Altrove (Ventitrè luglio)
di Hipatya

05/05/08, ore 09:49

Ah, che storia magnifica...semplicemente magnifica. Sasuke come Amleto...sasuke che tradisce, Sakura che si lascia tradire, oh sì, ci vuole molto più coraggio a non tradire. Certo, lui è un bastardo, eppure...eppure in una sua canzone De Andrè dice, parlando di due assassini "fu qualche lacrima sul viso a dargli il paradiso", e allora forse quel battito del cuore lo riscatta? Gli da una speranza? Uhm, se anche non fosse così la dà comunque a noi, che è già qualcosa. E Sakura non se ne sa staccare. Beh, anche questo sono d'accordo. Dire 'amore è troppo semplicistico. I sentimenti si intrecciano, si confondono e nella tua storia sono terribilmente reali. Bellissima.

17/04/08, ore 17:31

Non scherzo se dico che ce l'ho salvata sul mio computer. Mi è piaciuta un casino. Anche se casino non è per niente il termine più adatto XDXD Ma bando alle ciance hai avuto un'idea geniale Sasuke costretto a farsi curare da lei, a mascherarsi per poi accorgersi che in quel lasso di tempo (perchè solo un'ora, T.T)ha vissuto. Davvero mi è piaciuta davvero tantissimo! Ovvero invito a continuarne a farne altre tante !!! ^^ un bacione sae

16/04/08, ore 20:15

ecco una fic che in un capitolo riesce ad essere davvero più complessa e articolata di molte altre fic composte da più capitoli. si apre infatti in modo molto quotidiano(faccio finta di non cogliere gli accenni shikaino, de gustibus sai come è^^), ma poi...si rivela decisamente più particolare. e resta sicuramente impressa, su questo non vi è alcun dubbio. i personaggi li ho trovati senza alcun dubbio ic, perchè amo il loro lato così angst(intesi proprio in coppia), e quindi ogni frase mi sembrava inerente e giusta. quello che mi è piaciuto è che si recepiscono davvero tante diverse emozioni, leggendo il loro incontro, è come se insomma noi entrassimo dentro la storia, e uno gridasse "sakura fai così" e l'altro "sakura no fai cosà." l'epilogo è stupendo, nulla da aggiungere se non che non avrei potuto aspettarmi conclusione più ben fatta. insomma, una fic davvero bella, da un'autrice del resto che stimo, perchè comunque quando commendo è perchè le storie mi colpiscono^^ e devo dire che sono fiera di aver partecipato a questo concorso e di aver vinto contro avversarie di tale livello: questa volta sono stata decisamente fortunata, devo proprio dire^^un bacio, e ancora tanti complimenti

16/04/08, ore 17:59

Ma è... Stupenda! Veramente. I miei più sinceri complimenti! Bellissima Fic!

16/04/08, ore 16:26

Chiariamo il fatto che io vedendo le autrici avevo già deciso quali fic leggere (e tu eri tra queste, ovvio cara XD)... direi che ho deciso bene, sì. *_* Innanzitutto, ho da una parte la fic - per poter riprendere il filo del discorso, sai com'è, offre un sacco di spunti... - e dall'altra tento di recensire in maniera decente (oh compare di pubblicazione *_*)!
Non è una fic semplice, che si legge con fluidità. Non è un modo per criticare lo stile, anzi, scorre abbastanza veloce nella lettura, piacevole, ma non è scontata, per cui ci si impiega un po' a macinarla e ripensarla. Ergo, me la sono letta ieri sera prima della nanna e anche oggi, per riprendere i concetti che rischiavano di andare persi ù_ù
Prima cosa che mi è piaciuta (tanto): le citazioni della canzone! *_* Seconda cosa che mi è piaciuta (ancora di più): Amleto e Shakespeare! *_* E poi ti rendo onore, hai un modo nel rendere Sakura e Sasuke che mi piace tantissimo, il lato angst che è (credo XD) l'unico che mi intrighi di questa coppia (eccezionalmente, mi piacciono anche in qualche storia in cui Sasuke sia figaccioso e Sakura gli tenga testa, ma solo se l'autore/trice merita! ù_ù)
Anche solo l'atmosfera della fic la rende davvero unica. Nonostante il velo di 'normalità' - che pare ricoprire il primo stralcio di fanfic con Ino e Shikamaru *_* Aw... <3 - quella nebbia fa già presagire qualcosa di misterioso, che bisogna svelare, qualcosa di non detto, celato... atmosfera che si protrae sino alla fine, anche quando Sakura scopre attraverso il marchio che colui che sta curando è Sasuke, che sta curando un nemico (?), che è il giorno del suo compleanno e lui è lì, con lei. E - anche se l'incontro potrà essere causale - non mi pare affatto casuale che Sasuke abbia deciso di lasciare intravedere il marchio a Sakura. La starà pur sfruttando, poverina (e qui il mio lato NaruSaku avrebbe molto da dire, ma mi auto-censuro perchè non mi pare il caso di guadagnarmi la tua ira funesta XD), ma le ha lasciato capire con chi era. E il dopo? Pensieri caotici e vecchie ferite che si riaprono, incredulità, emozione, tristezza... e cos'altro? Sasuke fa ben intendere che c'è un crepa nel ghiaccio, probabilmente la presenza di Sakura. La nebbia che nasconde qualcosa di terribile è un prologo dell'incontro infausto... qualcosa di caotico, basato su sensazioni a pelle, che entrano e spezzano il muro creato negli anni, questo forse più in Sasuke... ma Sakura ne è ugualmente segnata, da questo incontro. Ed Ino lo intuisce, capisce, la lascia andare.
Davvero una fic da non perdere, densa come il miele, che scorre lento, ecco. Giusto perchè devo sempre infilare una metafora! XD
Complimenti, Tya carissima! *_* (Ninety do ti better! ù.ù)
Baci

16/04/08, ore 09:48

Non aspettavo altro che tante tante tante SasuSaku *O* Questa è davvero bellissima, l'idea del Team Hebi travestito da attori del No mi è piaciuta, perché è una copertura senz'altro insolita. Mi sarebbe piaciuto che Sasuke avesse parlato, in questa fic, ma mi rendo conto che come lo hai reso tu è perfettamente IC e mi piace molto, comunque. Ma la cosa che mi è piaciuta di più sono state le parole di Ino, che mi hanno trasmesso quel senso di amicizia che sembra non esserci, ma invece è molto profondo; so che questo con la storia c'entra ben poco, in effetti, ma non ho potuto fare a meno di amarlo (:
Complimenti,
Killer Queen 7

15/04/08, ore 23:44

sono Talpina pensierosa; complimentissimi *_____* fic davvero stupenda! ^O^!!! appena recupero l'account va nei miei preferiti ù.ù