A sta per Vendetta
di mikyintheclouds

29/10/13, ore 20:20

Torna fuori da quella buca perché questa one shot è bellissima!!
I pensieri di Alex sono assolutamente IC e ben (MOLTO ben!) scritti. Personalmente amo poco la prima persona (io stessa, se ricordi, l'ho usata una sola volta fin'ora) ma devo ammettere che è stata una buona scelta: sembra proprio di leggere nella testa di Alex tutti i suoi dubbi e la sua indecisione "sparo o non sparo?"; la confusione iniziale dettata dal fatto che Amanda e "quel tipo saccente" (dopo parliamo anche di questo! :P) le ordinano di ritirarsi; un lieve senso di colpa perchè ingenuamente aveva dato la "chiave d"entrata" della villa; disprezzo e rabbia per ciò che quell'uomo ha fatto, per averli traditi, per aver giocato un ruolo nella morte di suo padre e nel giro in cui è finita (mi vengono tutt'ora i brividi pensando a quel che ha vissuto e passato da bambina... Sto sviluppando doti empatiche :D ahaha). E poi ci vedo orgoglio perché come dice Nikita, la Divisione addestrandola le ha dato i mezzi per difendersi e far giustizia e, nonostante io non sia un tipo vendicativo posso solo immaginare come si sente Alex di fronte alla possibilità di fare giustizia.
Davvero, una fanfiction ben articolata dal punto di vista psicologico. Ci vedo molto Alex in questa one shot, credo proprio tu abbia inteso il personaggio in tutta la sua interezza. Come ben sai Alex è il mio personaggio preferito e l'hai reso benissimo, sono contenta....più fanfiction da leggere!! :D Ahahah no dai, a parte gli scherzi...è una delle fanfiction migliori che tu abbia mai scritto e considerando che è la prima in questo fandom si prospetta un bel futuro!
Ok, ora passiamo al "tipo saccente".....AHAHAHAHAHAHAHAHA ti giuro che sono morta dalle risate!!!! Il mio Sean, piccolo boy scout incompreso <3 ce ne farà vedere delle belle, e anche dell'altro........ Ma non ti dico NULLA! buahaha
Comunque un fondo di verità c'è dai! Cioè all' inizio è tutto pomposo "io non sono della Divisione, non devo obbedire. Anzi li dò io gli ordini, ritirati!" e cose di questo tipo XD (tutto puramente inventato, non dice niente di tutto ciò -non così letterale almeno- ma il senso è quello XD).

Boh, che altro dire? È stata una grande soddisfazione convincerti a guardare questo show (che carina che mi hai citata <3) così possiamo sclerare insieme anche su questo... Come se NCIS:LA, OUAT, Harry Potter e tutto il resto (tra film e libri) non bastassero XD ma who cares?!
Anyway, credo di aver detto tutto. Sei uscita dal tuo nascondiglio? XD Sbrigati a finire la stagione 2 che ti aspetta l'action video e tutte le gag che fanno troppo ridere!!! E poi anche perché il 22 inizia l'ultima stagione (D:) e non voglio che ti spoileri! :) Già trovo un mistero il fatto che sei riuscita a non avere anticipazioni o_O

Comunque, parlo a vanvera.
Bravissima come sempre, continua così!!!!

P.s. Il titolo... "A sta per Vendetta" all'inizio mi sembrava strano, ma è G.E.N.I.A.L.E.
(Recensione modificata il 29/10/2013 - 08:24 pm)