Forgiven
di Yulin Fantasy

04/11/13, ore 01:07

Carissima Yulin
Vedo che le tue song fic sono tornate. La cosa mi fa molto piacere.

La puntata 111 è sicuramente un episodio particolare. C'è un addio, un addio atroce, straziante, che ha fatto nascere non poche fan fiction.
Come negarlo? È uno degli episodi di maggiore importanza dell'intera serie.
Anche tu hai voluto cimentarti, e devo dire che hai fatto una bella fic.
Mi è piaciuta tantissimo, l'inizio soprattutto mi ha rapita. Lo leggevo, a poco a poco, sentendo nascere quel sentimento dentro di me.
Sentivo le lacrime agli occhi, mentre leggevo di loro.
Hai cercato di seguire di pari passo il testo della canzone. In alcuni punti, in particolare, hai quasi riportato le stesse identiche parole.
Solo per questa cosa avrei da ridire: ti consiglierei di variare un po' di più.
Seguire il testo è perfetto, così come citare le strofe, ma credo che dovresti evitare di ripetere le stesse cose in alcuni punti. Altrimenti rischi di risultare ripetitiva, oltre al fatto che ti limiteresti ad una semplice traduzione della canzone.
A parte questo dettaglio, che non mi ha fatta impazzire, trovo molto bella questa fic.
Soprattutto, azzeccate la parole della canzone.

Un paio di errori che ho notato:
"Pensavo che da solo tu non c’è la potessi fare." "CE" si scrive tutto attaccato e senza accento, non essendo in questo caso un verbo.
"Tutte le tue domande assurde, quando mi facevi arrabiare…" Qui hai solo dimenticato una "B" in arrabbiare.

Buon lavoro, in ogni caso.
shadow

31/10/13, ore 15:43

Una song-fic davvero molto triste, ma anche molto bella.
Astral è sparito, e Yuma non può fare a meno di essere disperato, ma non può fare a meno neanche di ringraziarlo per la sua amicizia.
Gli unici errori che ho trovato sono una b in meno in "arrabiare" e nelle frasi "Pensavo che da solo tu non c’è la potessi fare." e "Perché il destino c’è l’ha con noi?" il "c'è" va sostituito con "ce".
A parte questo, davvero un ottimo lavoro!
Continua così, sorella! Alla prossima!!
Stellaskia (che ha rischiato seriamente di mettersi a piangere)

29/10/13, ore 23:10

Dopo aver letto questa Fanfiction, ho consumato un intero pacchetto di fazzoletti di carta è veramente triste ho versato parecchie lacrime, Yuma soffre veramente tanto gli è letteralmente caduto il mondo addosso lui se ne andato, l'ha lasciato solo si sente perduto e impotente, ma lo perdona gli vuole troppo bene ma non può vivere senza di lui.
Stupenda la canzone Forgiven dei Within tempation, il brano che ai scelto è perfetta per questa fanfiction. Ciao a presto da Zoelin
(Recensione modificata il 29/10/2013 - 11:35 pm)