Una notte fredda e silenziosa.
di SkyDream

10/11/18, ore 14:39

Ciao cara, eccomi qui per l'abc delle recensioni. Ho scelto questa storia perché attratta dal titolo: Una notte fredda e silenziosa che si sposa perfettamente con il contenuto della storia. L'introduzione anche si sposa bene. Desta la giusta curiosità, anche se leggendo le ultime righe della storia ho pensato: "se queste righe fossero state aggiunte all'introduzione sarebbe stato pazzesco". Comunque tornando a noi! La trama: molto semplice e lineare, una trama da flash. I nostri tre eroi che devono dire addio alle loro donne e non sanno se e quando le rivedranno, ma ciò che conta è quell'ultima notte con loro. Non c'è un'ambientazione certa, ma penso che sia una postBuu ma prima di super. I tre personaggi... forse l'unico IC è Gohan. Nel senso io non ce lo vedo Goku romanticone che passa gli ultimi istanti con Chichi a guardare la luna. Vegeta forse sì, ma deve essere spinto da Bulma perché troppo orgoglioso. Ma l'idea la trovo molto molto molto carina. Romantica e dolce, ma non smielata. Come piace a me.
Dal punto di vista grammaticale non ho notato errori, solo due: il lì che indica il luogo senza l'accento e il sì affermazione senza accento. Ma essendo questa una storia vecchia sono sicura che questi errori non li fai più. Lo stile l'ho trovato semplice e scorrevole. Molto lineare.
A presto.

25/11/13, ore 20:03

Personalmente la Bulma/Vegeta e la Gohan/Videl non mi trasmettono più di tanto, mentre la Goku/Chichi è la mia coppia preferita di Dragon Ball, ma mi è piaciuto ugualmente il confronto tra le tre coppie e soprattutto l'atmosfera di tensione, mistero e angoscia insita nell'intera scena... nel complesso trovo che la storia sia davvero intensa e toccante.
Complimenti, alla prossima.

Soly Dea

03/11/13, ore 19:56

BETTAAAAAAAAAAAAAA! T^T Frozensea è così felice che tu non abbia smesso di scrivere!  Quando gliene parlasti lei ci rimase malissimo ma non volle dirti nulla x non spingerti a fare cose che non volevi, ma ora T^T. Sei tornata in grande stile! Ha ancora i brividi sono troppo belli tutti !  Tutti i Sayan erano lì con i loro amori :3 sono stati tutti dolcissimi ( a modo loro ) .  Sai la tua Fonzies non sapeva se essere in ansia per il pericolo imminente o. Se essere agvzzttrrvsvgg per le coppie!

02/11/13, ore 17:36

Che dire, a quanto pare a te i periodi sabbatici fanno solo del bene! XD
Chi dice che Dragon Ball è solo urla mi dispiace ma non ha proprio capito niente : insegna a combattere per difendere ciò che si ha di più caro mettendoci passione, esattamente come questa flash così bella ed intensa!
Tre momenti davvero dolci, in cui i Saiyan assaporano questo piccolo spiraglio di normalità con i sensi in allerta per una battaglia ormai prossima, godendoselo come se fosse l'ultima volta.
Mi è piaciuta in particolare la scena di Goku e Chichi, adoro quando lui non si comporta da bimbo tontolone e prende l'iniziativa, soprattutto quando lui le scioglie i capelli per sentirla fino in fondo!
Bravissima e alla prossima ^^

Virgi <3

02/11/13, ore 09:20

Sorellaaaaaa :3. Mamma mia quanto mi sono mancate le tue storie bellissime. Non mi sembra vero. Sono così felice. Devo ringraziare Gohan Gohan tantissimo... Appena ho visto la fiction ho detto... "io mi ci fiondo". Visto che non si può stare lontani dal mondo di dragon Ball e soprattutto lontano da me * gingilla * "Zitta idiota non farla scappare di nuovo"... Nd tutti Ma passando alla storia... È semplicemente super bella ;). È molto malinconica e dolce... I nostri tre Sayan che si preparano a una battaglia. Sembrava di essere lì. Mi hai anche commossa lo sai?! Cattiva non si fa ù.ú. Hai visto sono più pazza di prima... Ma che ci vuoi fare son fatta così :) Ottima storia Complimenti Spero di vederti presto in giro nel fandom. Ben tornata. Un bacione _unk_

