Finché morte non vi separi - Atto I e Atto II
di lilly81

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/02/16, ore 21:14

Ciao!...sono una tua lettrice di lunghissima data...e una fan accanita di "convivendo...in capsule", che credo di aver letto almeno un milione di volte. Non commento praticamente mai le storie, ma questa volta ho voluto farlo, nella speranza di invogliarti a continuare a scrivere!...
Purtroppo le belle storie, scritte bene, con i personaggi IC sono sempre più rare e ritrovarti è stata veramente una piacevole sorpresa. Ammetto che ho preferito la prima parte della storia, ma come ho già detto è sempre bello leggere un tuo racconto!

07/01/16, ore 01:17

Io mi ero persa i tuoi ultimi aggiornamenti. Non ci credo. Questa bellezza era pronta per essere letta e io non lo sapevo..T.T.
Vorrei dirti tante cose ma penso che sarebbero tutte parole sprecate perchè il vero talento non si commenta mai con lunghe parole.
Ti dico solo Grazie per conciliarmi anche questa notte.
A presto

13/12/15, ore 22:11

Passano gli anni, uno dopo l'altro è vero, e solitamente è norma pensare che con l'età si debba acquisire maggiore autocontrollo.... ma riconosco che ci siano ancora cose che mi fanno saltare dalla gioia e urlare come una bambina a cui hanno appena detto che arriva Babbo Natale. TU.
Quest'estate in una mia recensione avevo azzardato una domanda riguardo a dei tuoi eventuali futuri lavori, e tristemente mi avevi risposto che probabilmente non avresti scritto più.
La ricordo bene quella sensazione di vuoto che mi invase da dentro, e di come la mia bocca rimase aperta e si seccò all'istante,e non per il caldo estivo sia chiaro....
Ormai avevo già perso le speranze e ho cominciato ad entrare in questo sito sempre di meno ( anche perchè ormai ci entro solo per leggere i tuoi capolavori) ma un seguito non me lo sarei mai aspettata!! Bellissima davvero! Mi è piaciuta da morire tanto quanto la prima parte!
Baci Kaya

18/10/15, ore 20:40

Stile perfetto e maturo, metafore mai banali ed azzeccatissime, la capacità di costruire una ff interessante e di piacevole lettura partendo anche da scenari semplici e da poche battute, i personaggi mai OOC. Che dire, ho respirato a pieni polmoni il tuo ritorno nel fandom, ritorno che profuma dei vecchi tempi in cui su Dragon Ball scrivevano autori (come te) bravissimi e quasi "leggendari". Soprattutto in un periodo come questo, in cui l'uscita di una nuova saga di Dragon Ball ha, in qualche modo, risvegliato con un tocco di nostalgia i fans della coppia Vegeta/Bulma, avevamo davvero bisogno di un aggiornamento simile. Grazie mille... e spero a presto!

13/10/15, ore 18:53

Era il lontano 2011 quando per caso scoprivo questo sito web. Fu come un sogno: storie originali e creative, completamente gratuite e in continuo aggiornamento e per di più molte di queste raccontavano aneddoti e fatti sulla mia coppia manga preferita. Tra tutte le autrici di allora, quella che mi colpì di più, per lo stile, la creatività, la laboriosità e la straordinaria capacità di rendere speciale e indimenticabile la narrazione e la descrizione di semplici attimi di vita quotidiana, sei stata tu, cara Lilly.
L'emozione che ho provato ogni qual volta che leggevo le tue creazioni mi è rimasta impressa nel cuore e devo ammettere che, le tue ff, mi hanno fatto amare ancora di più questa coppia fondamentalmente fatta di mistero e di cose mai dette. Non so se il sacrosanto Toriyama abbia voluto lasciare sulla loro relazione tutto questo mistero perchè prevedeva e sperava che i fan ci avessero, un giorno, fantasticato su, oppure, semplicemente, non credeva fosse giusto dare tanta importanza a questi particolari.
Fatto sta che come sei ben riuscita a fantasticare tu, su questa coppia, non ci è riuscito nessuno.
Che non me ne vogliano gli altri milioni di autori e autrici, ma "gustibus"!
Come sono affezionata a te e alle tue storie, non lo sono per nessun'altro, qui su efp. Per non parlare di questi ultimi tempi.
Il fandom di dragon ball sta lentamente morendo.
A causa di discordanze della trama, errori grammaticali e di sintassi e personaggi con caratteristiche completamente nuove, frutto del tentativo di voler rendere Goku e i suoi amici, mi verrebbe da dire "alla moda"(cosa che andrebbe bene solo per descrivere Bulma, ma non di certo gli altri personaggi), rientrare in questo sito sta diventando, per me, sempre meno frequente.
Fortuna che mi è venuta la nostalgia e ho voluto ritentare sperando di riscoprirmi fortunata. Ed ecco che, nella sezione degli autori preferiti mi è saltata agli occhi la bellissima scritta:"Lilly81 ha aggiornato...".
Forse sembrerò mielosa o eccessivamente fanatica, ma rileggere questa tuo ultimo aggiornamento, per me è stato come rivedere un vecchio amico e riabbracciarlo.

