Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre ~ once upon another tale
di Feel Good Inc

uuuh adoro quando fann il crossover dei big four con Hogwarts quindi non vedo l'ora di continuare a leggere questa storia che mi sa già di Jarida e Hiccunzel xD bravissimaaaa

FINITA UNA STORIA SE NE INIZIA UN'ALTRA.
Quindi eccomi qui.
Una Potterverse, ma è splendido. Io ci sto pensando un sacco, su come smistarli, perché Jack e Merida sono facili; ma se da un lato è bello immaginarsi Rapunzel Corvonero, c'è da dire che alche Hiccup potrebbe esserlo. Sono curiosa di vedere che scelte hai fatto :3
Questo primo capitolo è bellissimo, di una bellezza frizzante e spensierata che sa di risate e nuovi inizi, nuove amicizie, nuove avventure.
Il particolare che più ho amato, comunque, è stata Rapunzel con i capelli in mano: è un'immagine che mi fa sbellicare dalle risate e allo stesso tempo sorridere con dolcezza.
Al prossimo capitolo,
Clà

SONO QUI! CI SONO, GIURO!
Puff, puff, chiedo umilmente scusa per il ritardo di ormai nonsoquantigiorni. Sono davvero un essere spregevole. E si che questa storia sta tra le mie seguite dal giorno dopo in cui è uscita!
Ma io amo talmente tanto questi quattro che non posso non apparire dove si scrive di loro, dove TU scrivi di loro.
Quindi, nell'attesa del tanto atteso ultimo capitolo dell'altra storia che io ATTENDO, passiamo a recensire questa meravigliosissima AU Potteriana.
Cioè. Tu - sei - un - genio.
You0re a genius e- ho finito le lingue in cui so dirlo, ma solo per il fatto di aver PENSATO di scrivere di loro ad HOGWARTS bisognerebbe farti un monumento.
Ti ammiro davvero tanto, sai? Supera il blocco, TI SUPPLICO, perché ormai che questa storia è iniziata non so più farne a meno.
L'inizio è coinvolgente come tutte le volte in cui tu scrivi, l'atmosfera ti prende da subito, con Jack e il suo incontro-scontro con Merida, e Hiccup che si atteggia a persona che ha sempre avuto a che fare con tipe dai capelli lunghi due metri :3 ma non è adorabile, seriamente, HICCUP NON È ADORABILE?
Io lo adoro.
Questa introduzione è fenomenale, e sebbene io attenda l'ultimo capitolo della scorsa storia - noti una vaga impazienza? -, non posso fare a meno di amare questa, e di pregare in tutte le salse perché questa storia continui imperterrita per tutti i secoli dei secoli.
Ok, a breve recensirò anche i prossimi, giuro!
A presto, un bacione e ancora un mare di complimenti!
Tua
Emma ^^

Io ti sto amando alla follia.
Tu hai avuto il coraggio di fare quello su cui io favoleggio da ere, ormai: scrivere una Hogwarts!verse sui Big Four.
E questa storia è un qualcosa di straordinario *____*
I personaggi, (ovviamente!), sono sempre ben trattati, estremamente IC e così teneri che non saprei come altro descriverli!
Il primo incontro/scontro di Jack e Merida è adorabile!
Quei due sono qualcosa di meraviglioso insieme, qualcosa di talmente fluffoso che non si ha idea.
Ok, forse mi stai prendendo per matta.
Anche il termine fluffoso forse è più adatto per la situazione di Hic e Punzie, la classica (e dolcissima!) coppia fluff.
Ma il mio cuore Jarida mi porta spesso a descrivere anche gli altri due con questo termine.
Ebbene si, sono malata, molto malata...Malata di questi quattro ovviamente!
Mi è piaciuto tutto: da come gli hai descritto, al tuo stile come sempre impeccabile, alle loro sensazioni, al atmosfera che si è creata...
Insomma, non vedo l'ora di leggere anche gli altri due capitoli che hai già scritto e vedere come hai sviluppato tutto ciò.
Quindi, mentre cerco disperatamente di capire come inserire questa storia tra le preferite (la grafica nuova mi ha un pò scombussolata), vado avanti a leggere e a recensire.
Complimenti come sempre,
Ebe

...
Una Hogwarts!verse.
Con i Big Four.
Scritta da te! TT___TT *piange per la felicità*
Ogni qualvolta faccio visita alla tua pagina di EFP rimango sempre piena di meraviglia! XD Non so nemmeno da dove cominciare... è come ritrovarsi in un negozio stracolmo di oggetti che adori e non avere la minima idea di dove fissare lo sguardo perché il cervello va in overdose da serotonina! *___*
Prima di tutto: ti ringrazio per aver deciso di pubblicare questa raccolta nonostante tutte le tribolazioni, permettendoci di leggere e immergerci in quest’avventura assieme a te. *^* Hai un’immaginazione vulcanica e riesci sempre a sviluppare al meglio qualsiasi argomento tu decida di trattare… quindi non avere dubbi sui tuoi lavori. XD
In questo capitolo  introduttivo si sentono i rumori, il caos della stazione e ci si sente immediatamente parte di quell’aria frizzante satura di voci che precede la partenza degli studenti. Mi è piaciuto in particolare il modo in cui hai descritto l’arrivo ai battelli degli studenti… quel momento meraviglioso e solenne in cui i quattro destini dei protagonisti hanno cominciato ad intrecciarsi. Hai orchestrato tutto in maniera così naturale che la mente non nota neanche per un istante di stare leggendo un AU su Hogwarts.
E i personaggi… sono tutti caratterizzati alla perfezione. Merida, il tornado dai capelli rossi, Hiccup con la sua dolce insicurezza, Sdentato sottoforma di gattino (non esiste animale domestico che lo rappresenti meglio X3), Rapulzel che raccoglie fra le braccia i capelli quando sale sul battello e Jack che osserva il primo giorno con quel sorriso irriverente di chi non vede l’ora di trarre il meglio da un nuovo inizio.
Non vedo l'ora di proseguire nella lettura... fino ad allora: keep it up! *____*

Io non so perché, ma credo di essermi persa l'annuncio sulla Howgarts!verse.
Fatta la premessa, ASSFJKLSKKSNSJSJDBHDD i quattro fluffosi angstosi (?) nel contesto creato dalla Rowling. MA QUANTO POSSO AMARTI?
Partiamo dall'inizio: io apro qualunque tuo lavoro anche senza guardare di che fandom si tratti, quindi quando ho iniziato a leggere stavo pensando a una semplice shot sul nostro Sfregiato preferito.
Poi ho intuito qualcosa, e quando è spuntata la bambina coi capelli rossi e gli occhi blu ho capito.
La parte su Sdentato e Rapunzel è la mia preferita, non saprei dire perché, forse perché hai trasformato il drago in un gatto nero (Anche perché portarsi un cucciolo di Ungaro Spinato sul treno avrebbe creato non pochi impicci :P), o forse perché c'è Rapunzel che si emoziona parlando dei suoi capelli e poi se li porta tra le braccia come un cucciolo, mah.
Per ora è azzardato esprimersi in un giudizio, ma ti dico che l'idea di partenza mi piace enormemente e tanto sai già di essere un mostro divino della scrittura, quindi non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, perché tu trasformi i lacci spaiati delle scarpe in un'avventura meravigliosa, e questa ha tutte le potenzialità per diventarne una.
Al prossimo capitolo, allora. ;)
Ah, e vorrei concludere questa penosa recensione con parole molto significative, credo tu immagini quali. :3
Hil.