Bestiario di Halloween
di Il_Genio_del_Male

18/12/15, ore 22:52

Risalgono alla seconda media? Ma dici sul serio?
Io non saprei scrivere delle rime così intelligenti nemmeno adesso che ho ventitré anni!
Ma andiamo con ordine: questa cantilena fa moltissimo Halloween, secondo me; dà una certa impressione di incantesimo, di qualcosa di ripetuto e nenioso al punto da risultare inquietante. Forse, se avessi diviso in capitoli, non avresti ottenuto questo azzeccatissimo effetto Halloween, per cui apprezzo l'idea di mettere tutto insieme.
È scontato dire che la mia parte preferita è quella sulla Strega? È adorabilissima, sebbene siano tutte molto belle! Accidenti, sto provando un moto d'invidia nei tuoi confronti xD
Non avrei mai pensato di trovare qualcosa del genere su efp, ma credo sia anche colpa mia che in generale skippo le poesie. Credo di non saperle recensire (e si vede, mi dirai), ma questa volta ho voluto provare perché... non so, ho seguito l'istinto e l'ispirazione.
E ne sono davvero soddisfattissima! Che spasso *w*
Complimenti davvero,
Chara

P.S. La dedica iniziale: "Vi auguro, con sentimento, buon annientamento" mi ha stesa, per cui puoi immaginare come abbia letto tutto il resto. Sei geniale, davvero. Vorrei essere stata una dodicenne come te!

11/12/15, ore 20:20

Offritele allora una bella tisana
e biscotti farciti di olio di lana,
e osservate bene il cambiamento:
si trasformerà in una nonna portento!

Giuro che questa parte mi ha fatto ridere! Soprattutto l'ultimo verso. xD
A parte ciò, trovo che questo bestiario sia geniale.
D'accordo, l'hai scritto quando frequentavi la seconda media e per certi versi si vede che non è un lavoro maturo, ma resta il fatto che è divertente. Hai avuto una bella idea. Ho letto le poesie quasi cantando. Ed io ne leggo poche (per lo meno qui su Efp, perché nella realtà ne leggo un'infinità). Le rime sono simpatiche, si sposano bene tra di loro e alla fine hai parlato con semplicità e realismo di queste figure così tanto famose nell'immaginario fantasy/fantastico/orrorifico.
Quindi ottimo lavoro.

31/10/13, ore 14:47

Ciao! ^^ Grazie per avermi avvisato della nuova storia, oggi ho finito le lezioni prima e avevo proprio voglia di dedicarmi un po' alla lettura ^^ Che dire, le rime sono molto divertenti, eri un portento già alle medie! ^^ E poi "Nightmare before Christmas" è un film stupendo: mi sa proprio che stasera me lo rivedrò! ^^ Un bacio e ancora brava!

31/10/13, ore 11:44

Orbene, una volta tanto che mi collego ad Internet durante le lezioni vengo ripagato da un tuo messaggio che mi informa della pubblicazione di una nuova storia: che sia un segno? xD (E' pure cambiata la grafica, hai notato?)
Comunque sia, Halloween è una festività che non mi è mai piaciuta molto (troppo americana, secondo me) ma Nightmare è indubbiamente un capolavoro e le tue filastrocche sono carinissime (la strega è la mia preferita); non c'è da stupirsi se adesso scrivi così bene, visto che già da ragazzina eri così brava!
Una domanda: davvero i pipistrelli succhiano il sangue del bestiame?
A risentirci lunedì, donna <3.
Fil