spooky lips
di casstheliar

28/05/14, ore 22:10

Tu non hai idea di quanto mi ha fatto fangirlare questa storia. L'ho letta secoli fa e non posso credere di non averla ancora recensita. Ero sicura di averlo fatto. Mea culpa. Inoltre non posso credere che abbia così poche recensioni, perciò mi metto all'opera a condividere quelle poche cavolate che ci sono nella mia testa rovinata dallo studio :P
Come già detto, questa storia mi ha coinvolto tantissimo, me la sono praticamente sognata la notte, e l'ho riletta più di una volta volentieri.
Innanzitutto ho amato la differenza di età tra Zayn e Liam, gli Ziam sono sempre fantastici ma quando c'è Zayn  più giovane parto direttamente per la tangente XD
Poi l'idea di Louis fratello minore di Liam mi spacca! Voglio dire, Louis piccolo me lo immagino come un rompiscatole epocale (la gara contro le femmine ah! XD) ma in effetti come si vede anche crescendo non è che va meglio!
Inoltre ho amato il fatto che hai voluto raccontare la storia Halloween per Halloween, facendoci vedere come i personaggi crescono negli anni, e crescono bene!
Zayn è un amore, l'immagine di lui con il costume da topolino e Liam sedicenne che lo sfotte amorevolmente, mi ha fatto sciogliere!
Passando all'Halloween successivo, il gioco della bottiglia è un classico che non poteva mancare, come Louis che trascina Zayn alla festa del fratello per poi abbandonarlo al suo destino in mezzo alla folla, là ho riso troppo! Il bacio è qualcosa di davvero dolce soprattutto per l'espressione di puro terrore di Zayn, povero cucciolo (oh, e ovviamente plauso a Niall, che come sempre è un passo avanti a tutti) ma Liam è stato bravo a metterlo a suo agio, anche se doveva essere proprio ciucco per dimenticarsi poi la faccia di Zayn (ma come si fa?!?!) Ovviamente l'ha pagata cara visto che ne rimane ossessionato per tre anni, e mi sembra anche giusto u.u
Passando al 2011, l'ho amato, ogni parte, dall'incontro, alla scena della zucca (senza parole...) fino alla festa. L'epifania di Liam è qualcosa di epocale, neanche avesse scoperto la cura del cancro, c'è mancato poco che Zayn se lo caricasse in spalla per trascinarlo via XD
Cioè, l'ha riconosciuto dalla BOCCA!!! Capisco che devono essere delle labbra indimenticabili...

"Non sai per quante notti queste labbra mi abbiano perseguitato in sogno, sono state il mio tormento e la mia benedizione, un motivo per sorridere quando andava tutto male e un motivo per piangere quando la voglia di averle era troppa. Un motivo per venirmi tra le mani. E guarda un po' come vengo a scoprire che il mio sogno erotico è sempre stato il dolce amichetto del mio fratellino"

Wow... Liam, sei andato dritto al punto!

"Voglio tutto Zayn: pacchetto completo. Lagne e complessi compresi"

Qui avevo proprio gli occhi a cuoricino, stile cartone animato e taccio per la parte successiva perché puoi immaginare!
Il finale è di un fluff unico e adorabile, tra Liam che fa serf e Zayn che cucina con le sue manine fatate, perfetetto come conclusione della storia.

Dal papiro che ho scritto direi che si è capito che ho amato questa storia, considerando che l'ho scritto senza quasi rileggere la storia per quante volte l'ho letta! Bè non aggiungo altro, oltre che tanti tanti complimenti!! Brava!
Ciao!!

