Il fuoco e le rose
di persempre_73

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
05/02/24, ore 20:28

Brava. Che bello che è stato dare a Terence la felicità che gli era sempre stata negata. Anche nell'anime o nel manga non c'è stata nessuna pietà a lasciarlo nella disperazione e nel silenzio. Non lo merita questo meraviglioso e complesso personaggio che sa appassionare e commuovere. Che ha la dolcezza nel celare il dolore con l'arroganza, e la grande forza ribelle che solo la Poesia, quella dei grandi poeti, sa regalare alle anime fragili e pure. Grazie per questa storia.

07/04/22, ore 15:30

bellissima, non riuscivo a smettere di leggere, Terence è un personaggio che ho sempre amato molto. Peccato che è terminata

07/09/21, ore 10:08

Ciao persempre_73. Eccomi per l'ultimo capitolo. Un capitolo ricco d'amore, che hai ben descritto, dedicato solamente a Terence e Candy per concludere questa tua bellissima storia e non poteva che essere così. Ho immaginato quanto stesse accadendo in quella casa, un'atmosfera magica. Il finale è stato davvero commovente, dove è emblematica l'espressione nel finale: "le dita si sfiorarono in una realtà immateriale. Si afferrarono." Terence finalmente, con l'amore di Candy, è felice. Hai descritto il loro rapporto in un modo meraviglioso, capitolo dopo capitolo e mi è piaciuto come abbia inserito il personaggio di Anthony. Credo che in questa tua storia il protagonista assoluto sia stato Terence e il suo percorso di crescita personale. Ricordo bene il primo capitolo, che iniziava proprio con lui. Ma hai caratterizzato bene anche tutti gli altri personaggi a partire da Candy. Davvero emozionante leggere questo tuo scritto, dove è emersa la tua sensibilità. Se tornerai a scrivere sarò davvero lieta di leggere altre tue storie. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 07/09/2021 - 10:11 am)

Ciao persempre_73. Un capitolo breve e hai anche spiegato il motivo all'inizio, ma ricco di significato. Mi sono emozionata nel leggere di Anthony e Albert. Quest'ultimo sarà a fianco del nipote in questo momento difficile. Bella l'espressione: "io sono davvero fiero di te e sono sicuro che anche la mia adorata Rose Mary lo sarebbe…” L'incontro con George, come avevo immaginato, è stato fondamentale per permettere ad Albert di ritrovare la sua identità. Sono arrivata all'ultimo capitolo e penso che forse Candy e Terence, per coronare il loro sogno d'amore in modo totale, avranno un figlio. Sono curiosa di vedere come finirà questa tua storia, che mi ha appassionata. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/09/2021 - 09:48 am)

Ciao persempre_73. Ormai i giochi sono fatti, o quasi. Accadrà qualche altro colpo di scena? Sarò davvero curiosa di leggere. Mi è dispiaciuto per Anthony, non so davvero se era il caso di assistere coronamento di un sogno d'amore. Però al tempo stesso comprendo che voleva parlare per l'ultima volta con Candy. Una domanda. Ma alla fine i testimoni del matrimonio chi sono stati? Stear e Albert o altri? Mi è piaciuto anche quello che ha detto Anthony riguardo il narciso, un modo di congedarsi affine alla sua anima. Bello anche quanto scritto riguardo le fedi. Il giovane amore di Terence e Candy è come se fosse il proseguimento di quello della coppia di anziani. Davvero suggestivo. Bisogna ancora sapere poi di Albert. Chissà se torneremo anche di nuovo in America a vedere come vanno le cose. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/08/2021 - 05:03 pm)

Ciao persempre_73. Un capitolo molto bello, nelle sue descrizioni, emozioni. Nonostante sia cambiato lo scenario mi sono sentita subito a mio agio e ho ben immaginato il tutto attraverso le tue parole, volando con la fantasia. Mi è piaciuto l'arrivo di Candy nel luogo dove risiede Terence e le persone che vede, da quella ragazza al padre del giovane. L'incontro poi tra Candy e Terence è stato davvero magico ed è stato bello leggere di quel matrimonio improvviso. Le loro anime sono unite da tempo, perché aspettare oltre? Mi preoccupano quei tre e, nonostante mi dispiaccia per Anthony, ho sorriso nell'immaginarli mentre inseguono i innamorati. Penso che succederà qualcosa in chiesa, non so davvero come potrà comportarsi Anthony. Suggestiva nel finale la scena riguardante le fedi dell'anziana coppia. Davvero complimenti. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/08/2021 - 10:49 am)

