un tuffo al cuore
di Tefnuth

13/11/13, ore 18:59

Carissima Tefnut,

Ti faccio i miei complimenti per aver scritto e saputo gestire una storia molto originale, piena di personaggi complessi e molto diversi fra loro, considerando anche il fatto che è la  prima volta che pubblichi qualcosa.
A mio avviso hai saputo rendere molto bene le sottigliezze caratteriali di ciascun personaggio rendendoli originali e mai scontati (si pensi a Frank ovviamente, ma anche Leo non era affatto male, visto che era il mio personaggio preferito :P).
Mi ha colpito molto l'immagine della protagonista, Silvy, ragazza forte e decisa che penso possa rispecchiare in tutto e per tutto il tuo carattere.
L'unico consiglio che posso darti è quello di rendere più scorrevoli i periodi controllando la punteggiatura e/o accorciare le frasi per rendere  più piacevole la lettura.
La mia recensione è decisamente positiva e mi auguro di leggere al più presto altre storie che sono sicura saranno  ancora più emozionanti.

Un grandissimo saluto,
Haamiah.

29/10/13, ore 14:51

Eccomi qui ^^
Come promesso sono venuta a leggere e recensire la tua nuova storia che aggiungerò molto volentieri nelle "Seguite".
Lo farò per tanti motivi.
Il primo tra tutti è proprio la trama della storia, mi piace molto leggere questo genere un po' misterioso e suspance. Ogni tanto mi piace spingermi su un tipo diverso di lettura.
Un altro motivo per cui la seguirò è il fatto che sono interessata al cambiamento che subirà la storia. Per esperienza, so per certo che dal primo capitolo all'ultimo, lo scrittore cambia e si migliora.
In sé, la storia è già ben strutturata, la scelta delle parole è molto adeguata e la lettura è abbastanza scorrevole e per niente noiosa!
Tanto è vero che sono arrivata fino alla fine del capitolo, se mi fossi annoiata, avrei chiuso senza problemi!
Invece sono qui a recensire la storia e, soprattutto, te!
Sei molto brava e sono sicura che con il tempo migliorerai!!
Intanto ti ho voluto dare una recensione neutra accompagnata da qualche consiglio sperando che questo ti dia la spinta di continuare a scrivere!
Ho notato qualche piccolo errorino di ortografia qua e là ma, ahimè, questi capitano a tutti e puoi anche rileggere milioni di volte che tanto quella lettera fuori posto ti scapperà sempre!!
Occhio alla punteggiatura, ogni tanto manca e ogni tanto invece è superflua, ma anche qui, dipende sempre dallo scrittore e da come il lettore interpreta le frasi!
Se posso consigliarti, prenditi uno spazio per descrivere meglio la protagonista, perché può succedere che chi legge può immaginarla a sua immagine e somiglianza (tipo Dio XD) e invece tu volevi che fosse in tutt'altro modo, questa è una cosa che ho imparato anche io a fare da poco, quindi mi sento di consigliartelo con molto piacere!
Una cosa che mi è piaciuta moltissimo sono state le descrizioni omogenee sui luoghi e su questo Thomas, non le hai concentrate tutte all'inizio ma le hai "spalmate" lungo tutto il capitolo. Ecco, non far si comunque che questo "oscuri" la protagonista!
L'ultima cosa, che non mi è piaciuta molto, è stata la divisione in paragrafi che mi sembra quasi del tutto assente. Quindi mi sento di consigliarti, non di allungare i capitoli con le parole, ma di renderli più estesi dividendo i paragrafi, ad esempio quando devi far passare del tempo tra una vicenda e l'altra.
Quindi, sostanzialmente, la recensione è neutra per tutti questi punti.
Spero di esserti stata un po' poco pochino pochissimo d'aiuto, mi sono sentita di darti dei consigli per aiutarti a migliorare *-*
Aspetto il prossimo capitolo per sapere cosa ne sarà di Silvy e se i suoi pensieri sono veri o solo frutto della sua immaginazione!!

A presto e un forte abbraccio,
Cornelian!