04/11/13, ore 15:57

Come ti avevo promesso nella recensione della long eccomi qui anche se con un po' di ritardo. Come sospettavo ho fatto davvero bene a leggere questa OS perché amo il tuo modo di scrivere e l'idea è davvero bellissima. Finirà nelle preferite con piacere. Complimenti. Alla prossima❤ un bacio
-GaMalik

03/11/13, ore 22:39

Bene, visto che ho ancora del tempo a mia disposizione da usare come preferisco, continuo a tartassarti con le mie recensioni, visto che ho una sorta di blocco nei confronti delle mie storie - di nuovo, aggiungerei - e non riesco a cavare un ragno da un buco. Ok, detto questo - di cui non frega niente a nessuno, visto che non sono di certo qui per farmi compiangere o altro - posso anche passare alla recensione.
Innanzi tutto... Ho adorato questa OS, dalla prima all'ultima parola. Le cinque scene sono tutte bellissime ed ognuna ha quel pizzico di tenerezza che te le fa amare fino all'inverosimile. Ma scendo più nello specifico:
1) Il tutto si apre con gli Zouis bambini e con un Liam scocciato, che non vuole accompagnarli a fare dolcetto scherzetto. (Ti capisco, Payne... Un anno ho accompagnato mia cugina di dieci anni ed è stato un trauma.) Insomma, Louis è bellissimo tutto entusiasta per il suo costume da Batman e Zayn, dall'altro lato, mi ha fatto morire di tenerezza quando si presenta a casa loro dicendo che è vestito "da niente". Cioè, oddio, che tenerezza :3 non mi puoi scrivere queste cose, Alexa, che poi io miagolo per tutto il tempo e non combino più nulla çç *tossicchia e cerca di ricomporsi* Louis è impestato AHAHAHAHAHAH non vuole proprio dargliela vinta alle femmine AHAHAHAHAHAH e Liam, proponendo a Zayn di rappresentare un topo fi fogna mi fa morire AHAHAHAHAHAH
2) Dopodiché, arrivamo alla parte in cui mi si stringe di più il cuore: la festa a casa della Calder. Zayn è l'amore tutto preoccupato di venir scoperto, mentre Louis se ne frega proprio AHAHAHAHAHAH e lo sapevo che era proprio Zayn quello che veniva sgamato dei due AHAHAHAHAHAHAHAH Non mi aspettavo assolutamente il gioco della bottiglia, ma proprio per niente. Avevo per la testa trecento cose diverse, credimi, ma non il gioco della bottiglia. Beh, mi hai stupita, lo ammetto. E Niall è proprio uno stronzo, quando se ne esce con l'obbligo per Liam di baciare il più giovane del cerchio. (Ma è anche il nostro salvatore, alla fine di tutto.) Ecco... Qui mi si stringe il cuore sul serio: abbiamo Zayn che non vuole baciare Liam e che a momenti si mette a piangere - la mia voglia di abbracciarlo e coccolarlo è salita alle stelle qui! - e Liam che è totalmente ubriaco e che, alla fine, gli ruba il primo vero bacio. E niente, mi viene da piangere se ci ripenso, povero Zaynie. <3 (Devo ancora capire perché mi immedesimo così tanto in situazioni del genere, ma ok.)
3) Oddio, Liam che si ricorda delle labbra di Zayn l'ho trovato fenomenale. Mi spiego: era ubriaco fradicio, non ricorda una cippa di quello che è successo un anno prima, ad eccezione delle labbra di Zayn che ha baciato. Io, boh... cioè, potrei miagolare per il resto della recensione per questa cosa, mi capisci?
4) Arriviamo quindi al momento clou della storia, in cui tutto quanto, pian piano, si incanala nella retta via. Innanzi tutto... God bless Louis. Insomma, senza la sua idea/voglia di fare una festa in casa per Halloween, tutto quello che avviene da qui in poi non ci sarebbe mai stato. E che venga benedetto anche per aver deciso di mandare gli Ziam a fare la spesa, così possono passare tanto tempo insieme. La scena in cui intagliano le zucche mi è piaciuta un sacco e ce li vedo proprio, soprattutto quando Zayn aiuta Liam ad intagliarle... E poi, beh, si sporcano tutti e due dalla testa ai piedi con la zucca e sono troppo carini. <3 (Devi smettere di mettere tutto questo fluff in qualunque cosa, altrimenti poi io ti lascio sempre recensioni in cui dico solo quando siano carini, dolci e coccolosi gli Ziam ù.ù) Ok, qui arriviamo al punto critico, dove io mi sono dovuta fermare per andarmi a bere un bicchiere d'acqua: sto parlando del momento in cui descrivi il travestimento di Zayn. Ti giuro che mi sono sentita seriamente male ad immaginarmelo in quelle condizioni e, uno scherzo del genere, non devi farmelo mai più. (Zayn è il mio preferito del gruppo - e credo che ormai tu l'abbia capito anche da sola - e quando mi viene proposto in 'modi' un po' diversi dal normale io parto per lidi lontanissi ed ignoti.) Quindi, stavo dicendo... Ah, il travestimento. *si fa aria con la mano* Sì, direi che, tutto sommato, il travestimento di Zayn mi piace, così come è piaciuto a Liam. E così Liam scopre finalmente che il proprietario di quelle labbra che lo hanno fatto penare come non mai non è altro che Zayn, l'amichetto di suo fratello. Tutto quello che viene dopo è così bello che io non mi sento nemmeno in grado di recensirlo per paura di rovinarlo. Complimenti comunque per le parole bellissime che hai messo in bocca ad entrambi, dove si percepisce tutta la paura di Zayn e tutta la cura e la rassicurazione di Liam. (E le ultime righe di questo paragrafo mi hanno commossa, come mi succede sempre quando leggo qualcosa di tuo. <3)
5) Nella scena finale c'è così tanto miele da fare schifo. Si vede proprio che ti piace il fluff, fattelo dire :) L'accenno a Liam che fa surf è stata un pugno nello stomaco, però. (Quel ragazzo crea troppi problemi alle mie ovaie quando va a fare surf ed immaginarlo per un attimo non mi ha di certo fatto bene.) Zayn che prepara i dolci con 'le sue mani fatate' mi fa morire AHAHAHAHAHAHAHAH e anche qui, sul finale, mi sono commossa. Che cuoricino di panna che ho, cacchio.

