M
di _Kiiko Kyah

25/10/15, ore 19:35

Molto dolce, tenera, forse un po' troppo soft per i miei gusti, e nonostante tutto l'ho apprezzata.

Solo una cosa, ad un certo punto hai chiamato Shadow istrice, ma immagino sia stata una svista :)

03/05/14, ore 13:19

Ciau Kiiko! ^^
Sì, sono talmente malata da leggere e recensire le vecchie fanfiction, ma boh, mi annoiavo e volevo leggere qualcosa di tuo, mi mancavi e poi scrivi così bene.
Quiiindi... Questa fic... Devo esprimermi? No perché sto piangendo. Sul serio, è troooooppo... Ashdiwndiqkdhwijbt! *W* Mi sono espressa chiaramente, no? XD
Quei due sono troppo dolci! *W* Se devo essere sincera, l'anime lo vedevo tipo a quattro-cinque anni, ergo non ricordo un beato capranzo della storia, per cui fosse per me potresti dire anche, che so, che è arrivata una tizia su uno zebù muschiato volante e ha detto loro che dovevano salvare il mondo dei giocattoli da dei tizi-insetti(?) Detto questo... La fic è meravigliosa, è è è... Non ho parole... Maria mi ricorda un sacco una bambina di una mia storiella malata, muoiono entrambe, le uniche differenze sono che Celia ha i capelli più lunghi e un anno in meno.
Shadow è il mio amore, lo amo già, ma dopo questa fic lo amo ancora di più. ^^
Ma quanto scrivi bene?! Come si fa a non amare le tue fic?! *W*
Adesso vado, ho già sclerato abbastanza. ^^'''
Kisses!! ;3

Seth ^^

02/11/13, ore 02:18

Bella storia,
davvero stupenda la shadaria in questa shot,
mi ha colpito da qualsiasi punto di vista che è difficile dire qualcosa se non che è bellissima,
davvero i miei complimenti,
la storia di shadow è una delle cose che adoro di sonic,
perché racchiude amore, affetto, tristezza e voglia di vendicarsi allo stesso tempo,
brava,
ci vediamo in giro,
ciao
con affetto
shinran amore ^.^

29/10/13, ore 16:04

Ehilà, Kiiko, era da tanto che non ci si sentiva eh?
Allora, comincio quest recensione partendo da due promesse:
1)Questa storia me l'ha suggerita la mia amica Phantom13, e lei mi ha sempre suggerito storie fantastiche, quindi partivo già dal presupposto che avrei trovato un capolavoro.
2)Quando ho letto che eri tu l'autrice di questa storia, mi sono ricordato dell'altra tua storia, "If you can bring here something from the past, what would you choose?" e la prima cosa che ho pensato è stata "Questa storia sarà bellissima di sicuro!".
Dopo averla letta, ho avuto modo di constatare di essermi sbagliato: questa storia non è bellissima... è stupenda!
Non perdo nemmeno tempo a descrivere le varie parti, i vari momenti vissuti da Shadow, perchè finirei per dire sempre le stesse cose: è fatto tutto stupendamente, il carattere è IC che più non si può, non ci sono errori (né grammaticali né riguardanti la trama) e i sentimenti di Shadow sono espressi in maniera davvero precisa e coerente al suo personaggio e tutto ciò non può che rendere questa storia, come ho già detto, stupenda.
Quindi, Kiiko, non posso non farti i complimenti, perchè hai fatto davvero un lavoro eccellente.

Ps: quasi me ne scordavo, questa storia finisce tra le preferite con tutti i meriti.
(Recensione modificata il 29/10/2013 - 04:06 pm)

29/10/13, ore 12:48

Oh, Ann-chan!
Quando ti dico che siamo connesse mentalmente, non scherzavo.
Se c'è una cosa che mi fa aprire i rubinetti, di sicuro, è nominare Shadow e Maria.
Davvero, un po' di tempo fa mi lessi - molto masochisticamente - un paio di ff su loro due, tutte tristi tanto da spaccarmi il cuore.
Ma non erano neanche paragonabili con questo.
Ho rischiato di spaccarmi sul serio, sai?
Specialmente dopo aver visto il video.
Ma andiamo con ordine, vah:

O1 ~ Shadow
Aww, adoro la piccola Maria ^^ E' un vero angioletto.
Che effetto strano che fa vedere Shadow che dorme in una capsula e immaginare di che colore siano i suoi occhi.
Non so, ha un sapore dolce sul palato. Mi fa sospirare come una scolaretta.
Sembrava tutto così bello e felice, all'inizio...

