Dark Passion
di FALLEN99

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/10/16, ore 15:42

In una parola: struggente. Questo si traduce spesso in immagini un tantino sopra le righe e non sempre sensate (per esempio "un monologo sordo e doloroso come lava che si insinua fra le ferite più profonde"). Alcune volte però riesci a creare immagini efficaci che rendono appieno l'idea che hai in mente (per esempio "una bolla d’aria che impediva alle fauci del mare di divorarli").
Ora: gli opposti che si amano ma non possono stare insieme sono un po' un cliché, come anche la storia della prescelta e dello scontro luce/tenebra. Però, se il tuo nick indica la tua data di nascita, hai cominciato a scrivere e pubblicare questa storia a quattordici anni, e se ripenso a quello che scrivevo io a quell'età dovrei proprio star zitto!
Si fa leggere ed è questo l'importante.
Ti consiglio di rivederlo con attenzione, però, sia per chiederti se le metafore che hai utilizzato hanno un senso, sia per correggere qualche refuso. Non ho preso appunti mentre leggevo, ma mi sono saltati all'occhio "Sta" imperativo senza apostrofo e l'uso un po' a caso dei trattini per i dialoghi.

20/10/16, ore 22:06

Ciao! Ho preferito leggere tutti i capitoli prima di postare un commento e, che dire, questa storia mi sta molto entusiasmante. Riesci a dare originalità ad un genere che ormai è molto sfruttato, e hai creato dei personaggi molto interessanti. Finora preferisco Catherine, un po' perché mi sta simpatica in generale, un po' perché condivido la sua stessa visione del mondo e della natura.
Non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia e come svilupperai il rapporto tra i personaggi e la questione degli incubi. Hai dato vita ad atmosfere molto misteriose. Continua così!
Complimenti, e alla prossima! :)

12/10/16, ore 11:13

Ho seguito il tuo invito ed eccomi qui a recensire il prologo della tua storia.
La trama mi intriga, andrò sicuramente avanti nella lettura, per cui aspettati altre mie recensioni :)
Hai uno stile che solitamente io cerco di evitare, ovvero pieno di riflessioni psicologiche e di aggettivi altisonanti, però la lettura non è per niente pesante, anzi. L'unica pecca che sono riuscita a trovare sta nella scelta della dimensione del carattere; ho avuto un po' di difficoltà a leggere bene ><
Aggiungo la tua storia alle seguite perché sì, ho intenzione di seguirla :>
Spero di trovare presto il tempo per leggere il capitolo successivo!
Alla prossima! ^^

09/03/14, ore 19:13

Ho aspettato a recensire....il prologo e' fantastico, ma i primi capitoli mi sembravano fiacchi....adesso invece sono fermamente convinta che si sviluppera' una bellissima storia!

04/02/14, ore 15:24

Allora.... Catherine... la adoro! Alek è inquietante,compare e dice qualche frase a effetto,poi... PUFF resta di stucco è un barbatrucco... Sparisce. Shannon. Nulla da dire,concordo con Alek,alla larga dalla pazza psicopatica! Mi è venuto una sortq ei infarto nella seconda parte,mentre la prima... L'ho adorata,non solo per Catherine,ma anche perché ho il presentimento che le parole dette saranbo importanti. ora ti saluto,bqcioni e spero a presto.

03/02/14, ore 22:09

il primo pezzo sì che è confuso ma comunque bello. si capisce che catherine sa qualcosa di importante altrimenti (credo) non parlerebbe così e amalia non ha capito proprio tutto.
poi l'incontro con alek è davvero stupendo,oltre che ben scritto,ma che dico scritto magnificamente,come tutto il resto,ovvio.
non mi sarei aspettata che alek l'avesse seguita in piscina,però ora mi hai messo la pulce nell'orecchio con la frase "facevo solo il mio lavoro" e muoio dalla curiosità. shannon è proprio una rompi di prima qualità. di certo è stata una fortuna che non abbia visto quei due così "appiccicati" o avrebbe fatto scintille. chissà perchè alek gli ha detto di non seguirla?
è una buona idea quella di approfondire il rapporto tra i vari personaggi però vuol dire che ne dovrò aspettare di tempo prima che si scopri qualcosa e ogni volta che ripenso al prologo mi viene una voglia di saperne di più.....!!!
comunque non c'è problema,perchè aspetterò volentieri! ^_^
baci

03/02/14, ore 21:36

Ci piace, ci piace! (mi permetto di parlare al plurale, lol)
Scritto in modo chiaro, forse anche più del solito sai?
Carinissimo il discorso con Catherine, credo che questa ragazza ci rivelerà non poche sorprese :3
Alek è Alek, e sai che io AMO i ragazzi con il suo temperamento, ho divorato il loro scambio di battute facendo attenzione a non perdermi nemmeno una virgola.
Il ragazzo, in risposta, sollevò il pollice e chinò il capo, facendole capire che era fiero di lei.
Aww, mi hai conquistata.
Okei, chiedo venia per la recensione meno dettagliata del solito, ma Tedesco richiede la mia attenzione.
Al prossimo aggiornamento (Non so di chi, ho postato da poco anche io ahaha)
Sara <3

03/02/14, ore 21:08

GratO gratO! Ma allora ci sono altri scrittori maschi oltre a me! Non lo avrei mai pensato u.u
La storia: tranquillo, il capitolo andava benissimo, non mi sarei mai aspettato Shannon in veste di semi-cattiva, ma ovviamente la trama e' ancora tutta da vedere... L'azione va anche bene! In fondo e' l'undicesimo capitolo, direi che un po' piu' di dinamicita' te la puoi permettere, no?!
Al prossimo capitolo!

