Voglio essere tuo amico.
di HummelBerry90

05/06/14, ore 15:09

Buonsalve!
Eccomi qua, direttamente da facebook. Sì, sono quella che ha chiesto delle fan fiction :)

Bene, passiamo alla storia.
Lo stile mi piace: è molto semplice ma rende bene, e poi credo sia adatto a raccontare una storia in cui sono presenti dei bambini. Insomma, non si possono mica scrivere cose troppo complicate.
Complimenti anche per essere riuscita a non farmi inorridire scrivendo di bambini dell'asilo (sì, ho qualche problemino con i "piccoli", mi danno sui nervi).
E' un po' un colpo al cuore questa oneshot, perché sappiamo benissimo come viene trattato Kurt al liceo. E vedere che anche a quest'età la situazione non cambia non è il massimo.
Ma si sa che i bambini molte volte possono essere crudeli; comunque ho apprezzato tantissimo il fatto che si siano scusati tutti, Puck per primo.
Blaine è l'amore, awwwwww. La parte in cui lo consola in bagno è stupenda, quando gli dà il papillon, poi, è la dolcezza.
E niente, amo le cose così fluff, mi viene il diabete ma sono adorabili.
L'unico appunto che posso farti è di stare attenta agli errori di distrazione (nella prima parte c'erano delle lettere in più fuori posto) e alle ripetizioni.

Complimenti! :3

Deborah
(Recensione modificata il 05/06/2014 - 03:10 pm)
(Recensione modificata il 05/06/2014 - 03:11 pm)

21/04/14, ore 11:10

Ciao :)
Recensisco per la pagina di Facebook "Stato Recensioni" , scusa tanto per il ritardo.
Allora devo dire che ho trovato l'idea molto carina. La , in un certo senso, trasposizione tra il liceo McKinley e questo asilo è davvero originale e terribilmente , passami il termine, pucciosa.
Mi piacciono molto anche i particolari che hai usato , come ad esempio Quinn che gioca con le bambole ( sì, ce la vedo proprio una piccola Fabray con ile treccine e le bambole fra le mani) oppure l'amicizia di Britt e Santana, che sempre commovente, sia all'età dell'asilo, sia all'età del liceo.
Ma , decisamente, la parte che preferisco è quella finale. E direi che non c'erano dubbi visto come shippo Klaine. Quindi sì, proprio come quando leggo ff Finchel essere imparziale ed oggettiva e molto, molto difficile.
Beh, senza dubbio la scena è dolcissima. Proprio come quando al liceo verrà preso in giro dai bulli, anche adesso Kurt è vittima del suo essere diverso, ma soprattutto speciale. E , come sempre, ci pensa Blaine a ricordargli quanto è speciale e quanto sono speciali insieme.
Insomma, il tutto sancito con il gesto del papillion.
Ah e per fortuna che alla fine gli amici chiedono scusa.
Finisco con il parlare del tuo stile: è molto semplice, perlopiù fatto di dialoghi, ma è comunque altrettanto disinvolto e sciolto quindi anche su questo non ho niente da rimproverati. Anche la grammatica e la sintassi sono ok, forse per rendere i discorso fluidi avresti potuto togliere qualche punto e sostituirlo con qualche virgola...ma è una cosa da niente o , almeno, è una mia opinione personale.
Complimenti,
Katgale97

01/11/13, ore 20:27

-Recensione libera
Andare oltre le apparenze è fondamentale. Chi legge non deve fermarsi alle prime righe liquidando una storia in due parole, deve arrivare fino alla fine, perchè in ogni frase può nascondersi la chiave di volta, la scintilla che ti farà comprendere il vero significato di quello che c'è scritto. D'altro canto chi scrive deve facilitare il compito curando nei dettagli la forma e l'estetica, oltre che il contenuto, perchè una storia gradevole da leggere passa più velocemente e con più forza il messaggio che porta. 7

-Giudizio per la grammatica, sintassi e lessico.
Credevo che sarebbe stato un disastro, e invece dopo un po' mi sono resa conto che lo stile molto semplice si intonava perfettamente al tipo di narrazione ed ho finito per amarlo. 6.5

