Profeta
di NicholasFox

09/02/14, ore 20:06

Mi piace il modo in cui scrivi e il contenuto in generale. La lettura é molto scorrevole: Fantastico!!*^* Ma c'é un però: Non ho potuto continuare a leggere tutto il capitolo perché credo ci sia stato un problema nell'inserimento e le lettere sono messe in seguenza una sotto l'altra e faccio fatica a distinguere le parole. Per il resto, ho detto, mi piace :) Vai nelle storie seguite :) -Esse94

17/12/13, ore 12:26

Di solito non mi avventuro nella lettura di noir, ti ho scoperto perchè sei anche un recensore di Harry Potter e mi sono incuriosita. Ho trovato questa tua storia e devo dirti che sono proprio contenta di averla letta. Tanto per cominciare, è scritta benissimo. Alcune volte sono restia a leggere storie di sezioni in cui bazzico poco perchè mi trovo spesso degli autori alle prime armi che commettono errori grammaticali di ogni tipo, ma questo non è il tuo caso.
La storia è scritta benissimo e resa in modo eccellente. Hai anche uno stile che mi è piaciuto molto, breve, diretto, lineare.
irei che mi hai fatto respirare l'atmosfera di questo mondo, e povero profeta, povero alieno, l'ho sempre detto io che la razza umana è la peggiore.
Bella l'idea dei profeti che preservano la sapienza, mentre gli umani giustamente la distruggono e pretendono di essere i migliori. Bellissima, sul serio. Un chiaro esempio che l'uomo farà sempre stragi, come le ha fatte in passato con i pellerosse o altri, continuerebbe a farle anche contro gli alieni, più deboli e senza dubbio più intelligenti di lui.
Una gran bella storia, tantissimi complimenti a te!
Kiss! :)

10/11/13, ore 14:50

Dunque..è davvero molto bella e interessante come storia in versione poesia con versi,hai descritto bene la tristezza e la desolazione e le sensazioni dei personaggi durante la lettura,bravo!!
(Recensione modificata il 10/11/2013 - 02:52 pm)

01/11/13, ore 17:42

Ok, quando l'ho letta sono rimasta a bocca aperta tipo pesce lesso. E' veloce, si legge in circa dieci secondi eppure ti devasta... Soprattutto se come me sei particolarmente sensibile. Tradotto: mi piace tantissimo! (Sono un pò contraddittoria! ahahah)
(Recensione modificata il 01/11/2013 - 05:43 pm)

31/10/13, ore 15:36

Quasi una poesia, con un insieme di promesse ancora non mantenute. Più fantascienza che noir, credo, questo frammento potrebbe essere l'embrione di un progetto. Troppo poco, voglio dire, per essere proposto da solo, e crea abbastanza aspettativa da giustificare un po' di lavoro per svilupparlo in modo articolato. Consiglio all'autore di provarci.

30/10/13, ore 17:30

è bellissima Nicholas! davvero! intrigante e ha senso. Insomma un senso tutto suo, bella veramente, complimenti! ;)

29/10/13, ore 19:38

Ciao Foxy(e i piccoli colpi di genio), sai che sono cattiva vero? Quindi incomincio a dirtene di tutti i colori e a commentare come si deve questo capitolo: Inizia il Papiro..
In primo luogo la lettura è scorrevole e coinvolgente anche se ovviamente assomiglia più a una poesia di Ugo Foscolo(per prenderne uno) diviso in versi che una storia vera e propria; in secondo luogo, la grafica è carina e ordinata anche se(oggi mi va con i paragoni) a causa dei brevi periodi da l'impressione di un testo lungo e dritto come uno spaghetto.
Stiamo commentando il prologo, no? Quindi non posso dirti molto e non posso neanche affermare che abbia capito molto, solo che "I profeti" sono morti, tranne uno; che ci sono dei tizi che gli danno la caccia e infine che l'uomo si trova in un luogo lugubre.
Questa recensione è scarna, lo sò, ma non ho molto da commentare visto che hai posto solo le basi del testo e nient'altro sui cui basarsi.
Baci baci,
Nau.

28/10/13, ore 19:28

Questa storia è molto avvincente,anche se breve.
E non c'è bisogno di prolungarsi in spiegazioni,è una di quelle storie in cui l'immaginazione la fa da padrone.
Non si riesce mai a capire tutto fino in fondo,ma non c'è bisogno di capirlo.
Questo è molto interessante,e rende la tua storia molto originale.

28/10/13, ore 18:39

Mi piace. E' stata veloce, indolore, cruda, sensibile.
Avrei preferito un dilungamento maggiore rispetto alla parte, appunto, "cruda", sui morti, il sangue e qualche altra cosa così.
Ma, tutto sommato, l'ho gradita molto. La grafica m'è piaciuta, ben curata, ed anche alcune frasi, di tanto in tanto, azzeccatissime.
Continua così.
Un bacio