Somewhere Only We Know
di mughetto nella neve

31/01/18, ore 21:17

E rieccomi qui a recensire dovutamente ogni componimento nuovo o antico che sia ~
Che dire, la OgiKuro è una di quelle ship che mi sono spoilerata mi è piaciuta fin fa subito per l'equilibrio tra angst e fluff. Sono tanto belli e non posso fare altro che lasciare anche a loro un commento.

Inizio a dire che alla frase "l’inverno non si è ancora concluso" il mio pensiero è volato subito ai Moriamo Male Stark e al fatidico inverno che doveva arrivare ma ci ha impiegato sette stagioni per farlo. Sks, divagazione tutta mia. Mi è piaciuto anche il piccolo omaggio a Eyeshield 21. Sta shot è tutta una citazione! *coff*
Ok, cerco di farla seria. Promesso.
Mi piace notare come rendessi spesso il point of view quello di Kuroko, perché lo considero molto difficile da trattare. Ti veniva però troppo bene, e non nego di esserne un po' invidiosa. Un Kuroko più adulto, e magari anche dopo una bella terapia di gruppo insieme o senza quegli sclerati della ex squadra, ma sempre lui. Anche Ogiwara sarà cresciuto, e sembra quasi strano che taccia, lui che aveva una parlantina che Takao spostati c'è un nuovo chiacchierone in città. Infatti è nervoso e Kuroko non tarda a capirlo. Anche Kagami già col trigger installato.
Ma comunque è bello vedere che qui almeno qualcuno si senta in colpa per ciò che è successo. Certo, alla luce della trama canonica a quella partita Ogiwara ci stava e faceva anche il tifo *inserire qui di nuovo l'allarme trigger di Kagami * ma questa storia è un perfetto what if che si può incastonare nella storia senza alcun problema.
Ogiwara comunque è senza peli sulla lingua, nonostante rimproveri Kuroko, ma credo che ciò non può fare altro che rendere il ragazzo sereno e nel farlo tentare a rapportarsi nuovamente con l'amico. Mi piace il fatto che entrambi nonostante gli echi del passato vogliano ricostruire il loro rapporto e magari farlo diventare più stretto.
Che dire, la shot mi è piaciuta tanto. Complimenti ~

10/11/13, ore 16:38

Ed eccomi finalmente qui per recensire questa shot tanto chu - *w*
Grazie per avermela dedicata, ma alla fine io sono rimasta all'oscuro di tutto e ho perfino dimenticato tutto ciò che mi hai spoilerato (per mia volontà non mi sono informata di più xD)!
E' molto molto carina e, nonostante io non sopporti - come sai bene - lo Yaoi, devo dire che questa fic mi è piaciuta particolarmente e non l'ho trovata fin troppo sdolcinata - si, odio anche quello -.
Scrivi veramente bene, scorrevole e ogni tua cosa è piacevolissima da leggere.
So! Thanks a lot for that Fic, dude!

Ps. Kuroko con Momoi è meglio U_U

08/11/13, ore 19:17

E la prima recensione su EFP la dedico a te e a questa shot, mia cavaH! *gongola* Tu sai quanto ho aspettato che qualcuno pubblicasse qualcosa su Ogiwara e Kuroko! Mi sto chiudendo veramente troppo su questa coppia e smanio di vedere qualche altro lavoro su! Spero che accoglierai presto la mia richiesta e dedicherai anche a me qualcosa! Confido sul fatto che entrambe siamo patite di una coppia ( così poco calcolata ma così meritevole! ç_ç ) e sul fatto che la tua visione di Kuroko è forse la migliore che ho visto in tutto il fandom. Tu sai che adoro come descrivi tutti i suoi deliri mentali che non vengono minimamente immaginati dalla gente, come in questo caso! Questo poveraccio deve aver sfiorato l'arresto cardiaco quando si è visto spuntare dal nulla e soprattutto nel momento più inaspettato il suo più caro amico/ex-fidanzato; però il fatto che sia tornato assieme a lui è segno che comunque si fida o che è troppo scemo e non teme che Ogiwara possa rivelarsi uno spietato serial-killer in cerca di sangue di giocatori di basket!
Parlando proprio di lui, invece ... sbaglio o c'è una punta di yandere in lui? Che cosa carina! <3 Già me lo immagino un possibile incontro con la Kiseki No Sedai al completo, si potrebbero verificare le seguenti situazioni: a) li ignora; b) cerca di ucciderli o come minimo gli va il sangue al cervello; c) li fulmina semplicemente con lo sguardo e si stringe a Kuroko;  d) si rifugia dietro le "ampie e forti" spalle di Kuroko sperando che questo lo protegga; e) li minaccia apertamente di stare lontano da lui e da Kuroko;

