Se giochi con il Fuoco, impari a scottarti!
di RedMarauder

11/07/23, ore 19:15

Dopo tempi immemori torno finalmente a leggere questa storia!
E mi viene da dire...che fermento nei corridoi di Hogwarts! 🤣 E soprattutto....quanto ormone! 😁
A parte tutto, mi è piaciuta questa carrellata su tutti questi personaggi che si cercano! È stato un bell'espediente per parlare un po' di tutti gli altri e dei vari rapporti che legano un personaggio all'altro; in più questa storia del cercarsi invogliava a leggere ogni riga per saperne di più!
I dialoghi e le battute che crei sono sempre super spassosi e divertenti!
Complimenti 👏🏻 e ci vediamo sicuramente più avanti nella lettura 😁

07/07/23, ore 14:32

Cara ciao! Fino ad ora non ho commentato e ho letto questi 22 capitoli tutto d'un fiato. Affascinata. Emozionata. In estasi. Li ho amati alla follia, ho amato la nostra Hermione. Una Hermione piu intraprendente, coraggiosa, attenta. E mi sono innamorata nuovamente di Fred. Fred che guarda Hermione, che litiga con Hermione, che prende in giro Hermione. Cercavo una storia bella e intensa che mi riportasse ad amare la coppia. Che mi riportasse a scrivere, ad avere l'ispirazione giusta per ritrovarli e amarli immensamente e nuovamente. E questa è stata la tua fiction. Incredibile e affascinante.
Stavo impazzendo quando ancora non c'erano i pensieri di Fred, andando avanti con i capitoli, ma poi hai tirato fuori il capolavoro. I ricordi di Fred mi hanno sciolta perchè entrare nella psicologia di questo personaggio mi affascina a livelli da ossessione. Amo vedere quante sfaccettature può raggiungere questo personaggio poliedrico e interessante. L'hai reso magnifico.
Amo i botta e risposta di Fred, le prese in giro, i giochi dei gemelli, la loro complicità. Poi interessante analizzare gli altri personaggi in relazione a Fred ed Hermione, come si muovono a seconda della coppia. Analizzare anche le loro storie, le loro fantasie.
Amo il modo in cui Fred bacia Hermione, il modo in cui le accarezza i capelli, la guancia, il modo in cui si rivolge a lei, il suo modo furbo di sedersi accanto a lei in Sala Grande. Le provocazioni. A un certo punto nei primi capitoli, l'ho odiato ed amato allo stesso tempo quando fa impazzire Hermione dicendole di pensarlo tutto il giorno. Amo e odio, perchè amo le sue provocazioni e le odio allo stesso tempo.
Amo il dolce sorriso di Hermione e il modo in cui si rivolge a Fred, anche quando lo rimprovera.
Poi le margherite rosse, l'incidente delle secchio e delle rane, le provocazioni di Sirius che avvicinano sempre di più i protagonisti tra di loro.
È tutto troppo magnifico.
E infine il "Ti amo" di Fred. Sono davvero contenta che le paroline magiche sono pervenute da lui e non subito da lei. Fred sa. E questo basta.
Basta per fidarsi. Senza giri di parole.
Il modo in cui l'hai scritto è impeccabile, le tue descrizioni sono magistrali.
Ci sarebbero fin troppe cose da dire ma mi fermo qui.
Ora dopo le lodi, devo chiederti una piccola cosa.
Ho letto nell'angolo autrice che ora arriveranno i capitoli più drammatici.
Dimmi tu se continuare a leggere.
Ti spiego meglio: inevitabilmente io andrei avanti con la storia, ma l'idea che la mia coppia del cuore deve soffrire, mi strugge.
Se soffrono troppo per via della guerra o addirittura per incomprensioni della coppia io non so se me la sento di continuare.
La storia è bellissima, è un crescendo di emozioni che mi hanno travolta e non voglio che queste emozioni vengano distrutte dagli avvenimenti dei libri.
Ovviamente limitami il più possibile gli spoiler. Dimmi solo se finisce bene o male. O dammi qualche consiglio... Io credo che ci sia un lieto fine, perché non riesco a pensare alla vita di Hermione stroncata dalla morte ingiusta e tragica di Fred.
Da una parte la mia curiosità vorrebbe essere soddisfatta, dall'altra l'idea di dovere leggere i personaggi soffrire mi annienta e mi consiglia di terminare qua.
Fino ad ora è stato un viaggio meraviglioso, e mi sono emozionata per loro. Grazie grazie. Grazie per la tua penna e il genio. Grazie per amare questa coppia alla follia.
Un bacio!

