Darkness
di violet112

16/11/14, ore 00:26

Cosa dire? Io adoro questo attore, lo trovo bellissimo, bravo e oscuro... un dracula perfetto! Fa veramente onore al primo Dracula della storia, il Dracula di Sroker.
Parlando del testo... complimenti davvero! Scrivi davvero bene! Mi piace davvero molto, soprattutto perchè hai descritto una scena che (forse dovrei vergognarmi) ho immaginato centinai di volte nella mia.mente :)

29/10/13, ore 20:54

Ciao,
sono davvero felice di leggere finalmente qualcosa su Jonathan, so che adesso con Dracula ci sarà il bum di fiction su di lui però beh è sempre un piacere leggere del mio amore (idilliaco) per questo problematico attore irlandese. La fiction mi piace, lo ammetto. Sia per la scelta, azzeccatissima, del protagonista, sia perché lei, rimanendo così nell'anonimato, riesce a dare a tutte noi la possibilità di immedesimarci in lei. Mi spiace sia solo una flashfic, non mi piacciono le cose che non hanno un inizio e una fine ben precise ma è chiaro che questo è un mio problema. Di solito non le leggo neanche le storie che non siano con più capitoli ma per Jonathan si può fare un'eccezione.
Seconda cosa, questa volta non proprio positiva. Ci sono davvero tantissime virgole in questa flash, forse ci sono più virgole che parole.
Es. "Sbagliato" lo ammonì,contrariata ma sorridente.
è opportuno non usare la virgola quando la proposizione secondaria è strettamente connessa alla proposizione principale, non deve mai essere usata per separare il soggetto dal predicato o quest'ultimo dal complemento oggetto.
Per il resto mi sembra che sia un assaggio parecchio soddisfacente, per me almeno. Anche se il carattere di Jonathan per me è leggermente diverso ho molto apprezzato.
Attenta anche ai congiuntivi, alcune volte li utilizzi con troppa generosità.