Venendo all'opera in sè, sono felicissima che le nuove creazioni di Toriyama ti abbiano nuovamente ispirata.
Quest'ultimo rigo è tutto ciò che ho da dire sul secondo atto di"finchè morte non vi separi". Il mio giudizio sull'opera in sè si finalizza al piacere di averti ritrovata, fedele come sempre al tuo stile e all'essenza fisica e caratteriale dei personaggi che vai descrivendo.
Che dire, dunque:
Ovviamente questa fanfiction mi è piaciuta.
Ovviamente sei brava come sempre.
Ovviamente nulla da ridire.
Ovviamente spero di ritrovarti presto, con un nuovo aggiornamento...magari una nuova capsula.
Spero che il tuo percorso di vita stia andando avanti serenamente. Lo spero tanto.
Un abbraccio galattico.
Yumi *____^
(Recensione modificata il 13/10/2015 - 06:58 pm)
(Recensione modificata il 13/10/2015 - 06:59 pm)

29/09/15, ore 11:40

Purtroppo non ho più tanto tempo per aprire efp alla ricerca di qualche storia meritevole, come accadeva qualche anno fa (8,10? Neanche mi ricordo). So solo che ero una ragazzina quando iniziai a cibarmi delle tue perle, che hanno contribuito al mio innamoramento per questa coppia, che tutt'ora continuo ad adorare nonostante io sia moglie e mamma e non più una scolaretta che leggeva fanfiction sotto al banco...
Immagina quindi quanto sia rimasta sorpresa, felicemente scioccata, nel ritrovarmi questa storia aggiornata, di cui avevo letto il primo capitolo (che credevo fosse una one shot) tutto d'un fiato...
Che aggiungere? Come sempre non ci sono parole, scrivi talmente bene che è difficile anche solo distogliere lo sguardo dallo schermo. E il contesto è semplicemente stupendo. Akira ci sta regalando tante piccole perle con questa nuova serie, e tu che ampli con la fantasia il tutto, beh... Emozione.
Spero che pubblichi presto altri capolavori, cara. Intanto ti faccio i miei complimenti, e soprattutto ti ringrazio.

13/09/15, ore 16:55

Che bella sorpresa leggere un tuo nuovo lavoro. Sei la migliore!