27/05/23, ore 13:46

Sono rientrata su efp con la voglia di rileggermi questa storia, non immagini la sorpresa quando ho visto che era stata terminata.

16/04/23, ore 18:20

Grazie per aver concluso questa storia (nel migliore dei modi poi). È stato un regalo bellissimo.

12/04/23, ore 08:57

Ciao! Eccomi di nuovo qui a lasciarti una recensione per questa storia che sto recuperando e amando! 😍 Che dire? È tutto perfetto, davvero! La tensione che crei tra Fred e Hermione è fantastica e le situazioni imbarazzanti e divertenti che sei in grado di creare mi fanno un sacco ridere! Questa storia mi sta facendo compagnia e mi strappa sempre un sorriso in un periodo che non è dei migliori! Quindi grazie!
Procederò nella lettura perché sono curiosa di sapere come reagirà il caro Ron nello scoprire questa relazione segreta! 🙈🙈 Complimenti e a presto! ☺️

08/04/23, ore 19:12

Ho una grande curiosità. Mi piacerebbe sapere come avevi pensato di scrivere la reazione di Ron prima di fare questa scelta (che amo e ho amato) solo che ahimè amo anche il dramma, quindi vedere l'altra faccia della medaglia e il come si sarebbe risolta ipoteticamente, mi intriga.
Complimenti per la storia, è bellissima e la sto ri-leggendo tutta d'un fiato perché ho visto che l'hai completata.
Ancora tanti complimenti!!

22/03/23, ore 11:25

Ciaoooo...
allora ho letto tutta la storia e che dire se non che l'ho adorata.
L'avevo inserita anni fa nelle preferite e dopo tutti questi anni non la ricordavo affatto,poi l'altro giorno ho visto che avevi aggiornato e l'ho riletta.
BELLISSIMA!
I personaggi sono caratterizzati benissimo e non ho potuto fare altro se non innamorarmi ulteriormente di Fred💕
Spero di leggere altri racconti su loro due,ne ho bisogno ahahah.
Questa sicuro la rileggerò perché mi è piaciuta veramente troppo.
Bravissima💕

18/03/23, ore 12:55

Amy, mi ritrovo dopo anni a scrivere una recensione su EFP, e una recensione per la tua storia per giunta! Dopo anni sono rientrata nel profilo e cosa scopro? Che quella bellissima storia che ho seguito e commentato dal capitolo 1 e a cui ho pensato costantemente, anche molto dopo che ti fossi fermata, è stata continuata e ultimata? Scrivo questo messaggio a caldo prima di immergermi di nuovo nella lettura di una delle migliori storie che abbia letto. Tu probabilmente non ti ricordi di me ma io mi ricordo benissimo di te e di questa fanfiction. Sono tornata a rileggerla negli anni pensando "chissà?". Che splendida sorpresa, non vedo l'ora di riprendere la lettura. Bentornata, è stato bello scoprirti, ritrovarti e sarà un piacere continuare a seguirti se scriverai altro. Grazie per questo regalo. Mad

13/03/23, ore 19:09

Ciao! Un pochino in ritardo ma sono riuscita a leggere il finale di questa storia bellissima, che devo dire è stato inaspettato HAHAHA Sinceramente non avrei mai pensato ad Hermione mamma così giovane, ha tante battaglie da combattere e un mondo da cambiare, ma si sa che con Fred l'imprevisto è dietro l'angolo :) Corro a recuperare anche la nuova raccolta, grazie di non averci lasciati senza la nostra coppia preferita! :D

08/03/23, ore 14:52

Sono dieci anni che rileggo questa storia e ho sempre sperato e creduto che l'avresti finita. La leggo quando sono giù, quando ho tempo libero e quando voglio leggere una Fremione degna di nota. Grazie mille per questo gioiello e grazie mille per averla finita.
Un abbraccio grande ❤️

06/03/23, ore 16:35

Eccoci qui...
Vedere Stato: completa su questa storia mi fa sgorgare le lacrime.
Questo capito è la degna conclusione di questa storia, anche se non nego che mi verrebbe da dirti "ancora, ancora, dacci altri 2/3 capitoli".
Però come tutte le belle storie è bello immagine Fred ed Hermione così come anche tutti gli altri co-protagonisti camminare lungo il sentiero della vita, crescere e vivere come siamo cresciute noi. Li immagino a litigare e fare pace come una qualsiasi coppia e credo non ci sia bisogno che tu ci racconti queste piccole vicissitudini.
Questa storia rimarrà per me una piccola chicca in cui rifugiarmi quando avrò bisogno di una coccola e ti ringrazio per averle finalmente dato la conclusione che meritava.
Spero davvero di leggerti presto, io sarò qui ad aspettarti come ho fatto in questi anni :)
Grazie!