Perfetto, sono due ore che lavoro a questa recensione e spero di non aver dimenticato nulla di tutte le cose che volevo dire. Finisce nelle mie ricordate, perché mi è piaciuta proprio, ma proprio, tanto. <3

02/11/13, ore 23:25

Allora, ciao. Questo rettangolino mi sta dando non pochi problemi, fa i picci insomma e non mi lascia recensire in santa pace e sai quanto mi sto urtando? Ora lo prendo a pugni!
Comunque ciao :3 come sai super mega iper bene (?) questa os è una delle mie favourites, diciamo che rientra nella mia top (sto cercando un numero perchè non mi ricordo tutte le tue storie) 4, dai sì nella mia top 4 - non ti dirò mai quali sono le altre ahah sono la malvagità fatta persona. Come godo.
Innanzitutto ti ripeto quanto mi è piaciuto come l'hai organizzata, sì il fatto che tu abbia narrato sempre del giorno di Halloween per diversi anni però. Mi sono intenerita a veder crescere questi due.
Per la prima parte ho sorriso e a tratti riso davvero molto. Louis è un furbetto - aw scusami lo sai che non lo faccio apposta a iniziare sempre da lui e a sjfhlsadjhflsdjfhlksdhf ok bona - ed è tutto il contrario di Zayn che invece è un piccino imbronciato vestito da topino. Poveretto, deve essere stata dura per lui andare in giro con il suo migliore amico vestito da super eroe, scommetto che alla fine la battaglia contro le femmine non l'hanno vinta neanche un po'.
Passano gli anni, due per essere precisi, e Zayn e Louis entrano in quella difficile età in cui si è ribelli e ci si imbuca alle feste dei più grandi.. o meglio Louis entra in quell'età, Zayn viene semplicemente trascinato controvoglia dall'amico che, nonostante passino gli anni, è sempre lo stesso. Viene trascinato e si lagna tantissimo ma dovrebbe solo ringraziare perchè grazie all'amico che lo fa trasgredire - e con un piccolo aiuto di uno smaliziato Niall - ottiene un morbido bellissimo bacio di cui io sono stata invidiosissima.
Gli anni continuano a passare, Liam va all'università e non riesce a togliersi dalla testa quel bacio e poi finalmente torna a casa. Torna a casa e si porta dietro un fantastico Harry che va tranquillamente in giro tutto nudo con indosso solo un accappatoio, tranquillo e indisturbato sì. E ti ringrazio davvero per il Sei carino - disse schiettamente - ma preferisco quelli con gli occhi azzurri perchè io lo so che era per me - ok non è vero ma ssh facciamo finta. :3 Comunque finalmente i nostri protagonisti - sembro la voce del narratore - si rivedono e io ho gongolato perchè Zayn è diventato bellissimo io lo so e ho immaginato gli occhi di Liam brillare, non ce l'hai scritto ma io leggendo l'ho immaginato così.
Dicevo che sti due si rivedono e, grazie a Louis <3, hanno modo di passare del tempo insieme, prima, durante e immagino dopo il party mega. Scusa, ci stava troppo.
Ecco qui di seguito elencate le cose che mi hanno fatta rotolare:
La lotta con la zucca: ecco sì Zayn sei un porco che ti metti a cavalcioni su Liam e gli spalmi addosso la polpa lo sai quanti pensieri sconci mi hai fatto fare? Te ne rendi conto?