10/09/15, ore 15:28

Avevo amato moltissimo questa storia, perciò scoprire che la tua ultima creazione era un secondo atto è stata una sorpresa esaltante.
Sull’incipit nemmeno mi soffermo, perché è talmente poetico, evocativo e bello, nel senso più genuino del termine, che non potrei aggiungere proprio niente… oppure - cosa ben peggiore! - potrei aggiungere troppo. XD
Nel passaggio al secondo paragrafo ci troviamo cinematograficamente trasportati fino alla Terra, nel bel mezzo di un evento, da un effetto carrellata; siamo ad un misterioso matrimonio che poi si rivela essere quello di Gohan e Videl. Con l’occasione di un temporale scrosciante che rende la cornice molto originale, il ricevimento di nozze è l’ambientazione più terrestre di questo secondo capitolo (una trovata ancora una volta geniale, considerato il tema dei due atti), dove vengono tratteggiati al meglio la coppia protagonista e tutti i personaggi che conosciamo. Ci troviamo ad osservarli fin nei minimi dettagli, senza che una sola riga o una sola parola vadano sprecate.
La storia si dipana “in perfetto equilibrio su di un filo invisibile”, e - fino al climax finale - alterna momenti divertenti e descrizioni brillanti (ho adorato la versione del litigio di Bulma e Vegeta dal punto di vista degli invitati XD e le abbuffate di Goku e gli scambi di battute con Vegeta) a piccole finezze di stampo squisitamente quotidiano. Tra queste ultime, a testimonianza del periodo in cui è ambientato alla perfezione questo capitolo, si possono osservare innumerevoli riferimenti a La Battaglia degli Dei e a DB Super (la mano di Bulma sulla spalla di Vegeta è incredibilmente bella!) insieme a dettagli descrittivi molto fisici come, per citarne solo alcuni, le caviglie che affondano nel fango, il sangue sulla camicia o un ”eloquente” velo impigliato nella porta; un meraviglioso marchio di fabbrica, non mi stanco mai di dirlo, che rende le tue creazioni ricche di personalità nonché ormai riconoscibilissime, e sempre in quel “perfetto equilibrio” tra il mondo di DB e una realtà sensibile - e sensuale! - vicinissima a chi legge.
Sullo scambio di battute finale fra i due protagonisti, con quell’immagine di chiusura romanticissima e letteralmente mozzafiato (soprattutto per quello che non dice!), c’è ben poco da commentare… o forse fin troppo! XD.
Per tentare di trovare un via di mezzo ti dico che il finale, che non a caso si apre con una citazione dal capitolo precedente, credo non potesse ricondurre meglio di così questo secondo atto al primo, chiudendo d’altro canto il cerchio con quel meraviglioso incipit.
La pioggia isola letteralmente la coppia dal resto del mondo, come aveva fatto la capsula spaziale allora, ed entrambi si ritrovano ancora una volta soli, in “quell’unico universo infinito, in cui c’è spazio solo per due persone”. È un universo in cui Bulma è sempre Bulma, la donna coraggiosa che osa sfidare nientemeno che il Principe dei Saiyan, e Vegeta è sempre Vegeta, l’uomo orgoglioso che tenta la fuga di fronte a tutti i “perché”della sua vita, nonostante “due occhi azzurri e una graziosissima frangetta dello stesso colore” possono ormai più della “prospettiva di vita eterna”.
Entrambi condividono quella ferita in modi diversi (ma non possono condividere di più, aggiungerei^^). Vegeta è abituato alle ferite, ma nessuna ha mai bruciato tanto e in quel modo. Bulma al contrario non è abituata alle ferite, ma sa affrontare qualsiasi cosa e prendersi le sue “soddisfazioni”. Entrambi cercano, in sostanza, solo di lenire "quel" dolore.
Anni prima, avevano potuto riuscirci in una capsula, nel bel mezzo dello spazio profondo, oggi sono ancora lontani da tutti, in quell’universo a due, e sono ancora straordinariamente loro stessi; ma le cose sono cambiate di molto, se questa storia può finire in un modo così emozionante, che “mai nessuno” degli altri “si sarebbe aspettato di vedere”… È un po’ come sposarsi di nuovo, alla presenza questa volta dei loro amici, questa volta senza dare adito ad alcun dubbio e alla luce del sole (o meglio sotto una pioggia scrosciante^^).

Io mi aspetto di vedere ancora un seguito, a questo punto, o almeno lo spero ^^. Chissà, la vedrei bene come una nuova raccolta a tema, un po’ sul genere di ‘Convivendo…’. Ok, è solo un’idea XD

Ah, dimenticavo… Vegeta che dice che avrebbe fatto collassare la Terra piuttosto che ballare, e che Bulma farebbe perdere la pazienza perfino agli dei… Sto ancora ridendo! Non potevo non citare queste due chicche ^^
Grazie per questa bella lettura!
Baci, lilac.