O2 ~ Maria
Aww, finalmente Shadow è sveglio ^^
Se lo si paragona a quando combatte contro Sonic e tutta la banda, è quasi shockante vederlo inesperto e.. non so, forse innocente non è il termine adatto... magari... curioso, si. Come se avesse davanti a se ancora un sacco di possibilità.

[la carnagione canuta, due immensi e brillanti occhi celesti, una folta chioma dorata, un abito azzurro, e qualcosa che la sua mente, ancora, suggeriva chiamarsi “sorriso”. Un’altra parola che gli fu suggerita fu “angelo”.]

Maria ha davvero un aspetto angelico, persino il suo nome lo è. Shadow non poteva conoscere persona migliore, nei suoi primi mesi di vita.

O3 ~ Insieme
I momenti che Shadow passa con Maria, a parlare con lei e ad ambientarsi in quel mondo, beh, sono i miei preferiti.
Si tengono compagnia a vicenda e sono così dolci insieme ^^
[Shadow schiuse le labbra stupito. La sua mente metabolizzò che per quel sorriso, sarebbe potuto rimanere insieme a chiunque per tutta la vita. Annuì.]
Ah, quello che ho pensato io quando ho visto Endou-kun per la prima volta.
Personaggi così puri e dallo stesso carisma sono una benedizione, nel mondo degli Anime e Manga.
Se ne esistono anche nel mondo reale, non saprei. Io non ne conosco v.v

O4 ~ Terra
Ahaha, ma che carino Shadow ^^
Se io studiassi con il suo interesse avrei tutti 10, a scuola. Quanto mi piacerebbe! Invece la scuola mi sta facendo odiare lo studio con tutto il cuore, ho un rigetto continuo.
Chissà che bello vedere la terra dall'ARK. Deve essere uno spettacolo bellissimo.

[Il riccio sorrise. E a lei non sfuggì. Era la prima volta che Shadow the Hedgehog sorrideva.]

Aww, che frase super-dolciosa! *.* Rischio il collasso, sappilo.

O5 ~ Perfetto
Qua l'atmosfera di spensieratezza e tenerezza viene incrinata.
Maria tossisce e sta male, nonostante tutto però cerca di farsi forza per il suo amico Shadow.
E' uno sforzo nobile, ma mi provoca tanta tristezza...

[La forma di vita perfetta non poté trattenere un accenno di sorriso storto. Non ce la faceva a non preoccuparsi, ciò nonostante l’espressione angelica di Maria gli faceva sempre pensare fra sé e sé che forse non era lui l’essere perfetto fra i due.]

Il modo in cui Maria svia la domanda di Shadow fa sorridere in modo storto anche me, lasciandomi l'amaro in bocca se penso alla sua sorte.

O6 ~ Promessa
Anche questa parte ha un sapore dolce-amaro.
La descrizione di Maria e Shadow che osservano la Terra dalla finestra rende davvero bene l'idea utopica della piccola Robotnik di andare a visitarla.

[Al riccio piaceva stare lì accanto a lei a guardarla... la Terra. Guardare la Terra. C’era bisogno di specificare? ]

Tutto sommato, il nostro è un gran bel pianeta.

O7 ~ Sangue
Qua mi hai fatto tremare. Quando si arriva a questo punto della storia di Shadow mi viene un groppo pazzesco alla gola.
E sono una stupida masochista, perchè mi ritrovo a sperare che per una volta, almeno per questa volta, vada a finire in modo diverso.
Però non succede mai ed è qualcosa di devastante. Senza contare che, dopo aver visto il video (e visto, e rivisto, e ri-rivisto...) mi vedo di continuo Maria che cade a terra e l'espressione sconvolta di Shadow che si tinge di rosso.

[la bionda oscurò il contenitore. Si voltò mostrando per l’ultima volta il suo splendido sorriso. Il rumore di vari e violenti spari. Il sangue colpì il vetro. Era la prima volta che Shadow the Hedgehog sentiva il cuore di pura energia Chaos dilaniarsi così brutalmente.]

Quel "il sangue colpì il vetro" mi ha spezzato in minuscoli frammenti e mi ha fatto tremare. Si può dire tutto con sole 5 parole...
Ti giuro, sono stata sul punto di urlare il nome di Maria, insieme a Shadow. Cavolo, sono troppo empatica..

O8 ~ Distruggi!
Questo pezzo mi ha toccato molto, quasi quanto quello precedente.

[ Il dolore passò in secondo piano quando, sospinta dall’energia Chaos, la sua ira cominciò ad aumentare sempre di più, invadendo la sua mente e la sua anima stessa. Folle. Stava diventando folle quanto lo era diventato Eggman.]

