Chiaro di Luna
di makeDreamlast

20/01/15, ore 14:44

ciao!
sono passata a leggere la tua storia per lo scambio libero di recensioni indetto da face book, e devo ammettere che questa one shot me l'ero persa!
Oltretutto io sono una grande amante di Halloween, quindi sono felice di avere avuto l'occasione per scoprirla :)

questa storia è molto particolare. L'idea di trasformare Bill in vampiro è strana; ho visto altre fan fiction che trattavano questo tema ma... sarà che la prima provata a leggere era super sgrammaticata o non so che altro, non mi ero avventurata nel genere. E invece la tua mi è piaciuta!
Ma ormai dovresti saperlo che apprezzo il tuo stile ;)

La narrazione è stata trattata in maniera molto pertinente al contesto a mio parere, dopotutto Halloween è la festa di streghe vampiri e terrore, e lo stile mi è sembrato misterioso e perciò molto adatto.
Inoltre si entra subito nell'azione, che però sfocia solamente alla fine mentre nel corso dell'inseguimento non c'è una vera descrizione o altro, ma solo i pensieri della protagonista che rendono la storia ancora più criptica, da un lato.
Anche il fatto che la narratrice stessa non abbia un nome aumenta questo effetto!

La caratterizzazione di Bill, seppure non troppo estesa, mi è piaciuta perchè fa capire quanto lui si stesse sforzando all'inizio.
Bella la parte del morso, molto forte!

Ho solo due piccoli appunti da fare, poi sparisco XD
All'inizio scrivi: "ma per una volta nella mia vita in cui finalmente il Cervello e il Cuore andavano d'accordo, volevo ascoltarli." Questa frase mi è risultata un po' di difficile interpretazione... per una volta nella mia vita unito a in cui non suona molto bene... ma ovviamente questo è solo il mio parere!
così come quando scrivi "Eppure ci ero così dentro". CI ero così dentro è un po', come dire, pesante da leggere, ma effettivamente non avrei saputo nemmeno io come altro scriverlo..

Detto questo, la storia mi è piaciuta molto. Bill+halloween, davvero bello!
come sempre complimenti, e a presto! :)
rosanera

03/11/13, ore 12:21

Waau. E' davvero stupenda! Veramente non ho parole.
L'ho inserita in tutte le categorie perchè è già sei volte che la rileggo. E' davvero la perfezione. E' assolutamente unica.
Guarda non ho più parole davvero per farti i complimenti perchè è qualcosa di assolutamente perfetto.
Ancora complimenti.
Ah dato che sei così bravissima volevo chiederti se magari puoi passare anche nelle mie corte e mi dici un pò cosa ne pensi. Per me sarebbe un vero onore.
A presto. Bye

02/11/13, ore 23:56

Ciao sono sempre io! XD
Si si lo so....rompo le scatole è che il Bill vampiro mi ha sempre affascinato e io leggendo questa OF ho fatto la stessa fine dell'usignolo purtroppo XD
AHAHAHAHAHAH ok ora basta scherzare e passiamo ai............COMPLIMENTI!
Allora iniziamo: è bellissima,non ne ho mai lette di così particolari e quindi mi è subito piaciuta!
E poi come non cadere nelle grinfie del Bill versione Dracula? NON SI PUO'! XD
Visto che ho già abbastanza rotto le scatole mi dileguo e.......................alla prossima!

Damned