09/09/15, ore 13:40

Ciao Lilly :)
Aspettavo da tempo qualche altro tuo lavoro e sono veramente molto entusiasta che la mia pazienza sia stata ripagata a dovere. Sei una delle autrici che meglio riesce a scrivere della coppia, si vede che li conosci alla perfezione, che li adori in maniera sviscerata. Ormai sono anni che ti seguo, che leggo le tue storie e che ci fantastico sopra (mi pare di aver letto tutto, ma proprio tutto, anche quello che hai accuratamente fatto sparire dal web!) ;)
Adoro il tuo stile impeccabile: grammatica e sintassi perfette, ma la cosa che maggiormente mi affascina dei tuoi scritti sono le immagini che riesci a creare, usando solo parole. La tua conoscenza della "fisicità" dei personaggi (intesa come gesti/movimenti/sguardi), del loro essere interiore e dei loro pensieri, credo che sia molto vicina a quella dello stesso Toriyama.
La parte della storia che ha catturato maggiormente la mia attenzione è stato il litigio con annesso bacio finale, un po' inaspettato (almeno per me), ma effettivamente plausibile nell'ottica del discorso del coronamento del loro non-matrimonio (un po' come il più celebre non-compleanno!). Spero di poter leggere qualche altro tuo lavoro, qualche altra capsula. C'è sempre bisogno di aria fresca e le tue storie lo sono, sempre. Ancora tanti complimenti, alla prossima! :)

06/09/15, ore 21:46

Adorabile!😁😆😍
Hai saputo come sempre catturare l'essenza dei personaggi e renderla in maniera molto realistica. Racconto divertente e comunque romantico.
Bravissima.

05/09/15, ore 10:10

Nell’universo sconfinato che è Dragon Ball, oltre la Terra, la perfezione reincarna il rapporto di Bulma e Vegeta. La loro “relazione”, in un anime prettamente maschile fatto di combattimenti, calci e pugni, quel piccolo accenno al loro legame è stato in grado di mandare in visibilio milioni e milioni di fan, scatenando la loro fantasia, occupando quegli spazi temporali non narrati con opere a dir poco subimi. Tu sei una di queste.
Conosci talmente tanto i personaggi a tal punto che quasi potresti essere ingaggiata da Toriyama stesso per scrivere uno spinoff incentrato su loro due!
Ma torniamo a questa perla, che segue la sua gemella pubblicata due anni fa.
Noto che anche tu sei venuta a conoscenza della nuova serie (l’immagine di Videl nell’abito bianco o il riferimento all’acqua termale che i piccoli Saiyan le regalano; le portare del pranzo, anche, che in Suoer quasi scalzano i personaggi) che, seppur più comica e meno sanguinosa della precedente (ma siamo ancora agli inizi), è riuscita a regalare a quelle povere disperate fan della coppia una sorta di “premio”; insomma, erano anni che almeno un gesto più di due braccia conserte o una voltata di spalle fosse dedicato a Bulma da Vegeta.

Non che questa gli suscitasse interesse - sia chiaro - in quella fase della sua vita, dove il radar cerca-sfere era a portata di mano nel cassetto di Bulma accanto al letto, tra le mutandine ricamate, i reggicalze, il sacchetto di lavanda e le pillole anticoncezionali.
Questa la reputo una chicca, perché, come Bulma ribadirà a se stessa mentre Gohan legge il suo biglietto di auguri, l’amore risiede nelle piccole cose, nei gesti più insignificanti e qui, vorrei sbagliarmi, mi è parso di scorgere, tra le righe, accenni a vecchie fiction, come Porno e cioccolata calda (non sono sicura del titolo, ma era nella raccolta Convivendo in Capsule).
Ormai sappiamo tutti che Vegeta preferisce agire nell’ombra, lontano da occhi indiscreti, così da poter codividere quel che può dare a sua moglie. Anche lui, per quanto in passato sia potuto essere megalomane e stragista intergalattico,ormai sta ttento più ai dettagli […]ma per farlo poggiò la mano sulla spalla di Vegeta, producendo un tintinnio tra i grossi bracciali con cui aveva coperto il polso sinistro.
Il saiyan registrò quel dettaglio con un’altra di quelle sue contrazioni ai lati dell’ampia stempiatura, ma non disse nulla.

O anche per il semplice fatto di sapere che il Radar Cerca-Sfere era a portata di mano nel cassetto di Bulma accanto al letto, tra le mutandine ricamate, i reggicalze, il sacchetto di lavanda e le pillole anticoncezionali.

