A tutti i bambini piacciono i dolci
di Fauna96

06/10/14, ore 19:48

Ciao! ^^
Come va? Spero tutto bene!
Lo so che questa storia è pubblicata da un sacco, ma le recensioni non fanno mai male, no?

Questa storia mi ha fatto venire un sacco di nostalgia per L  ç.ç Mi ero presa una crush assurda per lui, quando avevo letto il manga, tant'è che quando è scomparso ho piantato lì tutto. Non avevo mai letto di lui bambino, ma mi è piaciuto un sacco immaginarmelo così. Da spapuzzare! *^*
La tua storia mi è sembrata realistica e secondo me questa è una delle cose più importanti nelle ff. Con realistica intendo coerente con l'opera originale, sia per quanto riguarda il carattere Lawliet (IC eppure diverso in quanto bambino), sia per quanto riguarda la trama dalle storia e il modo in cui si colloca rispetto alla trama originale.
Ultimamente ho scoperto la bellezza delle storie che approfondiscono un missing moment oppure che cercano di chiarire secondo la loro visione degli aspetti non approfonditi dall'autore. Trovo che siano tra le ff più sensate, in un certo senso.
Ho apprezzato tantissimo il rispetto dello stile di DN e l'accuratezza che hai messo nel far combaciare la tua storia con il manga. Non sopporto quelli che fanne delle "interpretazioni" alternative, dove alla fine non resta più niente del fandom su cui stanno scrivendo!
Anche Eva è un personaggio che mi è piaciuto molto, non troppo "strizza-cervelli", bravissima a capire Lawliet e molto gentile :)
Dal punto di vista tecnico, per quanto riguarda grammatica e stile, è tutto perfetto (lo so che può sembrare scontato per te, ma qui non è sempre una cosa normale scrivere in italiano!).

Che dire, mi è piaciuta davvero molto e ripasserò sicuramente da queste parti. Mi è anche venuta voglia di leggere di nuovo Death Note :3

Red Wind

P.S. Mai fatta una recensione più colorata, cosa mi sono fumata?

06/07/14, ore 00:59

Eccomi qui con un'altra tua storia, a dirla tutta non lo sapevo fosse tua xD Sono felice di averla letta, è tanto dolce c.c <3 poi Lda bambino è un amore. Teoria interessamte quella del rapimento che hai sviluppato! :) Ah, leggendo la tua presentazione ho scoperto che abbiamo molte cose in comune parlando di musica, anime, libri... :) Good job comunque!

03/11/13, ore 20:43

Solo una parola: COMPLIMENTI. FANTASTICA. IMPRESSIONANTE!
Oddio in effetti sono tre. XD Però ci stanno tutte! È davvero bellissima, l'ideale per un solo capitolo, scritta bene e narrata altrettanto! Anche L è perfettamente in character e nell'insieme dà anche spiegazioni più che plausibili alla vera storia. Brava brava brava!

P.s.
Mannaggialamiseria sei andata a Lucca! Io sto patendo le pene dell'inferno per non essere riuscita ad andarci! Pretendo un messaggio privato con tutte le descrizioni possibili del posto! U.U
Baci <3

03/11/13, ore 00:46

Wow, questa storia è veramente bella, complimenti!
Condivido appieno ciò che hai scritto nell'angolo autore, baby L è la cosa più carina che possa esistere! :3
Mi è piaciuto molto il personaggio di Eva, appare come una donna caparbia ma anche molto umana, è bello il rapporto che si instaura tra lei e Lawliet :)
Ancora tanti complimenti!
Cicuta

31/10/13, ore 22:08

Storia davvero interessante.
Ammetto fin da subito di essere un po scema poichè mi sono spoilerata un pò di cosette ma va bene così, dopotutto è stata una bella maniera di averle scoperte. .-.
Mi piace come scrivi, semplice e scorrevole, bel lavoro!
Beh ho poco tempo a disposizione per recensirti, e quindi farò in fretta.
Spero di leggere altre tue storie su DN, pregando sempre che tu le voglia scrivere *.* visto che ti vengono così bene! :)

Ora ti saluto, un bacio. Luna.
P.S. Anche io penso che L piccolino sia un tesoroo! *.*
P.P.S. Buon Halloween!