La maledizione dei Lestrange
di Bab1974

17/01/14, ore 23:59

Giudizio per la partecipazione al Harry Potter Prompt Set Contest di Disegni e Parole

Correttezza grammaticale
Fino al quarto capitolo, la storia è scritta bene. Ho notato alcuni errori di distrazione e qualche virgola di troppo, ma nel complesso si legge bene e può essere sistemata con un paio di attente letture, per cercare di trovare quegli errorini che di norma sfuggono.
Dal quinto capitolo le cose cambiano, in peggio. Gli errori sono molti di più e alcune frasi non suonano bene. Credo che dipenda dal fatto che non hai avuto tempo di farli betare, ma dovresti davvero riprenderli in mano, perché è un peccato trovare un tale calo di qualità durante la lettura.

Logica interna alla storia
La storia è particolare, ma ha un suo senso. Sei riuscita a descrivere gli eventi senza eccedere con le stranezze, ma rendendo tutto molto chiaro, e la storia ne ha guadagnato.
Mi è piaciuto il modo in cui hai introdotto il tema principale e anche come hai fatto evolvere la vicenda.
L'unico problema è il finale: è talmente affrettato da sembrare quasi monco, come se mancasse l'ultima parte della storia. Temo che la colpa sia dovuta al poco tempo che avevi a disposizione, ma dovresti prendere in considerazione l'idea di riprendere in mano l'ultimo capitolo e ampliarlo un po', per rendere la storia più completa.

Caratterizzazione dei personaggi
I personaggi mi sono piaciuti, e credo che tu sia riuscita a muoverli bene all'interno della storia.
L'unica cosa che ho trovato veramente tanto OOC è stata la lettera di Bellatrix. Nonostante capisca che è stata scritta prima che lei finisse ad Azkaban, non ce la vedo comunque a rivolgersi così a qualcuno. A parte questo, però, ahi fatto un buon lavoro.

Capacità di elaborazione delle immagini
Tasto dolente!
Dopo la prima lettura ho dato di nuovo un'occhiata alla storia, ma non sono riuscita a trovare traccia dell'immagine. Non riesco a capire se non l'hai proprio descritta o se l'hai manipolata a tal punto da non farmela riconoscere.
Fatto sta che risulta non presente all'interno della storia, ed è un peccato!

Corretto utilizzo dei prompt
L'immagine, come detto, non è stata descritta.
Il personaggio compare, nonostante sia già morto, e ha una grande importanza all'interno della storia, perciò devo farti i miei complimenti per come l'hai saputo gestire.
L'oggetto è il fulcro stesso della storia e non si sarebbe potuto chiedere niente di più.
Il tema è stato gestito alla perfezione, in un modo anche abbastanza originale, a mio parere.
Il luogo compare, anche se è stato molto adattato. Diciamo che se penso allo sgabuzzino delle scope mi viene in mente qualcosa di diverso da quello che hai descritto tu, ma ci sta comunque.
L'avvertimento, in questo caso, non era molto problematico, ma è indubbio che tu l'abbia rispettato.
Il genere è stato gestito bene.

In conclusione, la storia mi è piaciuta molto e nella prima parte è anche scritta bene, senza contare che quasi tutti i prompt sono stati gestiti alla perfezione.
Purtroppo, l'immagine scelta non è stata descritta, l'ultima parte della storia ha molte pecche grammaticali e il finale è davvero troppo affrettato, tutti problemi che ti hanno penalizzato.
Spero che riprenderai in mano la storia per risistemare l'ultima parte.

05/11/13, ore 13:38

grande andromeda!!! lucius fa bene a preoccuparsi!!! hihihi!!! queste sono punizioni divine degne di nota!! XD mi è piaciuto tantissimo il modo in cui draco ha reagito ed è andato da harry!! gli ha chiesto di stare insieme manco fosse una proposta di matrimonio!!! grande!!! ron non sembra troppo sconvolto...!!!

05/11/13, ore 13:27

povero tato!!! ma dai, alla fine ci ha rimesso solo harry!!! ferito per proteggere quello stronzetto di draco dopo essere stato costretto a baciarlo (costretto... si... XD) e ha pure perso il ragazzo!!! e draco nemmeno un grazie!!! hai capito quel volpino di percy??!! XD

05/11/13, ore 13:17

ahahah!!! questi due vorrebbero solo ammazzarsi a vicenda e il braccialetto li mette insieme!!! altro che tarato male!!! seamus sarà a dir poco furioso!!! XD

05/11/13, ore 13:07

adoro kreacher che si comporta così!!! è molto in confidenza con harry e sembra volergli bene!! che carino!!! per fortuna seamus l'ha presa bene!!! per ora!!! XD

05/11/13, ore 13:00

ahahahh!!! ma come, ancora non si sono stretti la mano??!!! draco è proprio sciocco!!! e harry... innamorato!!! XD chissà come la prenderà seamus... paura!!!

01/11/13, ore 11:21

Peccato che sia finita! Comunque zia Andromeda fa miracoli :-D
Brava!!!

01/11/13, ore 00:49

Stupenda veramente... sono rimasto un po'deluso perché mi aspettavo la reazione di Lucius e Narcissa!! Ma comunque SUPERPOSITIVA!

31/10/13, ore 17:21

Draco è davvero un idiota!
Ora voglio proprio vedere come si farà vivo!!!

31/10/13, ore 12:54

Oddio si sono scoperti :-D e adesso che succederà? Non vedo l'ora di scoprirlo!!!

30/10/13, ore 12:57

cacchiarola ma draco se le va proprio a cercare!!! ron non è stato molto carino e draco anche peggio, soprattutto visto che se l'è presa con chi l'ha difeso!!! speriamo bene!!! XD

30/10/13, ore 12:42

ahahahah!!! che b**a narcissa!!! caspiterina che testamento complicato!!! il bracciale, senza magia e rischio di morte se non trova e bacia l'anima gemella!!! mi sorprende che rodulphus abbia accettato... magari aveva una madre come quella di draco!!! XD

30/10/13, ore 12:29

Ciao! Ti lascio questa recensione come premio per il terzo posto che hai ottenuto nel mio contest "Harry Potter slash contest".
Ho scelto di leggere questa long perché l'introduzione mi incuriosiva molto; probabilmente continuerò a leggere anche i prossimi capitoli! La trama mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di sapere chi sia l'anima gemella di Draco; poi mi immagino già quando dal nulla dovrà baciarla appassionatamente! XD Ho notato alcuni errori, te li segnalo:
"Draco sotto scortaIl signor Fettburg, si tappò le orecchie," mi sa che le prime tre parole non volevi metterle.
"nel caso che accettaste" io metterei "nel caso in cui"
"il rischio morte." ci metterei un "di", prima di "morte"
"Sarebbero cinque anni ma visto" qua andrebbe la virgola prima del "ma".
In generale, i personaggi mi sono sembrati tutti IC: Narcissa col suo desiderio di ricchezze e la sua determinazione, Draco con l'impulsività e la giusta rabbia della sua età... Insomma, bravissima!
- Rose

29/10/13, ore 20:06

Bella, curiosa, interessante, stravagante e singolare direi che ci sono tutti i presupposti per una nuova e stupenda long-fic! Aspetto solo l'aggiornamento!
Alla prossima- HarryPercyAnnab (mi chiamo Marco)