Un abbraccio

Ely :)

04/03/23, ore 07:47

Cara Amy,
Non ci sono parole per dirti grazie dal profondo del cuore. Ho sempre considerato questa fanfiction come la mia preferita in assoluto, tra tutte quelle di tutti i fandom, quella fanfiction storica che, anche se incompleta, ti è entrata nel cuore e per anni è rimasta li, considerata inarrivabile per stile di scrittura e per le emozioni che ti fa provare. Per anni ogni tanto sono tornata su efp, quando mi prendeva la voglia, e dicevo "è da un po' che non la rileggo, è da un po' che non torno da fred e hermione", ma non da un fred e una hermione qualunque, i tuoi fred e hermione. Perche tra le tante fremione che ho letto, la tua è stata la prima e l'unica a farmi innamorare della coppia, che all'epoca non sapevo nemmeno esistesse, me l'hai fatta scoprire tu e me ne sono innamorata follemente. Quando quindi per noia ieri sera sono tornata su efp, e ho visto il tuo aggiornamento non potevo crederci, mi sono chiesta se stessi sognando, poi ho letto "capitolo 35", non avevo mai visto questo capitolo, finiva al 31 no?? C'è sempre stato scritto "capitolo 31". E allora ho realizzato. Ho subito lasciato via ciò che stavo facendo, mi sono chiusa in camera, come facevo prima, quando ancora andavo a scuola, e ho iniziato a leggere quasi tremando per l'emozione, ma senza la paura di leggere cose spiacevoli, ricordo che in un capitolo avevi scritto di non voler far assolutamente morire fred, perche era ingiusto, e non lo avrei accettato, per questo ancora ti ringrazio.
Questi ultimi capitoli sono stati degni della fanfiction che hai iniziato 10 anni fa, sono sempre fred e hermione, sempre intelligenti, sarcastici, sensuali, mai scontati che hanno reso questa fanfiction splendida, e questo un degno finale. Ancora ti ringrazio per questo regalo, sicuramente in futuro tornerò a rileggerla un'ennesima volta, anche se ormai so intere frasi a memoria, perche non ne avrò mai abbastanza, mi sembra di tornare a casa, un posto sicuro.
Ancora grazie, non smettere mai di scrivere perche hai un dono.
Alla prossima,
Giada
(Recensione modificata il 04/03/2023 - 07:50 am)

03/03/23, ore 13:28

Applausi Applausi Applausi! Santo cielo mi sono emozionata tantissimo!!! Complimenti storia meravigliosa :-D

27/02/23, ore 17:34

Ma esattamente io come ho fatto a non accorgermi di questa storia per dieci anni?? Mi sto maledicendo da sola perché ho divorato i primi due capitoli e li ho adorati! 😍😍 Mi piace un sacco l'ironia e tutte le situazioni divertenti che hai saputo creare! Adoro Fred e anche Hermione...quindi figurati come coppia quanto mi possono piacere! 😍😍 La scrittura è davvero fluida, descrittiva l punto giusto e mai noiosa! Quindi complimenti e so già che continuerò nella lettura e adorerò questa storia 😁

24/02/23, ore 11:59

Eccoci!
Mi spiace non aver recensito i precedenti capitoli ma ho voluto prendere tempo per rileggermi con calma tutta la storia.
Sono così contenta che tu sia tornata a continuarla!!
Faccio solo una piccola premessa, questi 10 anni si sentono eccome, la tua scrittura è maturata come lo sei tu e si vede, soprattutto in questo capitolo, pura magia, meraviglia!!
Io mi sono completamente emozionata e sciolta!
Come hai detto ci voleva proprio questo capitolo dopo quelli più "pesanti" sulla guerra.
Ho trovato perfetto il ripercorrere la storia di Hermione da parte di Fred a mezzo caccia al tesoro con questi richiami ai capitoli precedenti.
Ho sempre sostenuto che Hermione avesse bisogno di una persona come Fred nella sua vita e non come Ron, e non perchè Ron sia imperfetto, ma perchè Ron, così come Harry, è il perfetto amico per lei.
Lei ha bisogno di ridere e di sentirsi amata e questa storia per me è la storia di come doveva essere lato emotivo la storia di Harry Potter.
Ne ho lette tante di fan fiction eppure poche rientrano davvero tra le mie preferite (per quanto negli anni io abbia iniziato ad apprezzare anche le Dramione ahaha)
Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire, anche se non nego che mi mancheranno da morire questi personaggi!

A presto e un abbraccio

Ely :)