Il “litigio” è stata la mia parte preferita. Divoravo ogni lettera e pendevo letteralmente dalle labbra di tutti e due. E devo ammettere, con molto stupore, che tra tutti i tipi di Bulma che hai descritto nelle tue fanfiction, questa in particolare ha qualcosa di più… cazzuto, non trovavo altro termine. xD Lo è sempre quando deve fronteggiare il consorte, ma qui mi è sembrata talmente punta sul vivo, dinanzi alla negazione del consolidamento del loro rapporto, che l’ha mandata in escandescenza.
Gli ha tenuto letteralmente testa, l’ha battuto lasciandolo nel fango, eliminandolo senza colpirlo su quegli zigomi imporporati di imbarazzo, bensì con un’arma letale nei suoi confronti: una dimostrazione d’affetto più intima come lo è un bacio.
Lilly, si vede lontano un miglio che ami questa coppia, poiché credo che in pochissimi sarebbero in grado di suggellare l’amore puro di Bulma e Vegeta con qualcosa di esclusivamente loro.
La nebulosa che Bulma cerca per rievocare quel magnifico ricordo, l’aver passato la prima notte su un materasso ricoperto di cellophan e non su un baldacchino in chissà quale posto esotico, e quella ferita che ogni anni rimembrerà ad entrambi ciò che sono diventati.
È personale, è un ricordo che appartiene a loro due soltanto.
Beh, non ho altro da dire, se non che mi hai sorpresa con questa nuova pubblicazione e che io sono una frana nel recensire (sono talmente arrigginita ch manco una cartolina so più scrivere).
Purtroppo, il fandom di Dragon Ball è morto, tra orrori grammaticali, pecche assurde per quanto riguarda la trama e personaggi che ormai possono essere definiti di ovunque meno che del mondo di Toriyama. Sei stata la Resurrezione (manco a dirlo che tra poco è Freezer che risorge!) in questo cimitero, ahimè, abbandonato.
Mi unisco al coro: spero di poter leggere qualcos altro di tuo, ormai ho impresse nella memoria ogni riga di ogni tua fic.
Attaverso le tue opere sei stata in grado di farti stimare e voler bene da chi davvero questa coppia vorrebbe fosse come l’hai sempre descritta tu.
Grazie, Lilly.

RebelleFleur
(Recensione modificata il 05/09/2015 - 10:11 am)

04/09/15, ore 16:21

Leggere una tua nuova creazione, per giunta il seguito di un altro capolavoro, è... Fantastico!
Personaggi completamente IC - ma, su questo, non avevo alcun dubbio - m'è piaciuto come i "coniugi" Brief abbiamo nascosto per tre anni (chi per orgoglio, chi per accontentare l'orgoglio dell'altro) al resto della combriccola il loro matrimonio in quel pianeta al centro del mondo, per poi Vegeta farsi scappare quel《mia moglie》che fa sospettare l'ingenuo Goku xD
Come m'è piaciuto il fatto che quella ferita al polso ricomincia a bruciare ogni anno, ricordando ai due che sono uniti *.*
Bello come Bulma è riuscita a far arrabbiare (m'immagino il seguito) il suo sayan, hai fatto bene a terminare con il bacio tra i due immersi in quella miriade di coriandoli bianchi, senza la reazione seguente del principe.
In poche parole, sono contentissima che sei tornata con una shot che parla di quel mondo senza stravolgere i caratteri di nessuno, ma facendoli interagire tra loro in maniera impeccabile!!!
Ora ti saluto, quasi quasi vado a rileggermi "sul pianeta vegeta" (altro capolavoro).
Un bacio e, spero, ci sia una prossima volta :*

