Questo non è un addio
di Queila

29/12/13, ore 15:37

Nana è un fandom che mi è sempre piaciuto, moltissimo, ma ho sempre trovato difficile scrivervi sopra poichè l'introspezione è all'ordine del giorno ed è tanto curata che spesso molte sfumature rischiano di scomparire o di essere banalizzate.
Ma tu, a mio parere, ce l'hai fatta benissimo.
Il dolore di Nana è percepibile in modo impeccabile, sembra di toccare con mano i suoi sentimenti, la sua disperazione contenuta, quasi ingenua.
Scrivere delle domande è stato un colpo di genio, costringe il lettore tesso a dare una risposta, anche se probabilmente nell'immedesimarsi nella situazione si limiterebbe a lasciar vibrare le labbra senza emettere suoni.
Il tuo stile è coinvolgente e soprattutto avvicina moltissimo a Nana, dandoti l'idea di essere lì accanto a lei, con la sua disperazione e al contempo la sua speranza.
Perciò tanti, tanti complimenti ancora.
Spero di avere il tempo di leggere qualcos altro di tuo e, se per caso te ne ricorderai, lasciami pure il link di qualche altra tua storia di Nana: se sono tutte come questa le leggerò più che volentieri!
Alla prossima
Ella

06/12/13, ore 00:18

Prima che tu ti chieda chi è sta qua...Mi chiamo Placebogirl, e scrivo su un altro fandom, nonostante il mio manga preferito sia Nana. Questo perchè mi sono ripromessa di non rovinare il capolavoro della Yazawa. Però leggo anche su altri fandom, come vedi anche questo.
Ma passiamo alle cose serie...
Mi è piaciuta molto la tua ff, si sente il dolore di Nana e le frasi sono molto belle!
Mi piace in particolare la domanda che lei fa a Ren: ami più me o la musica? Stupendo!
Manca solo qualche virgola qua e là, ma non è grave.
Brava!
Baci
Place

04/11/13, ore 15:18

Io lo odiooooooo buaaa, non posso piangere, non sono sola... Piangerei come una cretina ed in piu' non sono manco a casa mia xD Comunque leggendo questo mi son venute le lacrime agli occhi. Odio gli ultimi due numeri. Mi chiedo perche'? Credo, che un po' mi son sentita come Nana, all'inizio pensavo fosse uno scherzo, ma poi ho dovuto accettare il fatto che han fatto morire Ren. A mio parere hai descritto come si e' sentita Nana, cosa ha pensato. Perche' si, non ha parlato.. E' rimasta a fissare le sue mani, ma son sicura che forse ha pensato cio' che hai scritto. Me lo sento. Detto questo mi dileguo prima di rileggere e stavolta si, scoppierei a piangere! E aggiungo Complimenti!
Chizu
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 03:21 pm)