-Giudizio per la punteggiatura.
punteggiatura buona, niente da dire. 6

-Giudizio per il contenuto.
Il contenuto è il vero punto di forza di questa storia, l'educazione al rispetto e all'amore è un compito che chi scrive, più degli, altri deve assolvere! 7.5

-Giudizio personale.
Bella! Molto, peccato che non sia presentata né curata come meriterebbe, perchè ha proprio carattere da vendere questa storia! 7

-Voto complessivo. 7-

-giocacolvento- L'angolo delle recensioni
(Recensione modificata il 01/11/2013 - 08:29 pm)

01/11/13, ore 14:26

Rieccomi qui! Sì, sono sempre io, ma ti avevo detto che l'avrei letta u.u Allora, sto awwando da far schifo, dall'arrivo di Blaine in poi ogni due righe ero tipo OH MAMMA COME SONO CARINI ASDFGHJKL CHE AMOOORE HZJAKAL AWWWW SONO DOLCISSIMI KSLAHGCFGSDFGHJ e così via hahaha :3 Beh che dire, adoro come scrivi e alla prossima c: <3

31/10/13, ore 21:29

ODDIO.E' una cosa dolcissima, mi sono venute le lacrime, davvero HAHAHAHA.

31/10/13, ore 17:40

Ciao! Sono una delle Admin della pagina "L'angolo delle recensioni", onestamente non credo che la pagina sia ancora attiva, dato che sono ormai mesi che le altre admin non mi contattano, ma, dato che leggo e scrivo sul fandom di Glee, ho pensato di fare un'eccezione.
Detto ciò:
Grammatica/punteggiatura:
Ho deciso di unire questi due correttori per il semplice motivo che non mi sembra di aver trovato dei veri e propri errori, ma devo ammettere che quello che mi ha dato un po' fastidio è proprio lo stile, del tutto privo di subordinazione. Le frasi sono brevissime e ci sono milioni di punti completamente inutili. Ti consiglio di, in futuro, modificare quest'aspetto del tuo stile, perchè è un modo di scrivere che impoverisce e banalizza i concetti.
Voto: 5.5 (ripeto, più per problemi di stile, che errori veri e propri).
Contenuto:
Trama molto carina e abbastanza realistica ( immagino si parta dal presupposto che Rachel non abbia due papà), i bambini possono essere così cattivi anche da così piccoli!
Voto: 8
Giudizio personale: 7.5

Giudizio complessivo: 7.
Baci, Potters.

31/10/13, ore 17:40

OMG questa storia è bellissima *__*
Tutti le Baby!New Directions hanno un passatempo che li rispecchia  e sono delciccimi quando chiedono scusa a Kurt *v*
I Baby!Klaine credo che siano la cosa più dolce che esiste in questo universo dopo gli unicorni e i panda e sopratutto questi sono troppo belli!! *Affoga nei feels*
Okay credo che tu abbia capito che non so scrivere le recensioni ma per il resto.....complimenti vivissimi!!
I love you!!!
Gleeky_00

(Recensione modificata il 31/10/2013 - 05:40 pm)

31/10/13, ore 15:18

O SANTISSIMA GAGA è una delle cose più tenere e belle che abbia mai letto *^*, e da tanto che non leggevo una babyKlaine, quindi grazie ;3, povero Kurt non mi è mai piaciuto leggere di lui che piange >.<, ma poi puff, spunta Blaine che gli fa ritornare il sorriso, e gli da il suo papillon, lo stesso di quando suo papà ha incontrato la mamma per la prima volta, mmmh interessante, questo baby Blaine è un veggente *^*, diventando migliori amici, quando è stata tenera la parte in cui, una volta che Kurt è tornato in classe, Puck, Santana e tutti i suoi amici si sono scusati con lui *^*, poi il bacetto di Blaine sulla guancia di Kurt è aaah bellissimo, e poi Kurt una volta fuori ritorna si nuovo in classe per dare un bacetto sulla guancia a Blaine, aaaaah ok, la spetto, mi devo controllare >.<, che belli, dolci e teneri questi babyKlaine *^*, detto questo, GRAZIE tantissimo per questa STUPENDA storia e complimenti te li meriti tutti ♥