20/08/21, ore 16:13

Ciao persempre_73. Eccomi tornata a commentare questa tua bella storia. Mi dispiace davvero tanto per quanto accaduto ad Anthony ma purtroppo Candy tutto voleva meno che farlo soffrire. Non si può giudicare il comportamento di nessuno, ognuno ha reagito come sentiva e Candy ha capito che non può più mentire a se stessa. Non immaginavo proprio che Anthony decidesse di seguire la ragazza, in compagnia anche e questo è un bene in modo che non commetta sciocchezze. Sono contenta specialmente che ci sia Albert, che penso sarà pronto a intervenire se ce ne fosse bisogno. Credo che il giovane uomo sappia chi sia dopo aver incontrato George, ma magari al momento preferisce far finta di niente e lavorare per il bene di tutti in segreto. Queste partenze, sia quella di Candy che degli altri sono una nuova avventura dove cambia lo scenario e sarò davvero curiosa di leggere. Mi hai davvero sorpresa. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 20/08/2021 - 04:17 pm)

02/08/21, ore 10:19

Ciao persempre_73. Un capitolo che lascia davvero senza fiato. Una storia scritta con profondità e ricchezza di sentimenti. Mi è piaciuto Anthony nell'affrontare il tutto, fino a decidere cosa fare davvero nella sua vita. Ho anche temuto che il ragazzo morisse nell'incendio pensando che la questione fra lui, Candy e Terence si risolvesse in questo modo ma per fortuna non è accaduto. Quando ho letto che fosse stato Terence a commettere quell'atto orribile ho pensato "no, non può essere vero." Candy ha pensato per un attimo di risolvere tutti i suoi dilemmi sentimentali chiudendo con il ragazzo nel sapere che fosse lui il colpevole, per poi scoprire che si era sacrificato. Allora emerge con prepotenza quello che sente davvero nei confronti di Terence. Ormai Candy non si può più tornare indietro, vuole raggiungere Terence e per fortuna c'è Albert al fianco della ragazza. Forse Anthony, che ha trovato la sua strada, capirà. Oppure no, non resta che continuare a leggere. Tutto davvero molto bello. Una storia che va assaporata con calma in ogni suo singolo passaggio. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/08/2021 - 10:22 am)

31/07/21, ore 10:54

Ciao persempre_73. Un capitolo davvero fondamentale. Sono prima di tutto contenta per Terence perché si è saputa la verità sul suo conto. Mi è dispiaciuto davvero per Robert, hai ripreso la scena dell'incidente ma con un esito estremo, purtroppo la morte dell'uomo. Susanna si è almeno in parte riscattata, lottando con Mark per cercare di salvare Terence. Un capitolo davvero drammatico dove ho riflettuto sul rapporto padre figlio, indipendentemente da chi sia il vero padre. Per quanto riguarda Candy la situazione è davvero difficile. La ragazza ha provato a convincersi che deve stare con Anthony, sposarlo, ma non ce la fa. Anthony è meraviglioso ma purtroppo al cuore non si comanda. Pam forse si è intromessa troppo, però è stata la voce della coscienza di Candy. Mi è piaciuto come la ragazza si sia confidata con Albert, solo da lui poteva andare in un momento simile. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 31/07/2021 - 10:56 am)

29/07/21, ore 09:55

Ciao persempre_73. Eccomi tornata a commentare questa tua storia, dove sono del tutto immersa. Ogni capitolo un'emozione. Mi ha sconvolta il comportamento di Archie e mi è dispiaciuto molto per Annie. Per fortuna c'era Terence e mi piace davvero come stia caratterizzando questo ragazzo nelle sue diverse sfumature. Sconvolgente il modo attraverso il quale l'attore abbia espresso quello che sente nei confronti di Candy. Mi è piaciuto il comportamento di Karen. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 29/07/2021 - 10:00 am)

20/07/21, ore 09:57

Ciao persempre_73. Un capitolo davvero molto ricco a livello emotivo. Non mi aspettavo che Anthony chiedesse a Candy di sposarlo davanti a tutti, una bella mossa. Hai ben espresso quello che sente Terence fra sentimento e ragione. Tra lui e Candy succede di tutto e ho immaginato si incontrassero al roseto. Per quanto riguarda quel contatto pensavo fosse vero, invece era un sogno. Candy si trova in una situazione difficile e le sue lacrime valgono più di tante parole. Emblematica l'espressione per Terence: "è la mia anima che si è liberata della sua prigione…" Mi dispiace anche per Anthony. Se Candy rimanesse con lui penserebbe comunque a Terence, se lo dovesse lasciare gli spezzerebbe il cuore. Sono curiosa anche di vedere cosa accadrà quando scopriranno la vera identità di Albert. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 20/07/2021 - 10:00 am)

