A luci spente
di Nocturnia

19/01/15, ore 19:43

Ciau :D
Avevo letto questa fic da u po', ma non avevo trovato il tempo per recensirla, anche se mi è sempre piaciuta ^^

Hai dato una sfumatura burtoniana alla leggenda di Jack-O'-Lantern e sai bene che approvo tutto ciò che è burtoniano XD
Il dualismo tra lui e Batman era complesso da rendere (Anima errante l'una, Guardiano Inamovibile l'atro), ma sei riuscita a creare un gioco di luci e ombre vivido e vibrante in cui sovrapporre le figure e amalgamarle in modo poetico e agrodolce...

Da Burtoniana purista approvo moltissimo :3

13/11/13, ore 00:58

Rieccomi (non riesco a prendere sonno, e le tue storie sono davvero un'ottima compagnia).
1) Selina è deliziosa.
2) Batman è carinissimo.
3) Dick Grayson è fantastico, ed è un personaggio che generalmente non amo granché.
 Detto ciò, volevo ancora complimentarmi con te per come riesci a raccontare atmosfere, a suggerire ambienti, a creare un clima (non so come dirlo altrimenti).
Adoro la leggerezza malinconica della tua storia, quel che di favolistico e confortante vagamente Burtoniano (ma molto meno cupo). Questa storia è veramente un chicchino :-)

A presto

MissD :-)

06/11/13, ore 23:23

Non so come diavolo tu faccia, ma ci riesci sempre. Ed io ci casco con tutte le scarpe. Sempre. Questa storia è dleiziosa. Profuma di smog, pioggia, zucchero, caramelle, latex e pumpkin spice. La tua bat-family è disfunzionale, sì, ma funziona molto più di tante famiglie normali. Bruce e Selina coi loro silenzi, i loro sguardi, le provocazioni di lei e l'aria da duro e inflessibile di lui, sono vivi e veri e sembrano uscire fuori dalla pagina. Tridimensionali.
I bambini che sfilano per Gotham vestiti da Batman o da Harley Quinn sono deliziosi, così com'è una piccola trina il mondo dorato dell'infanzia di Bruce, assieme a sua madre, che intaglia una zucca per Halloween. Questo è quello che ho amato di più, che i ricordi di Bruce, alla fine, pure se dolorosi, non sanno di sporco come Gotham, ma sono avvolti da quella calda luce che rischiara il passato di tutti noi.
E poi riesci a non farmi odiare Dick. Accidenti a te!

04/11/13, ore 22:30

*sviene leggendo la dedica collettiva*
Noi dovremmo dedicarti un santuario!
Ho aspettato davvero troppo per fare questa recensione e non immagini quanto mi dispiaccia perché qui abbiamo tutti gli elementi per creare quel genere di storie che fondono la normalità di una festività con qualcosa di anomalo. La differenza è che se si parla dei nostri cari topi volanti, la cosa si inverte.
Batman di ronda è la normalità a Gotham, mentre l’idea di passare una serata in pace lo disturba, la felicità non è neanche considerata.
 "Come mai accendiamo le zucche ad Halloween, mamma?" i ricordi del suo passato da bambino sono la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto. Si fondono nella narrazione fornendoci una nuova sfaccettatura nel carattere di Bruce.
I soliti battibecchi all’inizio con Selina sono splendidi, divertenti e al tempo stesso malinconici.
Per fortuna arriva Dick che solleva il morale di tutti (spassosissimo il pezzo del tweet) e ancora una volta si mostra molto più maturo dello stesso Batman. È un personaggio davvero speciale perché rappresenta l’altra metà del vigilante che pur avendo avuto una storia simile  a quella di Bruce ha sviluppato un modo di vedere la vita completamente differente. Il ragazzo meraviglia veste ancora una volta i panni della coscienza di Bruce per spingerlo a lasciarsi andare ad attimi di felicità.
“Toh, l'umano scemo è di nuovo qua.” Con questa frase hai davvero firmato la mia condanna a morte... rido da giorni!
Il finale è il trionfo dello splendore, nient’altro da aggiungere.
*spupazza tante e piccole Isis e aiuta Holly a ripulire zucche marce*
Grazie di aver ravvivato il mio tristissimo Halloween solitario con questa chicca!

02/11/13, ore 01:00

Hai pubblicato una nuova one shot, hai pubblicato una nuova one shottttt *-* ho saltellato per tutta la camera ♥

Gotham e questa festa sono un'atmosfera perfetta, una combinazione azzeccata *W* e il tuo stile nello scrivere li lega in un modo davvero unico!
Non conosco molto bene i personaggi di Tim e Dick ma li hai resi fantastici: sono morta dal ridere XD sono adorabili! E non sono solo partners del nostro Cavaliere Oscuro ma anche consulenti per problemi di cuore a quanto sembra ♥

Bruce e Selina sono l'amore come sempre :') ♥ per fortuna che esistono loro ♥ sono credibili, molto umani e meravigliosi **
Se Bruce non andava da Selina ce lo spedivo a calci u.ù è stato il pezzo che mi è piaciuto di più!

Bravissina come sempre donna :*

Ora però per Natale voglio una fluff u.ù Ancora complimenti ♥
(Recensione modificata il 02/11/2013 - 11:58 am)

31/10/13, ore 12:06

Ancora una volta ci regali una storie densa, colma di emozioni e velata da una patina di malinconia (laddove non c'è il pericolo e il bisogno e il tormento, c'è comunque un velo di dolce tristezza che c'è lo ricorda).
Batman è in bilico sui tetti, è in bilico nella notte, è in bilico nella vita. In una notte come quella di Halloween, in cui per una volta soltanto è concesso essere mostro tra i mostri, cosa farà il pipistrello?
Ricordi di un passato ormai perduto si insinuano in un presente in cui va presa una decisione. C'è Selina che lo aspetta, c'è una gatta che non ha mai dato niente a nessuno ma che può amarlo. Il richiamo alla fine vince, perché sono anime affini in una città che si veste di mostri.
Non ci solo lotte, non ci sono scontri, non ci sono pericoli imminenti e tragedie da sopportare, ma solo un figlio un po' scanzonato che se ne sta sui tetti e dispensa consigli, solo un uomo che alla fine va dalla sua donna e una lanterna, che brilla nella notte di Gotham.
Ti faccio i miei complimenti, donna! Anche perché sei riuscita a pubblicare in occasione di Halloween, una cosa che io non sono mai riuscita a fare.
Hai scritto una storia bellissima e hai anche realizzato il video: sei fantastica! Senza contare che c'è quella dedica bellissima! ❤️❤️❤️ Grazie mille ❤️❤️❤️
Clà :3