Quelli che non incontri mai
di EvaAlone

04/11/13, ore 19:18

Piacere di conoscerti sono Eryne,
il tuo racconto mi ha molto incuriosita, mi è piaciuta la caratterizzazione delle due protagoniste così diverse ma allo stesso tempo simili e mi ha colpito soprattutto la frase iniziale:''Noi siamo quelli che non incontri mai. Siamo i diversi, i non accettati. Siamo come alieni sulla terra. Siamo quelli che non incontri mai.''A questo proposito volevo chiederti se era una citazione o una tua frase? Comunque sia è molto bella.
Spero aggiornerai presto Eryne

02/11/13, ore 12:21

Ciao,
Devo ammettere che dall'introduzione mi aspettavo qualcosa di diverso.
Ma questo non è un male,dopottutto l'introduzione serve per invogliare la persona a leggere.
La tua storia non è affatto male,scrivi abbastanza bene e ci sono parecchi spunti che potrebbero fare di questa storia una buona storia.
Ma ci sono anche alcune cose che devono essere migliorate.
La prima frase direi che è meglio metterla in corsivo come nell'introduzione,così da evitare di occupare spazio inutile.
Non c'è bisogno di tutte quelle parentesi,basta aggiungere una virgola o un punto e virgola alla frase.
Es:Frequentava il liceo classico ovviamente,sua madre non avrebbe neanche accettato l'ipotesi di un altro liceo,figurarsi un professionale,per la sua bambina.
Poi ci sono alcune parole troppo colloquiali da usare in una storia,per esmpio casino,direi di utilizzare un sinonimo come confusione o una perifrasi,ovvero un giro di parole,come non parlava mai durante le lezioni.
Spero che tu non prenda questi consigli come delle critiche,perchè non lo sono.
Sono curiosa di vedere come migliorerai con il prossimo capitolo.