18/07/21, ore 12:24

Ciao persempre_73. Siamo a un punto di svolta. Dopo aver letto quanto accaduto, in questo turbinio di emozioni, sono davvero curiosa di leggere cosa succederà. Terence ha fatto quello che doveva fare, non poteva più tirarsi indietro e ora è Candy, che è turbata, deve capire davvero cosa prova nel suo profondo. Anche se al momento sembra non volerne sapere di vedere Terence come compagno di vita, penso che in seguito il suo atteggiamento cambierà. Emblematica l'espressione: "dimmi che non ami me." Suggestivo il finale dove, nel silenzio, i loro occhi parlano. Al prossimo capitolo. Una buona domenica.
(Recensione modificata il 18/07/2021 - 12:28 pm)
(Recensione modificata il 18/07/2021 - 12:29 pm)

16/07/21, ore 17:29

Ciao persempre_73. Anche questo capitolo, nonostante quanto di tragico accada a Terence, molto bello. Mi è dispiaciuto davvero molto per lui, trovarsi davanti al suo pubblico a quelle condizioni. La vendetta di Susanna è stata terribile. Ho pensato anche che il ragazzo morisse o potesse trovarsi in fin di vita nel leggere del gesto dell'attrice, ma per fortuna tutto questo non è accaduto. La vita di Terence però è a pezzi e per la sua rinascita la vicinanza di Candy sarà fondamentale. Mi è piaciuto molto anche come abbia parlato Anthony con la sua amata e la sua disponibilità ad accompagnarla a vedere l'attore. E se Candy si mettesse con Terence senza lasciare Anthony perché quest'ultimo muore? Sto facendo varie ipotesi perché anche Anthony, nel suo modo di essere, è meraviglioso e non so come la ragazza possa fare per lasciarlo, se volesse davvero stare con Terence. Emblematico l'incontro tra Candy e Scott. Quest'ultimo dice all'attore: "quella ragazza ti ama, Terence, fidati di me… " Se lo dice anche lui, con la sua sensibilità da artista, non posso che crederci. Qualcosa in Candy sta davvero cambiando. Cosa succederà adesso? Sarò curiosa di leggere. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/07/2021 - 05:33 pm)

13/07/21, ore 16:04

Ciao persempre_73. Un capitolo molto ricco sia a livello di azione che emotivo. Cominciando dall'inizio Terence vede Candy nel fare l'amore con Susanna, fra sogno e realtà. Vorrebbe l'anima e il corpo della sua amata e posso comprendere la sua sofferenza. In tutta questo, oltre al triangolo Candy Anthony e Terence, si è aggiunta Susanna, che medita vendetta. Ho letto con interesse il dialogo tra Anthony e Candy e mi piaccia che emerga anche un lato meno gradevole del ragazzo, in questo contesto dove è più grande. Non si può essere solamente principi azzurri e questa tua rappresentazione è credibile. Ora il rapporto tra Candy e Anthony si è incrinato. Avviene poi l'incontro tra il giovane e Albert, che ero davvero curioso di leggere. Per ora il primo sembra non aver notato niente di particolare, a differenza del secondo. Non vedo l'ora che Albert incontri George, che riconoscerà il giovane uomo come William.
Se accadrà allora nessuno potrà dire più niente. Anthony decide di agire e va da Terence. Purtroppo i due hanno uno scontro fisico e quello che mi ha sconvolta di più è quanto stava per accadere a Candy. Per fortuna Terence è arrivato in tempo. Ogni azione dell'attore però non fa che cementare di più il suo rapporto con Candy. Poi la ragazza sta avendo anche problemi con Anthony quindi forse prima o poi cederà a quello che sente davvero nel suo profondo. Una trama molto interessante, sto leggendo tutto con piacere. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 13/07/2021 - 04:06 pm)

12/07/21, ore 11:04

Ciao persempre_73. Questo capitolo è davvero stupendo per come hai descritto il rapporto tra Candy e Terence. Mi dispiace per Anthony, ma sta passando in secondo piano. Un crescendo di emozioni, confidenze tra tra l'attore e Candy dove alla fine quest'ultima parla solamente di un'amicizia, ma ha già fatto un passo avanti. Prima non voleva in nessun modo turbare Anthony, adesso invece pensa di più a se stessa e ha riconosciuto che le piace stare in compagnia di Terence. Credo che, se la ragazza continuerà a parlare con l'attore in questo modo, il loro amarsi sarà inevitabile. Emblematica l'espressione: "non ne aveva parlato neanche con Anthony." I corpi di Candy e Terence sono lontani, ma le loro anime sono già intrise l'una dell'altra. Terence sta male, ma penso che le cose in seguito cambieranno, anche se mi dispiace molto anche per Anthony. Mi ha colpita la torta di mele e il suo significato nella vita di Terence. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 12/07/2021 - 11:07 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]