Detto francamente, io spero che lo rivedremo molto presto nel manga, magari proprio durante queste finali! E che comunque si riveli essere ancora utile e amabile; perché, anche se accennata, quella punta di yandere mi ha quasi inquietata! Per fortuna Kise è troppo tonto e mica si è reso conto della situazione, spero per lui che mai se ne renderà! </3

« Kagami-kun, è molto forte » hai il coraggio di proferire, improvvisamente deciso.
« Sì. Lo so » ti sorride lui.

Se se, come no ... Ogiwara, dillo chiaramente che in realtà ci stai rosicando un sacco che Kuroko se ne sta con un altro! Lo sappiamo che lo volevi tutto per te e che speravi che lui ti aspettasse a braccia aperte come un'amorevole mogliettina e quindi quando lo hai ritrovato fra le braccia di Kagami ti è preso un mezzo infarto! ... Perché, da quel che mi è sembrato di capire, Kuroko e Kagami stanno insieme, vero? Il fatto che si stringano la mano per strada fa intuire che il saltatore roscio si sia reso conto dei suoi sentimenti per Kuroko e che abbia deciso di dichiararsi. Però io mi domando ... Perché diamine non è con loro allora? ç_ç Se il tuo ragazzo viene avvicinato in quel modo da un perfetto sconosciuto ti dovrebbe far supporre che NON PUOI farli andare da soli? Come minimo, un campanello d'allarme ti dovrebbe suonare! Perché con te non è mai così Kagami?
Da parte sua Kuroko mi ha fatto quasi incazzare: come fa a scordarti di Kagami, diamine! Capisco la gioia e la sopresa di rivedere il tuo ex-ragazzo il tuo amico, ma non puoi dimenticarti di quello attuale! Insomma, povero Kagami! </3

« Kuroko, tu hai da fare stasera? »

Lo sta abbordando! Ci sta palesemente provando! Ora lo trascina dietro una siepe e se lo stupra! Dalla sua domanda posso dedurre un sottile quanto tenero desiderio di avere accanto a sé Kuroko e il fatto che quest'ultimo abbia deciso si assecondarlo mi fa supporre che si possa dire lo stesso di lui. E quindi ... cosa faranno assieme? Lo trascina davvero dietro una siepe? Tira fuori il coltello e se lo squarta?  LO SAPREMO NELLA PROSSIMA PUNTATA
Ottimo lavoro, cavaH! Mi raccomando, ricordati di me quando starai per abbozzare qualcos'altro!

30/10/13, ore 18:08

Allora, sì ti lascio una recensione. Anche se sono una KagaKuro accanita questa OgiKuro -o come si scrive il pairing xD- non mi è dispiaciuta affatto! Anzi! MA CHE CARINI! Dopo aver letto i nuovi capitoli del manga poi è un toccasana per tirarsi su il morale devo dire u.u Comunque volevo dirti una cosa riguardo allo stile: capperi mi piace un botto! xD E' il tuo marchio di fabbrica! Una cosa che accomuna le fic tue su Kuroko no basket che ho letto è proprio questo. Diamine... Amo come scrivi! Poi come analizzi i personaggi, i movimenti.. Tutto! Veramente un ottimo lavoro u.u -anche se Kuroko si è dimenticato di Kagami in questa shot T^T- e voglio anch'io che mi dedichi una one-shot >.< ahahahah scherzo, anche se mi piacerebbe, ma non pretendo, anzi non considerare quello che ho scritto in questa e la riga sopra u.u
Non so che altro dirti! Quindi spero di aver detto abbastanza xD
Here we Go!