04/09/15, ore 16:14

L'autrice è in assoluto Maestra di e per chiunque abbia la seria intenzione di affacciarsi ad un tipo di scrittura alimentata ad immagini, più che a segni grafici componenti termini e periodi, paragrafi e capitoli.
A distanza di quasi esattamente due anni dall'ultimo suo Capolavoro, ella riprende in mano redini mai abbandonate e neppure dimenticate, intarsiando l'ennesimo diamante sul tumultuoso e a tratti ancora non sterrato terreno del portale EFP.
La magistrale sapienza con cui, attraverso parole scritte, da' vita e respiro ad ogni singolo personaggio è da sempre, per me, fonte di inesprimibile ammirazione e adorazione, per non parlare dell'arguzia con cui si prende benevolmente gioco del proprio lettore nel far credere sino all'ultimo istante che i personaggi in questione siano taluni, fino a svelarli nel loro autentico essere talatri; lo fa con una naturalezza, una compostezza e una trasparenza talmente uniche, da far nascere nel lettore il dubbio che non sia stato invece solo lui, ad aver interpretato in quel senso errato alcune descrizioni, alcuni aspetti.
Lilly81 è la più abile stratega abbia mai varcato le porte della scrittura, amatoriale o meno che sia. Ghermisce la carta, virtuale e concreta, con le proprie miracolose armi, talvolta ripiene d'inchiostro, talvolta fresche di manicure.
E' un eterno godimento per gli occhi, la mente e l'animo, avere a che fare ancora e ancora con i suoi racconti, che anni ed anni addietro definii in una recensione a lei dedicata, i "filler che Toriyama non è stato in grado di disegnare".
Ha dato alla luce veri e propri episodi d'approfondimento analitico e sentimentale di un Anime che, appena si spenga la luce dell'infantile innocenza, è pronto a mostrare un intero universo a sé stante, un modo del tutto nuovo di interpretare le vicende al suo interno e, perchè no, di reinterpretare alla luce di questo pure la nostra stessa esistenza, traendo spunto ed insegnamenti sempre veri da tratti di china indimenticabili ed eterni.
Lilly81 mette in moto questa sterile china, accarezza suadente i tratti inanimati dei soggetti trattati in modo tale che questi, come dolcemente risvegliati da sonni profondi ed incantati, si animino di una profondità, di un'umanità e di un'autonomia comportamentale tali da poter a tutti gli effetti definirsi "reali".
Il tutto avviene nel più completo rispetto di trama originaria e Canon imposti dagli ufficiali creatori stessi. In nessuna sua Opera si trovano incongruenze rispetto a ciò che Akira Toriyama s'è degnato di mostrare, nessuna sorta di escamotage o romanticizzazione degli eventi è riconducibile ad alcuno dei suoi preziosissimi scritti.
La fluidità con cui pensieri, gesti e respiri di ogni personaggio vengono traslati dalla realtà parallela in cui lei li ha posti alla mera carta virtuale su cui generosamente a noi li offre, garantisce un pieno e totale risveglio dei sensi. Alle narici arriva lento, quasi pesante, rilassante e aromatico il profumo del cedro del Libano sotto le cui fronde il Principe dei Saiyan trova riparo dall'unanimità tanto terrestre. Il fastidio tattile d'avvertire la macchia di sangue parzialmente seccata graffiare contro le pareti interne della tasca del pantalone elegante è spaventosamente percepibile. Il seno di Bulma, valorizzato dal volant della blusa e caricato di una maturità rigogliosa, morbida e donna, si mostra imponente senza arroganza non solo agli occhi degli invitati al matrimonio di Son Gohan con la giovane Videl, ma anche a quelli del lettore stesso, che quasi ne può scorgere il candore ed il profumo di saponi applicati per lavar via i troppo intimi segni di notti brucianti.
Il rossore che infame cattura le volitive gote di Vegeta è tangibile almeno quanto l'odore del fango ai loro piedi e la pioggia -che posso assicurare, dalle mie finestre non s'è fatta vedere- è l'unico suono circostante che il lettore è in grado di percepire. Sembra infine che Videl e Gohan, in un motto di altruista benevolenza, abbiano di comune accordo posto isolata dal resto una piccola seggiola in ferro battuto, recante un cartoncino color avorio sporcato solo dai tratti di inchiostro a laser che compongono il nome del lettore stesso.
Lo zoom sensoriale di cui chi legge è preda senza scampo, dalla sacralità dell'origine dell'universo ai drappi in velluto e le assi in legno del casale è una delle esperienze che più raccomando a chiunque voglia nutrirsi di pura poesia e autenticità.
L'inserimento di elementi ufficialissimi come il dono dell'acqua termale da parte di Son Goten e Trunks, visibile nel corso della puntata 01 di Dragon Ball Super-unica serie ufficialmente creata da Toriyama ed estrapolata dal gap di buio tra la puntata 288 e la 289 della celebre serie Z- rende talmente accurata e scientificamente ponderata la narrazione, da suggerire nei meandri inconsci del lettore una nuova visione degli avvenimenti citati in questione, ma non per sincerarsi che sia Lilly81, ad aver seguito per bene quanto raccontato, anzi, ma che sia Toriyama ad aver dato lo spessore e l'importanza adatti ai momenti mutuati da Lilly81!
Concludendo, l'idea: estremamente originale, terribilmente plausibile, assolutamente realistica e, oso senza timore, divinamente ovvia: esiste forse un altro possibile modo di immaginare tali avvenimenti? Potrebbe forse esservi un altro punto di vista, oltre a quello dell'autrice, su cui far marciare le interazioni dei personaggi? Pecco di presunzione, forse, ma voglio rispondere io per tutti/e: No.