La reazione di Liam al costume di Zayn: perchè diciamocelo si viene palesemente nei pantaloni si emoziona molto, parte e lo afferra per il polso portandolo rabbiosamente nella sua stanza per sottoporlo a interrogatorio (?) mentre Zayn, che da quando aveva tredici anni non è cambiato di una virgola restando indifeso come allora, non capisce una sega di quello che sta succedendo.
Liam che pulisce il rossetto dalle labbra di Zayn con il dorso della mano: credo che quest'immagine mi perseguiterà per tutta la vita. Hai fatto centro diomio io penso che se non mi sono gettata via leggendo questa cosa non mi getterò via mai più (?). Anni e anni di frustrazione hanno trasformato Liam in una bestia famelica, la prossima volta impari a non ubriacarti come una seggia.
E comunque alla fine i due tenerini riescono ad avere il loro lieto fine, dopo aver imparato l'uno che non è sempre un bene ubriacarsi alle feste e chiedere a uno come Niall di raccontare come sono andate le cose, l'altro che seguire un terremoto come Louis può sempre riservare qualche sorpresa.
Bene ho finito, questa sera ho buttato qua sopra parole senza senso, senza un ritegno.
Mi scuso.
alla prossima
tua giulia
x
la smetto di andare a capo?

02/11/13, ore 21:49

Vabbè con questa one shot ti sei davvero superata. Si, è davvero bellissima, mi è piaciuta da morire, e va dritta dritta al top delle mie fanfic preferite.
Oddio amo quando Zayn è piccoletto e si fa abbindolare alla grande da Liam, cioè è qualcosa di troppo dolce.
Nella prima parte non sono riuscita minimamente ad immaginarmi Louis e Zayn tredicenni, non so mi suona troppo strano. Aw invece ci vedo tanto Liam come il fratellone di Louis. Eh il bacio nella parte seguente, aww. Credo che a Liam sul mometo non gliene importava un granchè di quel bacio, forse solo dopo si è reso conto che non poteva fare a meno di quelle labbra. E povero Zayn, che ci è rimasto malissimo per quel primo bacio andato a finire così.
Liam di primo imapatto non può che apparire uno stronzo menefreghista. Cioè, quando torna dal college e gli si presenta Zayn davanti non lo riconosce nemmeno. Gli avrei tirato due mazzate in testa.
Ma poi già dal pezzo delle zucche è adghfj. E poi quand lo porta nella stanza e gli dice tutte quelle cose ew.
"Ti sbagli, stupido, voglio la tua bocca, sì, il tuo collo, il tuo petto, la tua pancia, i tuoi fianchi..." e baciò ogni parte da lui citata. "Vuoi... solo il mio corpo, non vuoi me, Zayn. Non vuoi lo stupido e sfigato amico di tuo fratello" si lamentò il moro, quasi con le lacrime agli occhi. Ma Liam sogghignò, "Voglio tutto Zayn: pacchetto completo. Lagne e complessi compresi"
Qua proprio i miei feels sono saliti a 232557, per non parlare del pezzo dopo.
E ti ringrazio che ci hai descritto anche come sono andati a finire quei due, davvero.
Vabbè, ti ho già detto tutto quello che ti dovevo dire, ma oddio è fantastica! Aspetto un'altra delle tue fantastiche storie.
Un bacio, Giulia :)

