi, perchè l'introduzione mi è piaciuta tantissimo :D
"Adesso chiudi gli occhi, Delphinia, presto li aprirai altrove, pronto per affrontare questo viaggio." questa frase alla fine mi è piaciuta particolarmente, ma devi cambiare pronto in pronta ;)
a presto marty  <3

Nuovo recensore
27/10/13, ore 17:44

MMMMaaaaarts! Sono troppo contenta che tu sia tornata a scrivere, e non t'immagini quanto mi intrighi questa storia.
A parte quei piccoli errori che ti ho fatto notare prima, non c'è nient'altro che non vada! non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo perchè sono curiosa. E se non finisci nemmeno questo ti meno.
tivibi.

Recensore Junior
27/10/13, ore 17:18

Ehilà!
Primo capitolo carino, mette curiosità, soprattutto la frase finale, di leggere gli altri.
E' organizzato abbastanza bene, e la presentazione del personaggio principale è abbastanza chiara. La storia è anche molto scorrevole e si legge facilmente e velocemente, complice un buon uso della punteggiatura.

Aspetto gli altri,
alla proossima!