01/11/13, ore 23:52

E come ha detto Giulia nella sua recensione... un applauso a me! *annuisce soddisfatta per aver fatto tornare in scena un'autrice così brava*
Ma davvero il merito è mio e ti ho ispirato? ** Ma tu sei troppo buona! *^^* Non pensavo di poter fare una cosa del genere *^* Sono contentissima e commossa *^* Non è giusto! E che cavolo! Mi fate commuovere in troppe ultimamente çwç E poi la mia commozione (?) -scusa non mi viene il termine :'D- è direttamente proporzionale al mio sonno, e ti assicuro che ne ho tanto u.u Quante persone avete aggiornato oggi che io non sono potuta stare al pc? D: Cattive çwç Tutto questo lavoro tutto insieme mi devo fare uwu Mettetevi d'accordo... un po' aggiorna una, e il giorno dopo l'altra... tutte insieme mi viene pesante u.u MA QUALE! SCHERZO! Magari ci fossero sempre aggiornamenti sui due miei pupilli *^* Okay, anche io, come le altre, mi sono soffermata maggiormente -solamente- sulla Gohan/Videl. Awww** Gohaaan çwwwç Non fare il tragico çwç Certo che dovrai rivedere tua moglie, ma prega lo stesso, che non fa male çwç Dolce dolcezza *^* Brava, bravissima! Fic davvero bella, i miei complimenti *^* Sono contenta che ti abbia fatto ritornare la voglia di scrivere, e il fatto che tu mi abbia citata nelle tue note, in modo così positivo mi ha lasciato davvero di stucco. Non me lo sarei mai creduto. Grazie♥
Adesso leggo anche gli altri aggiornamenti u.u
Ciao ciao e non ti azzardare a scomparire più! u.u

-GohanGohan♫

01/11/13, ore 21:43

Non ho parole per descrivere questa storia. Anzi si. Stupenda, depressiva (per me) al massimo. Io amo questo tipo di storie solo che c'è ne sono così poche in giro che quando ne nero una così sclero.
sono così contenta che tu sia ritornata in questo fandom con questa storia bellissima e deprimente.
Devo essere sincera però che mi sono concentrata più su gohan e videl XD
ma non per questo ho "trascurato" gli altri quattro.
Spero che ritornerai presto con altre storie di questo genere
complimentoni
Niky Son
P.S: la tua raccolta di immagini è al sicuro e si sta pian piano ampliando ;)

01/11/13, ore 21:17

Ciao :D
Ma no no no: non puoi tornare in questo bellissimo fandom con questo scritto, ma non cosi fa cara mia!
Bisogna ripartire dall' ABC con te? Cioè ti devo spiegare tutto?
Allora mi vedo costretta a ripartire da capo: prima di tutto mi spieghi il che tu c'hai in quella testolina (molto alla toscano lo so, ma devo essere chiara XD) e poi possiamo tornare alla storia...
Vabbè te lo spiego io va' che è meglio: non mi puoi fare irruzione un'altra volta e pretendere che io ti recensisca questa "cosa", come la chiami tu, perchè proprio non mi riesce!
Non dovevi partire a scrivere senza tenere di conto una piccola, ma importantissima condizione: se tu lasci il fandom per qualche tempo, tenendoci tutte sugli attenti per una fic che si è conclusa in modo totalmente inaspettato, non puoi tornartene qua con questa roba e riprendere da capo!
Partiamo dal presupposto che i lasciassi questo fandom per qualche mese e poi me ne torno come se niente fosse: sarebbe normale per te farmi subito riconoscere con una storia come questa? Ma no eh!
Dovevi pubblicare ben altro secondo me...
Ma chi sono io per giudicare? Nessuno quindi vabbè, ma ci tenevo a farti sapere quello che credo...
NON puoi tornartene con questa meraviglia mi hai capita bene tesoro? Non hai alcun diritto di farmi addolcire in questo modo leggendo questi pochi, ma bellissimi, versi, cattiva >.<
No davvero: ma che tenerezza questa fic! A quanto ho capito i tre Saiyan hanno capito qualcosa e vogliono proteggere a tutti i costi le loro mogli oppure ho completamente sbagliato e frainteso? Cosa che ci può stare tranquillamente XD
Lo sai quanto amo Gohan e quindi come non potevo non leggerla? Bhè non potevo!!
Ma quanta tenerezza e fluffosità (?) in queste poche righe, mi hai fatto sciogliere il cuore Awww *.*
Brava, brava, brava!!! Ovviamente prima stavo scherzando e ti dò il più caloroso "bentornata" in questo magico fandom e questa volta vedi di non scappare carina o ti vengo a riprendere per le orecchie! Facciamo un bell'applauso a GohanGohan allora: brava cara, così si fa! ^.^
Hai sempre uno stile impeccabile e anche se ti sembrerà brutto te lo dico lo stesso: Gohan amore in questa fic mi sono concentrata soprattutto su di te piccolo mio <3 Ma che dolcezza con la tua pepata Videl, bello sei non cambiare mai!!! *.*
Scusa, ma ce ne sono così poche con Gohan in giro che gioisco quando ne vedo una ben fatta, da notare poi che quell'altri 4 non me li sono filati proprio, ma la tua fic rimane lo stesso bellissima, bravissima!
E adesso fatti perdonare rimanendo qua e continuando a pubblicare queste meraviglie, mi sono spiegata o devo farti un disegnino? Scusa lo sclero XD
Un bacio e vedi di farti rivedere presto :*
Giuly <3 <3