Falling for you
di Vals Fanwriter

23/10/20, ore 03:40

oh my God!
allora, non so da dove cominciare XD ci sono troppe emozioni qui dentro!
all'inizio mi ha colpito rendermi conto che si trattasse di un universo alternativo e la cosa mi infastidiva, più di tutto ho storto il naso per il fatto che Ercole fosse un bullo sempre pronto a trattare male Py. poi hai nominato la bicicletta e la macchina e ho capito che eravamo proprio ai giorni nostri. non ero convinto ma (per fortuna) ho continuato a leggere. e beh, intanto mi sono chiesto che libro stesse cercando Pitagora, a questo punto immagino non sui triangoli XD
e arriva nella biblioteca e incontra Jason che lavora lì, e guarda un po' il caso sta su una scala XD
mi è piaciuta la scena, direi scritta da manuale rispetto a come può svolgersi una situazione di incotro un po' fluffoso. nonostante fosse appunto scontata l'ho apprezzata in ogni passaggio perchè ben scritta e facile da immaginare (mi sono immedesimato in Pitagora senza neanche accorgemene, ritrovandomi a pensare a Jason sulla scala, a lui che manca il gradino e cade e di colpo mi sono buttato per prenderlo e non farlo cadere... cacchio per riuscire a farlo con questa semplicità e immediatezza è necessario che la storia sia scritta bene, quindi complimenti di nuovo!).
alla fine mi stavo rassegnando a una conclusione easy, come se la storia si stesse concludendo semplicemente con il loro incontro e con Pitagora sognante ma anche un po' amareggiato... e invece ecco arrivare la mazzata finale: "Mi chiamo Jason comunque"... se nn fossero le 3:30 del mattino avrei urlato XD ma sappi che ho urlato internamente XD evviva gli arcobaleni e gli unicorni XD
sarà un colpo di scena scontato? personalmente per me no. ero convinto che il tutto stesse finendo e invece Jason prende l'iniziativa. ovviamente queste cose succesono solo nelle ff purtroppo T.T però è stato bello avere una scena in cui sognare.
grazie :)

22/01/14, ore 21:01

Vals !!!! E così questa è un'AU, allora allora
io l'ho sempre detto che la nerdosità di Pitagora prima o poi ci ucciderà tutti, e infatti ... ciccino lui *_*
noto la piacevole comparsata del caro Ercole, chissà se in questa AU sta con medusa, o ancora no
Jason bibliotecario .... lo vedo come un tipo più sportivo ma ci sta ...
fa tutto molto you can fall from a three, you can fall from the sky, but the bast way you can fall is in love with me ... adorabili e ciccini tutti e due, così ... dolciosi *_*

04/12/13, ore 20:22

Adoro gli AU, adoro Atlantis e amo i Jagoras, di conseguenza la tua shot è qualcosa di perfetto per me! **
Pitagora è un pazzo ad andare in giro in bici con la pioggia, ma si sa che i geni sono tutti un po' pazzi. Non mi sarei mai aspettata Ercole a prenderlo in giro sul pianerottolo, il piccolo stalker che aspetta che esca di casa, ahaha!
Jason è boh, Jason, e io ho una super crush per lui e i suoi riccioli e gli occhioni verdi e lo adoro qualunque cosa faccia - escluso urlare frasi a caso alla fine delle puntate! *coff coff*
In più ho amato il parallelismo con il loro primo incontro on-screen, quella scena è stata la mia morte! #feelsabomba
Can't wait to read more, un bacione,
Tatiana.

05/11/13, ore 22:00

Le prime fanfic su Atlantis, che bello! (Chissà come mai non mi sorprende che non siano su Ariadne/Jason... XD)
Visto che recensisco il telefilm, mi sembra giusto lasciare qualche parola anche sulle fic. :D
Allora... mi è piaciuto da morire il parallel con la loro prima scena (come poteva non nascere una ship del genere dopo che sono caduti l'uno sull'altro in quel modo?). Il mordern!au non è il mio tag preferito, però, l'hai trattato bene, facendomelo apprezzare fino in fondo. Scrivi anche molto bene e i personaggi mi sono sembrati IC, quindi ancora complimenti, mi è proprio piaciuta!
Ilaria

31/10/13, ore 21:25

Buonasera!
Questa è la prima FF di 'Atlantis' che leggo e sono felice di averla trovata perché non solo è scritta benissimo ma è anche dolce, tenera e quel finale lascia presagire altri mille e altrettanto intensi incontri. Adoro quei due, sono troppo belli!
Complimenti e a presto!

Clarissa c:

30/10/13, ore 17:11

ohh ma che bella storia che abbiamo qui! *saltella emozionata*

è probabilmente la cosa più dolce che io abbia mai letto in tutta la mia vita, proprio da diabete *^* continuavo ad emettere squittii strani mentre la leggevo, i swear.

aaah che tenero il piccolo pyth, che va in biblioteca e porta gli occhiali e usa una bici e si fa problemi sul proprio nome perché ercole lo prende in giro -- che poi andiamo, non è che il suo sia meglio eh!! ma conoscendo ercole non ci fa nemmeno caso, anzi, ne va di sicuro fiero, sbandierandolo ai quattro venti insieme al suo pancione uwu

e jason il bibliotecario imbranato? Il sogno della vita di tutti (o almeno di ogni persona dotata di buon gusto, daamn) sono sicura che quella libreria è piena di clienti solo a causa sua. voglio dire, come puoi dire no a quegli occhioni che ti pregano di comprare l'ultimo tomo riguardante la storia delle pulci ammaestrate? [okay, a questo punto sto delirando, ma davvero, è colpa tua uwu]

e il rapporto fra pyth e arcas? ti adoro per aver inserito quel particolare, sappilo.
poi, ovviamente, la scena della caduta è stata perfetta . quando si dice 'fall in love'... letteralmente!
ovviamente jason si prende una cotta fulminante (e non cerca nemmeno di nasconderlo, solo che Pitagora è più oblivious di blaine anderson nella seconda stagione di glee e troppo preso a guardarlo negli occhi, quindi non se ne accorge nemmeno).

in conclusione, questa fanfiction è assolutamente tenerosa e adorabile e perfetta e piena di fluff ed io la amo per questo! ma potevi anche notarlo dalla mia recensione chilometrica.

-bens