Hold Nothing
di G3nny_Sama

28/06/17, ore 23:35

Buonasera G3nny_Sama ^^
Sono Elgas, e da poco ho iniziato a recensire su questo fandom alla ricerca si ff interessanto.
Ho visto l'anime anni fa, possiedo tutti i manga ( Saiyuki compare anche nel mio elenco Mango Preferiti sul profilo autrice ), e il mio personaggio preferito è ovviamente il nostro bel monaco biondo. Purtroppo finora non ho ancora scritto nulla sull'opera della Minekura, ma chissà ... a una quinta rilettura potrei iniziare a pensarci ( dopo aver finito il mio finale alternativo di Bleach )
Ma ! Passando alla tua piccola storia, mi piace tantissimo come hai costruito questo piccolo missing moment tra Koryu e il suo maestro. Il paragone coi suoi insegnamenti e la regina della notte calza a pennello ! E solo quando il piccolo Sanzo consegna il fiore tra le mani del suo mentore, egli comprende appieno il significato delle sue parole. Koryu, forse involontariamente si era legato al fiore, ma ormai esso è caduto senza che egli lo abbia visto ( in questo caso protetto ). Da lì tutto si ricollega alle potenti parole del nostro monaco ;
Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita.
Bello bello !

Se avrò tempo leggerò sicuramente altre tue storie ^^

Un saluto

Elgas
(Recensione modificata il 28/06/2017 - 11:44 pm)

29/10/13, ore 19:52

Hola!

Non riuscire a capire un insegnamento o anche rimanere solo con il dubbio è devastante, più che altro non fa che far nascere in te continui pensieri. Ecco, io penso che un insegnamento serva proprio a questo, a pensare. Pensare talmente tanto fin quando un giorno ti ritroverai con la soluzione a portata di mano dandoti dello sciocco/a perché era sempre stata davanti ai tuoi occhi oppure lo avevi sempre saputo ma giaceva all'interno della tua anima, forse solo sopita. Genjo, secondo me, ha frainteso il messaggio del suo maestro ne è ancora alla ricerca.
La ff è bellissima mi piace sopratutto la parte in corsivo alla fine, la citazione è fantastica e koryu come Komyo sono dolcissimi ç__ç e fantastici.
Perdono per le mie considerazioni deliranti, ma penso che a un autore faccia piacere sapere cosa ha scaturito il proprio scritto e non solo dei meri complimenti che svaniscono un secondo dopo XD
Quindi spero che il delirio non ti abbia annoiata U_U
complimenti ç__ç

28/10/13, ore 01:13

Ciau cara *^*
OMG mi hai citata delle note, ma davvero non ho fatto nulla, perché questa storia era perfetta dall’inizio e sei stata bravissima a scriverla, usando una prima persona davvero ammaliante: si percepiscono le sensazioni di Koryu, il suo animo tormentato e la voglia di conoscere e sapere il significato di ciò a lui oscuro per non essere mai un passo indietro alle aspettative del suo Maestro <3
È una fan fiction molto commuovente, che sicuramente inserirò nelle preferite e spammerò everywhere (?) *^*
Sei stata geniale e io mi sono letteralmente sciolta nel leggerla!
Alla prossima,
xoxo