La disperazione, la rabbia che seguono la morte di Maria sono devastanti: specie quel continuare a ripetere che Maria è morta, come se non ci credesse ancora, non riuscisse ad accettarlo. Nonostante io riesca a comprenderlo, è terribile ciò che ha fatto il Dr Robotnik. Ha praticamente condannato Shadow. (beh, più o meno.)
La distruzione non è mai la soluzione, anche se lo vorresti con tutto il cuore.

O9 ~ Stelle
Ecco, qua si sono aperti i rubinetti.
Una notte buia, in attesa delle stelle cadenti, sembra fatta apposta per ricordare eventi dolorosi.

[Erano passati cinquanta anni, ciò nonostante ne sarebbero potuti passare altri mille e lui non si sarebbe mai più dimenticato di quel sorriso. E anche se il dolore brulicava infame nel Chaos che lo teneva vivo, era felice di essersene ricordato.]

Però almeno si legge una certa - .. pace interiore? Diciamo di si - in Shadow. Non c'è più la furia, la disperazione.
C'è rassegnazione ed un po' di speranza, perchè quella non muore mai.
Perchè Shadow spera di rivedere Maria, prima o poi. Lui spera più "prima" che "poi", perchè gli manca davvero tanto quel sorriso angelico.

1O ~ Aspetterò.
Ok, qua avevo una faccia davvero buffissima. Ero a metà tra un singhiozzo e quando ho letto del fantasma di Maria che aspetta il suo amico sull'ARK, beh, mi è cascata la mascella a terra. Un colpo di scena strepitoso, mi hai fatto emettere un verso a metà tra lo squittire di un topo e il pigolio di un pulcino.

[«Non avere fretta di raggiungermi, Shadow.» sussurrò in un fil di voce spezzata. La dolcezza del suo tono però era invariata. «Perché sono disposta ad aspettarti per altri mille anni.» qualche bagliore cominciò ad avvolgerla. La sua figura si fece sempre più trasparente e meno nitida. «Aspetterò.»]

Oh, il mio povero cuore! Mi ricorda da morire il finale di Titanic, in cui i due protagonisti si ricongiungono.
E' qualcosa di estremamente dolce, che ripaga la speranza di Shadow, che in 50 anni non si è mai sopita.

Anna, non so che dirti, mi hai commossa fino alle lacrime.
Utilizzare questi due tesori però è stato un colpo basso! *si soffia rumorosamente il naso* Ah, ma poi facciamo i conti!
Un bacione
Rae

29/10/13, ore 12:07

M come Meraviglia!
dritta nei preferiti, senza esitazione!
il video, poi! mi ha davvero portata ad un nulla dallo scoppiare a piangere (di nuovo, come la prima volta che ho visto l'anime). mi ha davvero commossa questa fic ç__ç
Kiiko, i miei più sentiti complimenti!

28/10/13, ore 17:21

Appena ho letto l'introduzione mi sono subito fiondata a leggere questa storia.
Macchè bella...
FANTASTICISSIMA!!
La più bella storia di Shadow e Maria in questo sito <3
E quando ho visto quel video...non ho aspettato nemmeno un istante a mettere "mi piace".
Mi sono messa a piangere ç_ç
Anche se la canzone era giapponese (come le parole) si riesce veramente a capire gli animi dei personaggi.
Questa storia va immediatamente nei preferiti!!
Solo che non capisco una cosa.
Perchè uccidere Maria?
Insomma, non ha alcun senso!
E poi tutto sotto gli occhi di Shadow...
Non mi immagino neanche come si possa essere sentito in quel momento.
E' per quello che mi piace.
E' un riccio misterioso, ma affascinante al tempo stesso perchè ha avuto un passato abbastanza tormentato.
Grazie a questa storia mi sono informata di più sulla vicenda del riccio e di Maria.
Grazie anche per avermi fatto piangere sia col video sia con questa tua opera!!
Ti sarò debitrice a vita =)
Ora vado.
Ma spero proprio che tu scriva altre meraviglie come questa...
Sayonara Anna =D

28/10/13, ore 08:42

Questa storia è... Stupenda. Non ci sono altre parole per descriverla. Anche se in questo momento sono a scuola, a sentire cose che non serviranno mai nella vita vera, sentivo il bisogno di dirlo adesso. Hai fatto un lavoro incredibile, e hai dimostrato come anche dei ricci antropomorfi possono insegnarti e lasciarti qualcosa di importante, una lezione VERA. Detto questo, ti saluto e ti faccio i migliori complimenti. Ciao ciao, SuperWiki.