01/11/13, ore 14:39

mi è piaciuta davvero tanto, bravissima.
la stesura del testo è davvero lineare mentre il contenuto davvero originale.
complimenti, continua così :))
xx

31/10/13, ore 22:56

Sciao bela :3

Innanzitutto, BUON HALLOWEEN SENSEI <3
E vabeh, ero giusto tornata da allenamento e stavo cerando il modo perfetto per procrastinare il riordino della mia camera quando BAM!, ho notato il tuo aggiornamento e sono corsa a leggere.
Boh, è la cosa più dolce del mondo, della galassia e dell'universo.
Insomma, Zayn è sempre stato cotto marcio di Liam, o sbaglio e sto fraintendendo tutto?
Nehall (...nope) è indubbiamente il mio personaggio preferito: è malefico, davvero tanto malefico, eppure è anche così dolce e coccoloso e- la pianto.
A quanto pare EFP ha cambiato grafica (è la grafica?), quindi che bella cosa non devo sempre andare a spiacciare l'introduzione aprendo il tuo account.
Non che fosse un problema, anzi in realtà non leggo mai l'introduzione delle tue OS, ma avevo voglia di allungare il brodo nell'attesa che mia mamma si leVASSE DALLE PALLE E MI LASCIASSE RECENSIRE IN PACE.
Ghgh Liam più grande e Zayn piccolino, come ben sai li adoro.
Poi amo anche Loueh, è così tenero e ha ilmerito di far conoscere Liam a Zayn, e viceversa. Yeee, dieci punti a Tomlinson. Payne. Well idk.
Sono monotona, sono tanto monotona e stanca. E devo ritingermi i capelli ma non ne ho voglia.
E devo anche aggiornare, quindi è meglio se taglio qui questa cosa insulsa e me ne vado. Ti lascio in pace. Giuro. :3
Amy <3

31/10/13, ore 22:39

Ciao, sono Vita e sto male.
Ho amato da morire questa one shot.
A partire dal modo in cui è strutturata. Non sono amante degli sbalzi temporali nelle fan fiction, ma in questo caso è stato molto bello questo riproporre sempre lo stesso giorno partendo da quando i protagonisti erano ancora molto piccoli. All'inizio ho avuto una specie di mancamento, quando ho letto che Liam e Louis erano fratelli, perché Lilo ewwwwwwwwwww, ma poi diciamo che ho ingoiato il rospo e sono andata avanti.
La mia scena preferita è sicuramente quella del primo bacio di Zayn, quanto è cucciolo lui che non vuole che gli venga rubato in quel modo? E quanto è stronzo Liam che poi nemmeno si ricorda a chi lo ha dato? (Te l'ho detto che lo odio in tutte le fan fiction!)
Ora, mi preme farti notare che in questa one shot c'è un accenno ai Lirry, ebbene sì. Perché quando Zayn vede Harry a casa dei Payne pensa subito male, e cosa risponde Liam? Che Harry sta bene con tutti, altro che Lirry inesistenti! Quindi, Zayn ti capisco.
Tralasciando queste stronzate e passando alle cose serie, l'antipatia di Liam passa in secondo piano quando si rende conto di chi è davvero Zayn, dopo aver passato anni, come giusta punizione per la sua stronzaggine, a desiderarlo. E cosa c'è al mondo di più bello di un pompino di Halloween? ♥ (E perché è sempre Zayn quello che si becca pompini?)
E vabbè quindi poi abbiamo il finale con i nostri ziam felici e contenti che aspettano Halloween come due bambini di dieci anni solo per fare sesso sfrenato rivivere un po' questi anni passati ♥
(Mi sono dimenticata di scrivere che ho pianto miele per la questione di Zayn e dei vestiti di Halloween e anche per la scena delle zucche!)
Quindi, tu sei bravissima, e io dovevo dirtelo, grazie perché mi rendi felice scrivendo degli ziam ♥