Differenze, analogie.
di AlyssaR

11/06/14, ore 21:36

Recensione premio
Intanto, mi scuso per il ritardo immenso nel lasciarti la recensione. Ho anche letto le tue domande per quanto riguarda il giudizio ed
entro questa settimana ti risponderò (devo rileggere tutta la storia per risponderti al meglio!)
Ma veniamo alla recensione a questa storia. Prima di tutto, complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, tutti quanti, ma in
particolare quelli di Hermione e Draco. Lui è sempre stato presentato come il ragazzo purosangue, borioso etc... ma dal sesto libro si
comincia a capire molto di più e qui emerge appieno; dopotutto, è un ragazzo come tutti loro che, seppure dal lato sbagliato, si trova
in balia degli eventi e di decisioni prese da altri per lui che cerca di sopravvivere.
Nonostante la fanfic sia molto lunga, è scorrevole e lineare; impossibile perdere il filo del discorso, poiché non potrebbe essere
strutturata meglio. Davvero brava!! :)
Spero di leggere presto altre fanfiction scritte da te!
Alla prossima.

07/11/13, ore 19:46

Sei bravissima a scrivere. La tua fanfiction mi ha conquistata!
Secondo me hai caratterizzato bene Hermione, e mi piace il parallelismo che hai fatto tra lei e Draco. Ho trovato i personaggi molto IC. In questa fanfiction viene mostrato Draco in tutta la sua meschinità e fragilità, e apprezzo che tu lo abbia caratterizzato in maniera così profonda. Draco è un personaggio che amo molto proprio perché, nonostante non sia proprio quel che definirei uno stinco di santo, ha un lato molto umano con cui è facile empatizzare (non avrebbe mai ucciso Silente, ricordiamolo!), e in fondo rimane sempre in balia degli eventi, senza avere mai né la forza né la possibilità di scegliere per conto proprio. A parte ciò credo che in sé e per sé sia un personaggio molto interessante.
Anche nel caratterizzare Ron hai fatto un ottimo lavoro!
L'idea è molto originale.
Unica cosa: non si scrive "gualcito" ma sgualcito.
Complimenti, continua così!