Per questi motivi, ma non solo, altri mille che l'autrice conosce già fin troppo bene e a causa dei quali un giorno o l'altro avvertirà una vera e propria nausea, propongo questo Capolavoro, nell'interezza dei due atti che lo compongono, per le Scelte del sito. Se esistesse, per la verità, riconoscimento ancor maggiore, all'interno del portale, non esiterei ad inserirvelo in questo stesso istante. L'autrice credo abbia una vaga idea, di che posto questo andrà ad occupare nel mio ricordo, nel mio intimo e se per caso proprio non le venisse in mente, le direi di sbirciare nel luogo ove io tengo gelosamente racchiuse tutte le altre sue opere.

Con immensa emozione, eterna gratitudine e un preludio a qualche lacrima silenziosa e ben spesa, le faccio i miei più sinceri complimenti, augurandomi, come nella più tenera delle età già facevo, di avere ancora la possibilità di bearmi dei suoi capolavori, passati di sicuro, futuri con tutto il cuore -e oltre-.

Giulia

14/05/15, ore 18:14

Cara Lilly81,
ho letto alcuni anni fa (tempi delle superiori) tutte le ff che hai pubblicato(anche quella fan che hai scritto di conservare probabilmente su un floppy...che apprezzai molto lo stesso) fino al 2009 circa. Sono da sempre una tua fan in 'incognito', perché non mi sono mai registrata e per questo non ho mai recensito le tue opere.
Dopo tanti anni ho avuto nostalgia delle fan e sono andata subito a leggere le tue ultime pubblicate...belle, ricche ed eleganti come al solito.
Dopo anni di stima era il caso farti i miei complimenti. Hai accompagnato quei tormentati anni fra i banchi di scuola e mi hai sempre suggerito nell'immaginario che le cose in Dragon Ball, quelle non dette, fossero andate esattamente come hai descritto tu. Grazie..a presto.

27/02/15, ore 23:08

Da poco ho deciso di ributtarmi nel fandom di Dragon Ball e mi sei stata consigliata tu come autrice - che tra l'altro già conoscevo quando 'entrai' nel fandom di DB anni orsono - e sono rimasta davvero soddisfatta di questa fanfiction.
È sempre bello leggere storie Vegeta\Bulma così ben scritte e lo è soprattutto se sono così originali e verosimili; ho trovato davvero interessante vedere Vegeta in una situazione del genere: disposto a tutto pur di riprendersi Bulma, mostrandosi ovviamente seccato come suo solito, ma dimostrando di tenere davvero a quella donna capricciosa e testona.
È partito per lo spazio, ha contrattato a lungo, tutto ciò solo per riaverla indietro, ritrovandosi addirittura a doverla sposare. E, aw, tutto questo mi ha emozionata moltissimo ♥
Per finire, la scena che ho preferito è stata sul finale, quando Vegeta mostra a Bulma il cielo stellato, realizzando uno dei suoi 'desideri' in ambito matrimonio.
Tutto questo, raccontato dal tuo splendido stile: davvero coinvolgente.
Ti faccio i miei complimenti per questa piccola perla che inserisco immediatamente nei preferiti :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]