Esisti o non esisti
di gabryweasley

17/12/20, ore 23:52

Momento immaginato e scritto benissimo.....15 anni di attesa sono stati certamente lunghi.....per fortuna erano giovani 😉

06/01/14, ore 22:40

Approfitto degli ultimi momenti in cui sono sveglia per non pensare alla scuola e leggere qualcosa con altrettanta recensione.
Non ho mai letto prima qualcosa scritta da te, se non ricordo male, come non ricordo se tu abbia già spammato qualcosa e io me lo sono fatta scappare. Sono una persona orribile, lo so ;A;

Comunque, ammetto che questa fan fiction mi ha lasciato l'amaro in bocca, forse perchè in Peeta riesco a immedesimarmi in qualche modo, sebbene io invece abbia un carattere molto simile a quello di Katniss e quindi quella sua disperazione mi ha fatto star male. In poche righe sei riuscita a dar voce ai pensieri di Peeta, il suo grande amore per Katniss non l'avrebbe mai portato a lasciarla, ed avrebbe continuato ad amarla, anche se dovesse rinunciare a diventare padre, ma allo stesso tempo ha una /speranza/.

Come dico sempre, la trilogia della Collins ruota attorno a questa parola /Speranza/ è la parola-chiave, di ogni attimo e di ogni riga che si legge.

Comunque parte i miei scleri voglio farti i miei complimenti perchè sei passata ad una situazione anche un po' comica, se mi permetti, ad una estremamente seria ed angst / non saprei come definirla se no / senza far sentire affatto il distacco del passaggio delle due situazioni.

Katniss non so come definirla, insomma, quel suo voler andare in contro a Peeta e rinunciare anche ad amarlo / perchè io credo che lo ami in un modo mooolto contorto se devo essere sincera/ ma come al solito testarda ed anche impaurita che tutto ciò sia stato inutile, che potrebbero esserci nuovi Hunger Games e che anche i suoi figlio potrebbero essere sorteggiati, una sorta di difesa verso i figli che ancora non sono nati ( e che non sono neanche in programma se vogliamo essere sinceri) non lo so, se ammirarla, o forse considerare ciò un comportamento sbagliato perchè, come hai detto tu, ferisce Peeta.

Ok, non so che cosa ho detto, dovrei seriamente andare a dormire.
MAMMA QUANTO HO SCRITTO.
A presto

_ThanatoeHyonos

11/12/13, ore 21:36

Carissima Gabry,
eccomi qui a leggere un altro magnifico scritto.
Ma partiamo dal principio, o per meglio dire: dalla fine.

Tu hai paura di essere risultata ridicola o fuori canon, io non lo penso affatto.
per prima cosa, un tema come questo non si potrà mai considerare ridicolo, in assoluto. Se proprio vogliamo scendere nel dettaglio di questo libro, bhè, nemmeno allora si può considerare ridicolo: Katniss lo afferma di non voler figli, certo siamo ancora alla 74esima edizione, ma anche "ora" che i giochi sono finiti si può comprendere in pieno il suo sentimento. quindi no: non sei stata affatto ridicola.
punto secondo, Peeta è perfetto, e quando dico perfetto, intendo più che perfetto. ammettilo! sei Suzanne sotto falso nome! XD
no, facendo la seria, è veramente magnifico, quello che pensa, come lo pensa, perchè lo pensa, quello che fa, come e perchè, cosa dice, come e perchè, i suoi gesti, i suoi movimenti: è tutto perfetto. ho già detto che è perfetto?

Bene, ora parliamo di Katniss:è magnifica! in queste "poche" righe hai saputo passarmi tutte le sue sensazioni, quella sua angoscia, quel suo essere ancora terrorizzata dai giochi, tutto quello che ha passato, tutti quelli a cui ha dovuto - a cui è stata obbligata - dire oddio. mi hanno colpita in pieno viso! senza rispetto! è così... scusa, non trovo nemmeno le parole!

vado a spulciare qualche altra tua storia da leggere,
a fra poco ;)
W.

