E' per il tuo bene
di fuoritema

02/07/18, ore 20:15

Come scrivevo a un'altra autrice prima, mi piace leggere i lavori di chi indaga il rapporto tra Tobias e suo padre, perché su questo punto i libri mi hanno lasciata insoddisfatta e credo ci sia del materiale su cui lavorare.
La tua storia mi è piaciuta, anche se breve. Sei andata a toccare alcuni aspetti che avrei voluto vedere spiegati meglio nell'originale e lo hai fatto bene, ho visto solo qualche refuso nel testo.
Grazie di aver ampliato la mia esperienza di Divergent :)

21/02/15, ore 13:24

Ciao. Ho letto Divergent, e devo dire che mi aveva colpito molto il rapporto di Tobias con suo padre. E devo dire che quello non si può chiamare padre, neanche uomo. Anzi, sarebbe un'offesa persino per una bestia paragonarla ad essa. Io ho odiato quel personaggio dall'inizio alla fine, e ho sperato che Tobias potesse un giorno curare le sue ferite, anche se è difficile dimenticare una cosa simile,un genitore dovrebbe difenderti, proteggerti, non picchiarti un quel modo. La scelta che poi lui fa, penso sia per sfidarlo, per fargli vedere che in realtà non ha mai avuto il controllo su di lui, che è diventato un Intrepido quindi è forte nonostante tutto, e forse non lo fa tante neanche per se stesso. Mi è piaciuta la storia che hai scritto, hai colto come si sente lui, e la prepotenza del padre, privo di sentimenti nobili. Complimenti.

29/06/14, ore 17:25

Oddio scrivi benissimo, mentre leggevo riuscivo come a sentire il dolore di Tobias mentre veniva frustato e il suo desiderio di vendetta nel ripostiglio, avrei voluto essere un personaggio solo per fermare Marcus e prenderlo a calci per poi abbracciare il nostro Quattro (la parte in cui nella mia mente lo abbraccio è la migliore ahahaha, anche se in questa parte della sua storia lui ha 13 anni)
Okay, che altro dire? Complimenti ancora, continua a scrivere perchè sei bravissima :)

05/04/14, ore 15:17

eccomi qui hope! a te l'onore della mia prima recensione
oltre che SADICA DISTRUTTRICE DI FEELS descrivi in maniera eccezionale quello che il pobvero tobias ha passato e sei capace di emozionionare, veramente.
bandiera verde in su! great!

02/04/14, ore 18:00

Ciao :)
La tua idea è decisamente in linea con il libro di Divergent, non va "fuori tema", Marcus è Marcus, personaggio importante fra gli Abneganti ma tortura il figlio dicendo che è "per il suo bene"; Tobias è Tobias, il ragazzo che per scappare da suo padre è passato in un'altra fazione, e anche se a lui non sembra un atto di coraggio, per me ha fatto bene.
Complimenti,
Bolide

24/01/14, ore 21:32

Bellissima, davvero. Breve e anche abbastanza agghiacciante. Una cosa che mi è piaciuta da morire in questa ff è il fatto che è praticamente senza tempo: potrebbe essersi svolta tre giorni prima della scelta o con un Tobias di cinque anni, se non fosse per gli accenni al fatto che è un bambino.
E' bello come Tobias ha già qualcosa di quello che conosciamo nei libri: un certo orgoglio, che piano piano, a forza di desiderio di vendetta (?) lo trasformerà nel "nostro" Tobias.
Complimentissimi di nuovo, BS

02/01/14, ore 14:42

cavolo, per essere la tua prima fan fiction è scritta molto bene!
hai descritto molto bene la situazione, le emozioni del piccolo Tobias, tuttavia l'hai fatto con poche parole, il che rende molto scorrevole la lettura.
il modo con cui hai rappresentato le emozioni è perfetto. sembra davvero di trovarsi al posto del protagonista, di vivere le sue esperienze.
complimenti davvero.

31/12/13, ore 14:25

Ciao! Secondo me scrivi molto bene, mi piace soprattutto come descrivi i sentimenti dei personaggi, in questo caso Tobias  :)
In realtà non ho mai letto Divergent, ma la tua fanfiction mi ha fatto venire voglia di leggerlo y.y
Comunque ho visto che hai scritto varie fanfiction su Hunger Games (io amo HG asdfghjkl) e le leggerò, mi piace come scrivi :)
Complimenti ♥

Diana Klein

03/12/13, ore 19:29

Allora, ti assicuro che questa non sembra assolutamente la prima storia che scrivi, è scritta bene ed hai un bello stile.
Sinceramente Tobias non è il mio personaggio preferito, però trovo che tu abbia espresso le sue emozioni molto bene e me lo hai fatto piacere un po' di più.
Alla prossima,
Life :)

20/11/13, ore 19:42

ciao! sono di nuovo io! ti ho detto che avrei recensito e allora eccomi qua.
stavo soffrendo anch'io mentre leggevo...brrr!
poverino, ha avuto proprio un infanzia terribile. hai ragione a dire che è un Katniss maschio, però lei ha sofferto di meno.
prova a capovolgere le situazioni: kat con Marcus come padre e tobias agli hunger games... woooow!
uscirebbe qualcosa di strano probabilmente.
a prestoo!

03/11/13, ore 20:45

O mio dio Miki è una fanfiction stupenda... certo ci sono degli errori, e io li ho scovati perché sono più intelligente di te.... Ahahhahahahahah scherzooooooo era una battuta! Ti voglio bene. Quando torno a scuola ne parliamo meglio. Ancora ❤BRAVA❤

Comunque di' a tutti che sono stata io a consigliartelo❤❤❤
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 08:47 pm)

02/11/13, ore 20:08

Ciao, complimenti :)
La tua ff è davvero bella!
Hai espresso molto bene i pensieri di Quattro, era tutto perfetto!
Ho odiato Marcus per quello che gli ha fatto quand'era piccolo, e lo odierò sempre... mi sono immaginata tante volte il povero, piccolo Tobias contro il muro, impotente, davanti al padre che lo picchiava... e ho ritrovato tutto in questa ff!
Mi è piaciuta tanto, davvero, complimenti :)
A presto,
Bell.

02/11/13, ore 14:49

ciao!!!! la tua fanfiction mi è piaciuta molto, è scritta molto bene e non si direbbe che è la prima che fai, perchè descrivi molto bene i pensieri e sentimenti che Tobias prova verso suo padre e suelle sue punizioni, anche i dettagli che metti come gli scalini che portano al ripostiglio e quando suo padre lo picchia, sono descritti molto bene. complimenti