Anima perduta
di owll

11/01/12, ore 21:25

Ma questa storia è meravigliosa *-*
Mi è piaciuta davvero moltissimo, sei stata molto brava. Hai descritto pienamente ciò che ha provato Vegeta in quel periodo.
Che dolce che è stata la parte dove si malediceva per non aver passato molto tempo con la famiglia :3
Mi piacciono molto le fan fiction dove emerge il lato umano di vegeta, che è il mio personaggio preferito.
Ancora grandi complimenti, non vedevo l'ora di leggere tutta la storia, volevo vedere come andava a finire :)
La metto subito nei preferiti!
Ora ti saluto, alla prossima :)
p.s. Se ti va passa da me, mi farebbe piacere ricevere una tua recensione ;)

12/08/11, ore 23:33

Devo premettere che non ho perfettamente compreso se la scena si svolge prima che Baby inizi a dominare completamente Vegeta o dopo che è stato sconfitto.
Credo di aver inteso più la prima parte... Al di là di ciò, sebbene in alcuni punti un pò la punteggiatura sia mancante e i dialoghi consecutivi mi abbiano reso un pò la lettura ostica, anche perchè il carattere di scrittura è piccino XD, ed io la serie GT non l'ho amata perchè non è stata trattata da Toryama (che ha ceduto i diritti al proprio studio di disegnatori),  ti volevo dire che la storia nell'insieme mi è piaciuta.
E' sentimentale, è una caratteristica che mi piace nei racconti perchè sono un inguaribile romantica, allo stesso tempo è leggera.
Devo dire che tutto sommato le intime riflessioni del sayan ci stanno tutte, il confronto con il sè stesso uomo, padre, compagno, amante è un confronto naturale, dopo tutto è passato molto tempo da quando sta con Bulma, calcolando la nascita di trunks poi di Bra e gli spazi temporali che Toryama ci mostra mancanti, sempre di 10 anni, bulma e vegeta stanno insieme da ben 30 anni.... mica bazzeccole!
Quindi credo che anche un rapportarsi con sè stesso in maniera più serena e matura, sia ormai più naturale.
Credo che col tempo, dopo il sacrificio nella saga di MajinBu, con la nascita di Bra etc etc, ... il personaggio abbia subito un intimo e lieve mutamento, al pari della psicologia.
Spero mi risponderai sulla prima riga cioè sul momento di ambientazione, su cui sono dubbiosa, per il resto concludo dicendoti che personalmente trovo la one shot carina, scorrevole e molto molto leggera.
Non è impegnativa, anche stilisticamente l'ho trovata essenziale, ma comunque trasmette il senso centrale della breve narrazione, cioè il dissidio interiore del sayan mantenendo al contempo anche una leggera venatura comica.
;)

xhennet

08/06/09, ore 09:52

Bellissima ** Davvero, anche dopo tanti anni, Bulmina e Veggy si lovvano ancora..che caruzzi XD Stupenda soprattutto la fine, complimenti, ciau

20/04/08, ore 12:31

Ho messo l'hatml... chiedo scusa... non sapevo fosse di così vitale importanza... grazie per i complimenti a presto

18/04/08, ore 23:49

SANTO DIO! L'HTML!!! Esiste una guida, su efp, USIAMOLA!

15/04/08, ore 21:43

Mi sono dimenticata di dirti che hai molto talento, visto che questa è la tua prima fan fiction :)

15/04/08, ore 21:41

Ciao! E' veramente bella però ti consiglio di mettere l' html perchè sinceramente ho fatto molta fatica a leggere ^^' vedrai che il testo risulterà più scorrevole;) ciao ciao