Fuori piove un mondo freddo.
di Aika Morgan

29/10/13, ore 21:58

Per me sono partiti assieme, sullo stesso treno, verso la stessa città.

Detto questo, comunque, non posso che affermare che questa sia davvero una bellissima on-shot. Essendo tua sapevo già che sarebbe stata bellissima - quando mai qualcosa scritto da te non lo è? - e quindi sì, insomma, non deludi mai le aspettative.

Quando ho letto i nomi dei protagonisti per poco non ci rimettevo la pelle, io stessa sto scrivendo una mini-long con quattro personaggi, due dei quali si chiamano Fabrizio e Gabriele!
I tuoi, comunque, sono bellissimi sei uscita a delimitare per bene le loro differenze, a far evolvere per bene questo loro sentimento nato dal nulla... non sono scontati, sono belli.

Anche l'ambientazione fa la sua bella figura, descritta il giusto sono anche riuscita ad immaginarmela per bene. L'idea dei treni e dei colori è qualcosa di bellissimo. I colori sono qualcosa di originale, ecco.

Insomma, si capisce che me piaciuta davvero tanto? Che tutto l'insieme è bellissimo? Perché sì, è una on-shot meravigliosa.

Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo!
Alla prossima. (:

29/10/13, ore 17:52

Aikuccia, mi é davvero piaciuta. È irreale, sì, ma non mi ha disturbato questa atmosfera un po' sospesa: in fondo è come se Gabriele fosse atterrato da una dimensione irreale, colorando una giornata altrimenti ordinaria a Fabrizio :)
Io, da buona amante dei finali tristi, preferisco pensare che siano saliti su due treni diversi non vedendosi mai più, perchè, uhm, non lo so, ma pensare che questo incontro sia stato unico lo renderebbe ancora più speciale, uno di quei momenti da incorniciare in un racconto non perchè siano l'inizio di qualcosa ma proprio per la loro irripetibilità. Spero di essermi spiegata :) e comunque l'ho adorato, la dolcezza, la malinconia, la semplicità curata della scrittura, tutto.
*_*
ALanna.

29/10/13, ore 16:56

Sorpresa! A volte ce la faccio ad arrivare in tempi ragionevoli, stavolta a tempo di record per i miei standard :P Ma il ritorno dell'ispirazione va sempre festeggiato ;)
E' tanto carina questa storia, è particolare. Mi ha lasciato un sorriso. Non so come potrei immaginare il mio "finale aperto" però so che vivere un'esperienza così, avvertire una complicità immediata con una persona, fidarsi, scambiarsi e donarsi reciprocamente dolcezza, calore, amore, è già di per se una cosa bellissima, un piccolo miracolo. Forse sarà un po' sospesa fra sogno e realtà, però non me la sento di escludere che cose così possano capitare nella vita. Il destino muove in modo imperscrutabile i fili della nostra vita.
Complimenti, Aika. Un'altra piccola perla :)

Un bacione
Jashder

(La recensione è breve ma è perchè questa breve storia è perfetta così com'è e non me la sento di dilungarmi in parole superflue. Mi sto godendo la sensazione che mi ha lasciato... :) Bravissima.)

29/10/13, ore 16:30

Ma ciao bellissima Aika!
Questa storia è un gioiellino meraviglioso. Sono riuscita a percepire l'atmosfera sognante, nebulosa. Pioggia e colori.
Bellissimo. Questi due ragazzi, così diversi, insieme per una notte improbabile, dolce e bellissima. Sono assolutamente incapace di scrivere qualcosa di sensato e ti chiedo scusa. Sono una gelatina di feels, riesci sempre a ridurmi in questo stato e non tingrazierò mai abbastanza.
Vieni via con me.
Resta qui con me.
Queste due frasi mi hanno uccisa.
Un bacio grandissimo!

29/10/13, ore 15:29

Ciao, bellissima <3
Credo che questa finirà fra le mie storie preferite. Nella mia testa mi viene da paragonare l'amore di Fabrizio e Gabriele a una cometa, qualcosa di brillante, ma che passa veloce eppure che lascia una scia per sempre.
Mi è piaciuto in particolare Gabriele, il suo essere pieno di colori, brillante, il suo desiderio di viaggiare e vedere il mondo, di vivere, ho trovato il finale azzeccato nel suo essere aperto, così da dare la possibilità di scegliere un po' la fine che si preferisce. Personalmente io (L'ANGST NEL MIO CUORE, GOD) l'ha interpretato come una separazione, una specie di addio per un incontro magico, un ritorno alla monotonia per Fabrizio e al suo viaggio alla ricerca di qualcosa per Gabriele. E magari un giorno i loro occhi si incroceranno di nuovo #scriviunsequelotiodieròforever *coff*
Ho amato frasi come:
"Con Gabriele forse l'avrebbe fatta una follia del genere, avrebbe abbandonato la sua identità di studente qualunque e l'avrebbe seguito. O forse erano solo i pensieri della notte, quelli che ti attraversano la mente quando stai per addormentarti e non hai la forza di fermarli nonostante ti rendi conto di quanto siano assurdi. Un po' come nei sogni, fatti di immagini sfumate, senza alcun senso e senza alcun freno ai pensieri, Fabrizio aveva la consapevolezza di non doversi per forza preoccupare di ciò che avrebbe detto o fatto." <3 <3 <3
Cioè, I FEELS.

Un bacino *-*