28/10/13, ore 23:47

Ciao! Eccomi con le mie recensioni notturne! Dai, sono solo le 23.30, non sono poi così notturne. Bene, sappi che ho letto la fic con il tablet, il pc - come al solito - è occupato dalla madre. Ma non preoccuparti, ho provveduto ad inserire il tablet nella tastiera così da non scrivere troppe castronerie. Io mi chiedo se ci sia qualcuno che riesce a scrivere senza errori con il tablet. Ma sto divagando e non va bene.
Sono arrivata alla fine della storia, delle note finali, e.... come facevo a non sorridere per il ps che mi hai lasciato? *0* Sei tornata indietro nel tempo! <3 Hai dannatamente ragione! Dovresti creare una serie - se non l'hai già fatto, non ho controllato - su tutte le tue storie riguardanti la famiglia Mellark. Magari il titolo potrebbe essere "Starà creando pure una famiglia, ma le pare mentali a KitKat non gliele toglie nessuno!" Un po' lunghino, forse.
Ma ora passiamo alla recensione vera e propria, se riuscissi a lasciarne una decente. :3
Posso dirti una cosa? Visto che sono partita dalla fine, parlando subito delle note finali, comincio parlando della fine della fic. Mi hai trasmesso i brividi. Povero il mio Peeta! T_T *deb lo coccola*
E' stato davvero toccante! Peeta, caro, non demordere, vedrai che riuscirai a vedere i tuoi figlioletti! <3 Cara gabry, sappi che ti dedicherò una fic - sicuramente - che scrissi quest'estate e che pubblicherò non so quando. xD Dopo aver letto tutte queste tue storie, ripensando a quella scritta da me, mi vieni in mente tu. xD Va be', non so quando la pubblicherò però xD E' alla fase di beta, ma non appena mi danno l'okay dalla regia (leggasi, la mia beta mi fa notare gli errori/orrori che ho fatto), la pubblicherò.
Parlado più in dettaglio della fic, non mi stupisce che Katniss non riesca a cucinare, che il suo cibo sia immangiabile. Cara, segui un corso,fai qualcosa. u.u Quando farai nascere bimba Mellark non le puoi dare latte stantio! u.u
Katniss non mi è parsa OOC, se non un attimino nel momento in cui butta tutto nella pattumiera, visto che ha sofferto la fame ed anche nei libri dice che una cosa che odia è sprecare il cibo, alla fine ha sofferto così la fame che è buono tutto. Penso che l'avrebbe quindi mangiato.
L'inizio della fic è dolcissimo comunque. La cosiddetta quiete prima della tempesta. E' sempre bello vedere uno stralcio della loro vita coniugale - sposati o meno, sembrano comunque marito e moglie anche durante il Tour della Vittoria dei settantaquattro Hunger Games, so... - del depistaggio che è sotto controllo e dell'amore incondizionato di Peeta dolce. <3
Anche se è angst, anche se è triste pensare che KitKat non vuole dare figli a Peeta amoroso dududu dadada, mi hai allietato la serata, mi hai fatto sorridere con il ps e te ne ringrazio, perché - e ovviamente non perché sia brutta o scritta male - non si può sorridere con la fic, se non all'inizio. Povero Peeta. Katniss cattiva! T_T E mi hai fatta emozionare. Non so, credo che la fine tu l'abbia proprio sentita, e mi è piaciuta tanto, tanto, anche se è triste con Peeta depresso che non può avere la certezza di vedere i figli, un giorno, nel futuro. Ma sono al contempo sicura che Peeta non perderà mai la speranza. :)
Grazie cara e complimenti! :*
Bacioni
Deb

28/10/13, ore 21:34

Gabry, ciao! Come stai? ^^
Io sto dando di matto perchè è uscito il nuovo trailer di CF, non so se hai avuto il piacere di vederlo, e ci sono un sacco di cose sull'arena ma soprattutto una brevissima anticipazione della beach scene e sto completamente sclerando!
Bene, ora cerco di calmarmi e mi lancio nella lettura della tua storia ^^ Aspetta un secondo... angst angst angst? Auch, speriamo bene! Il titolo promette angst di sicuro, sì.
Inizio subito con il sorriso per questa adorabile scena di vita familiare in cui Peeta si chiede che cosa diavolo sia quella poltiglia nella padella ^^
Oddio, no. Ho capito dove vuoi andare a parare. Peeta!feels in arrivo, vado a premurirmi di un cuore nuovo.
"Forse era arrivato il momento di arrendersi.
Katniss non voleva figli. E lui non era ancora pronto ad accettarlo." Fiera della tristezza 2013.
"Sperava che alla fine avrebbe fatto male solo un poco." Allora, Gabry, sei pregata di smetterla di tirarmi pugni nello stomaco. Grazie.
Ridicola? Fuori canon? Sto per trasformarmi in Hulk, e non credo che sarebbe un bel vedere. Cara, è stupenda.
Per te sarà stato emozionante scriverla, ma per me lo è stato leggerla. Breve ma molto intensa e dritta al punto.

Ottimo lavoro, senza alcun dubbio! Complimenti! <3
wip