vita da licantropo
di valem_

10/11/13, ore 19:14

Mi dispiace sempre molto mettere una bandierina rossa, ma se non vuoi essere segnalata e non vuoi che la tua storia venga cancellata sento il bisogno di darti dei consigli, molti consigli.
Innanzitutto spero di non risultarti offensiva, ma voglio essere il più chiara possibile, perchè voglio vedere la tua storia migliorare.
Allora iniziamo dalla presentazione: hai scordato tutte le maiuscole dei nomi (il nome della protagonista deve essere proprio LOSE? non credo che si tratti di un vero e proprio nome, anzi, non credo proprio che esista) Poi questi protagonisti chi sono? Sono tutti inventati? Interagiscono con qualche personaggio della saga?
Perchè purtroppo non si capisce, tra i personaggi hai messo solo il Basilisco e questo mi lascia perplessa,qual'è il contesto? Ma siamo ad Hogwarts?
Comunque, passiamo alla storia vera e propria.
L'impaginazione è pessima, quasi illeggibile, il capitolo è cortissimo, senza alcun titolo e piuttosto inconcludente, inoltre fai tantissimi errori che con una semplice rilettura potresti facilmente evitare.
I tempi verbali sono spesso sbagliati, non usi bene la punteggiatura e i dialoghi sono incomprensibili.
Siccome è in prima persona la protagonista non è descritta ma non per questo deve risultare così trasparente e piatta al lettore.
Scriverò un breve elenco dei tuoi errori perchè vorrei che risistemassi la storia, almeno per non essere bannata dal sito:
-Usa i punti e vai a capo più spesso, migliora di molto la leggibilità di una storia;
- I numeri vanno scritti in lettere se non vuoi far sembrare la tua storia un sms;
- Devi mettere sempre le MAIUSCOLE ai nomi che, tra parentesi, cambiano da una frase all'altra, chi è Fil? E si chiama Allen o Allan?
-Quando cambia il soggetto che parla vai sempre, SEMPRE, a capo. (tipo quando prima parla Jenny e poi Lose)
-Contestualizza la storia, è al primo anno? Sono ad Hogwarts? Che cos'è quell'appartamento che hai descritto soltanto come "figo"e "beige"? Le classiche Case,come Grifondoro o Serpeverde, dove sono finite? Che cos'è la classe Cerbero?!
-Poi, non per demoralizzarti, sono sicura che sei piuttosto giovane, ma li hai almeno LETTI i libri di Harry Potter? Hai almeno guardato un singolo film? Perchè se l'hai fatto non capisco come tu possa aver infilato un angelo (tatuato a undici anni, poi, da quel che ho capito) in questa storia, è per caso un crossover? Se sì, perchè non l'hai messo negli avvertimenti? Oppure è un AU?
E poi chi diamine è il professore di Pozioni? Piton? Lumacorno? Uno sconosciuto qualsiasi? E, per l'amor di Dio, che cos'è LEZIONE DI BACCHETTA?
-Infine, spero che tu non ti offenda, ma proverò a scrivere in modo più corretto un pezzo del tuo capitolo per farti capire come sarebbe necessario che scrivessi per poter risultare più piacevole e comprensibile:

Quella mattina tutto sembrava calmo, ma io ero comunque agitatatissima per via dell’imminente partenza verso Hogwarts (credo, non so in che scuola volessi mandarla, ma ok. Potrebbe essere anche Durmstrang per quel che ne ho capito).
“ Lose (non credo ancora che sia un nome, ma se la vuoi chiamare così, fai pure), tuo padre sarebbe molto fiero di te” disse mia madre appoggiandomi una mano sulla spalla mentre stavamo ormai arrivando alla famoso binario nove e tre quarti.
In realtà io mio padre non l’avevo mai conosciuto, è stato ucciso quando ancora ero piccolissima (ok me lo sono inventata, tu fai come preferisci, ovviamente) perché, in una notte di luna piena, dopo essersi trasformato in lupo mannaro ha inavvertitamente ucciso un mago. Però in fondo non sapeva cosa facesse, quando ti trasformi in licantropo non sai quel che fai. Non lo sai e basta.
E’ una cosa che io capisco molto bene, perché si da il caso che anche io sia un licantropo proprio come lui.
etc....

Quindi scusa per questo commento enciclopedico ma spero che tu segua i miei consigli e, ispirandoti ai libri che ti piacciono, corregga e migliori questa storia. Alla prossima!

27/10/13, ore 11:06

goo vale gooo continua cosi che sta storia avrà successo ahah
ti voglio benee <3