A peanut and a little redskin.
di msmali

31/10/13, ore 13:03

Questa ff p davvero molto dolce! Mi è davvero piaciuta!
Finn vesto da nocciolina l'averi voluto vedere davvero! mentre Santana che voleva vestirsi da zorro è fantastica!
ho amato la loro amicizia in Glee! Ancora complimenti
Misty

29/10/13, ore 19:36

Cielo, la dolcezza di questa cosina!
Sai che la Finntana mi piace a tutti i livelli, amicizia o coppia, poco importa, e sai anche quanto sia grande il mio rammarico nei confronti degli autori per non averci mai dato un percorso lineare che li coinvolgesse e che sviscerasse la loro amicizia come si deve. Ma ad ogni modo, le fan fiction esistono anche per questo, per andare a narrare quelle storie mai raccontate, e tu hai saputo farlo al meglio (non che avessi dubbi!) trasportando nell'età dell'innocenza quelle che sono le dinamiche che hanno caratterizzato i personaggi nella serie. Per cui sì, Finn potrà anche essere una nocciolina alta un metro e una scoreggia, Santana sarà pure la bambina a cui piacciono i cerotti con Spider Man, e Puck avrà scelto il costume di personaggio di cui non ricorda il nome, ma restano i nostri Finn, Santana e Puck. E tranquilla, i discorsi hanno sì uno sfondo di serietà, ma sono affrontati proprio nell'ottica pura ed innocente dei bambini. Mela mela mela per te!
P.S. Ho adorato quel "Puck femmina" :')

29/10/13, ore 17:20

Credo che sia d'obbligo recensire questa piccola nocciolina di un solo capitolo , anche se io sono un po' una cacca con le recensioni e non raggiungerò mai vette di intelligenza immense nel riuscire a scrivere qualcosa di sensato. Quindi, sto sopprimendo il mio istinto di scrivere in stile twitter, perché un cervello che pensa in 140 caratteri non va bene al momento, e ora che mi sono rimboccata le maniche della maglietta immaginaria che indosso posso cominciare.
Devo dire che darti l'ispirazione è stato immenso per la sottoscritta, perché è uscita fuori una delle one shot più tenerelle che io abbia mai letto. Anzi, forse, un rarissimo caso di one shot tenerella, perché da brave fangirl si ricerca sempre qualcosa che ti faccia strappare gli occhi dal pianto. E invece no, la piccola nocciolina alta un metro e una Vigorsol mi ha intenerita così tanto che penso che la rileggerò una cinquantina di volte entro la fine del mese (il che significa che se troverai un sacco, un sacco, un sacco di visualizzazioni dovrai attribuire la colpa/merito a me, che non riesco a fare a meno di questa perlina).
Se vogliamo proprio essere professionali, cosa che mi sembra persino strana da fare in tua presenza, devo dire che hai colto tutte quelle piccole cose che emergono dalla serie televisiva e sei riuscita a trasporle perfettamente nel contesto. Non è facile immettersi nella psicologia di un bambino e provare ad essere candidi e delicati il più possibile, specialmente con personaggi come Santana e Puck. E non solo questo, comunque, perché sei riuscita a trasportare tantissimo anche di quella situazione scolastica della prima stagione, tra Finn che in un certo senso si 'vergogna' di qualcosa che non viene considerato fico, e in questo caso giocare con Rachel, e la abuela di Santana che predica rispetto a destra e a manca. Per non parlare poi del /perfettissimo/ dettaglio di Puck che svaligia le scorte di dolci della mamma come fossero alcolici, ho riso davvero troppo per la possibile espressione.
E niente, Martilli, te l'ho detto che io nelle recensioni sono una cacca e non vorrei rovinare la magia nocciolinata di questa one shot, però volevo ringraziarti per averla scritta davvero, alla fine. E' andata dritta tra le preferite e, te l'ho detto, me la rileggerò diecimila volte fino ad Halloween.
Ti voglio bene... e se volessi scrivere altro io sarò lì ad ascoltare piani e plot quando vorrai!

29/10/13, ore 14:21

Ma questa cosa è la tenerezza!!! Fantasia e tanta, tanta, tanta tenerezza! Bravissima come sempre :)
Fin da piccolo Finn era un tesoro...
Come quando dice perchè si è vestito da nocciolina! Mi sono sciolta. Oppure quando aiuta Santana e le ripete tutti i buoni consigli detti da Carole.. Ho trovato tutti i riferimenti ai personaggi super azzeccati e soprattutto davvero giusti per i bambini. Alcuni punti sono stati davvero comici (la parte delle caccole!) ...
Sono contenta di aver letto questa storiellina, mi ha messo di buonumore e mi ha dato la carica per affrontare il pomeriggio universitario! <3

29/10/13, ore 00:17

Ok, è bene che tu sappia che mi stai facendo andare a letto col sorriso sulle labbra...questa one shot è splendida!
Tra noccioline, David lo Zunco e la storia della pipì non riesco a smettere di ridere, ma è anche dolcissima, da miagolio perpetuo e miele.
Inoltre è anche scritta in maniera davvero adorabile, questo linguaggio semplice e dolcissimo davvero trascina un sacco e fa tanto sorridere...quindi si, complimenti :3
Baci <3 :D

29/10/13, ore 00:08