26/01/14, ore 18:58

in realtà ho letto il capitolo ieri,però non avevo avuto il tempo di recensire,però ora eccomi qui! ^_^
certo dev'essere orribile sognare cose simili!!! sono curiosa di sapere chi è quell'essere che sembra volerla proteggerla. potrebbe essere alek,ma non ne sono sicura. poi c'è il ragazzo della finestra che credo sia,o alek o il fratello di catherine. a proposito non mi convince per niente,ed è strano che si trovasse proprio in piscina. non so perchè però secondo me c'è qualcosa di strano.
ovviamente (come sempre) il capitolo mi è piaciuto molto,e non vedo l'ora del tuo aggiornamento! ^_^
bacioni

26/01/14, ore 18:16

Benebenebene! I sogni si fanno sempre più dettagliati e ambigui, credo che impazzirò per cercare di decriptarli. Anyway, parliamo del tipo fuori dalla finestra? Mi ha fatto quasi tenerezza, cioè insomma, aw. Interessante il personaggio di Caleb, una valida alternativa ad Alec? Tendo a farmi molte pare e molti filmini mentali, il loro rapporto si svilupperà sicuramente ed io sono curiosa di sapere come e soprattutto come certe due persone di nostra conoscenza prenderanno la cosa.
Gli occhi di cui parli alla fine del capitolo? Il sospettato numero è palese, e se davvero è chi penso io allora la storia si fa (ancora più) interessante.
Hai uno stile di scrittura ricercato, riesci con certe descrizioni o certi termini a rendere la lettura positivamente più pesante, dai la giusta importanza o gravità alle situazioni che non vanno sottovalutate.
Lasciando stare la recensione un po' confusa -Matematica mi devasta sempre- aspetto il prossimo capitolo ;)
Sara :3

25/01/14, ore 21:16

Ma dai vado sempre anch'io in piscina *w* caleb e' un personaggio molto misterioso, sono curioso di capire come e' implicato nella vicenda u.u attendo di scoprire di chi sono quegli occhi! Buon lavoro!

25/01/14, ore 19:43

normalmente rimarrei seria e direi che il capitolo è serio,ma... arte è peggio degli allucinogeni. qui di dico: il capitolo è bellissimo,ho un vqgo sospetto di sapere chi lei menziona appa fine,ma non sono sicura. Caleb è, senza offesa,pirla. comunque il sogno lo devo tenere a mente,giusto? Spero di si perché ho già memorizzato. Comunque è interessante la sua conversazione con il professore e il suo qmore per l'acqua. Credo fi aver detto tutto. A presto spero,bacioni.

21/01/14, ore 16:20

il capitolo è davvero carino. per una volta non c'è mistero o incubi ma solo un bel pomeriggio tra amiche,davvero divertente per altro. quando ho letto prittle little liars mi è venuta in mente la mia migliore amica che impazzisce per quel telefilm e insiste per farmelo guardare anche se non me ne frega niente,e mi sono paragonata a amalia e catherine. solo che lei non ha un fratello così "ipnotico". ahahahahah qualcosa di quello sguardo e della sensazione che ha provato amalia mi fa pensare che anche lui c'entra qualcosa in tutto quanto,e non vedo l'ora di sapere cosa! non voglio farmi troppi film in testa,per cui concludo con un "bravissimooooo",come sempre del resto.
spero a presto

20/01/14, ore 22:57

Ho cominciato a leggere solo ora, quindi per ora ti dico solo "uao". Amalia e Alec mi hanno letteralmente catturato! Non vedo l'ora di riuscire a leggere i prossimi capitoli! :)

20/01/14, ore 22:03

Che dire... ecco due diverse voci: 1) istinto omicida. Se ti uccido non otyengo altri capitoli. Se non lo faccio continuerà a vomparire qualche nuovo personaggio che stravolgerà lo stato già precario della mia mente. Che dire,visto che sono andata mentalmente ti lascio vivere. Però Caleb non sarà nella lista dei miei personaggi preferiti. Catherine invece si! La adoro,simpaticissima. Non credo esistano le ragazze telefilm/vangelo come Catherine, ma io sono un caso talmente isolato che tra un po' interviene il WWF a preservarmi.
2)voce gentile chhe ama tutti (da non calcolare)
Oh,Caleb poteva comportarsi meglio,ma in fondo tutti commettiamo errori... *l'istinto omicida la uccide*
Credo di averti fatto capire di essere andata quindi ti saluto,spero a presto, bacioni *la voce 1 estrae un coltello sempre pronta* vedi di scrivere un bel capitolo ;) *scusa la pazzia della recensione*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]