Weekend con delitto
di Lights

06/01/15, ore 23:05

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Quando entro nel tuo profilo mi trovo sempre in difficoltà, perché seguo Arrow ma non la versione americana mentre HP non lo conosco ._. Per non beccarmi spoiler, scelgo sempre HP, nonostante non sappia chi siano i pg che incontro. Comunque, anche da completa ignorante in materia, ho apprezzato questa OS. Giuro che non avevo capito che stavano recitando, pensavo che fosse veramente una specie di maledizione, e quando stavano buttando gù Hermione mi è preso il panico XD
Però non ho capito una cosa: se non stavano recitando, Harry ha veramente detto che la ama? O era solo preso dalla situazione?

Ti auguro buon anno.

Baci.
SNeppy.

01/01/15, ore 17:03

Inizialmente mi ero un po'spaventata, vedevo solo storie su "Arrow" che io ho abbandonato presto, quindi pensavo di non trovare nulla da poter recensire. Ma poi ho visto "Harry Potter" e mi ha subito ispirato il titolo di questa one-shot, mi sembrava una cosa particolare e un po'diversa dalle solite storie che si leggono. Non avevo sbagliato!
Innanzitutto, mi è piaciuta tantissimo l'atmosfera che sei riuscita a creare. Il castello, le figure delle persone che lo popolano... sono agghiaccianti davvero! E mi è piaciuto come hai svolto la trama, per poi rivelare la messa in scena nel finale. A me sarebbe venuto un colpo, ma in fondo Harry&Co. ne hanno viste di peggio e non si sono mai spaventati, quindi tanto di cappello... è proprio la tipica vacanza che avrebbe potuto organizzare una come Luna! E che dire di Hermione che cerca subito la biblioteca? Mi ha divertito tantissimo!
Devo inoltre dire che, pur non essendo fan della Harry/Hermione, mi piace come hai costruito tra loro una tensione che non si risolve, la paura e l'imbarazzo che hanno nel non andare oltre a quella che chiamano "amicizia".
Insomma, sono contenta di aver trovato una storia che mi ha fatto piacere scoprire e leggere, quindi brava a te, e sia lode a queste iniziative!
Approfitto del giorno per farti anche tantissimi auguri di buon anno, e di nuovo tanti tanti brava per questa bella storia! Complimenti!

16/12/14, ore 00:14

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e questa è la mia recensione / dono per te!

Ho guardato un po' nella tua pagina e, alla fine, incuriosita da come potesse essere una festa di Halloween organizzata da Luna e Ron, ho deciso di scegliere questa FF.
L'inizio è divertente e, allo stesso tempo, da brivido.
Divertente perché Hermione non cambierà mai. Sono in un castello da paura e lei pensa ai libri.
Da brivido perché sei stata bravissima a descrivere il posto. Mi è sembrato di esserci in quel castello. E quando il gattino si è arrampicato sulla gamba di Hermione mi è venuto un brividino, pensando a chissà quale schifosa creatura strisciante ci fosse.
La parte successiva, ancora più inquietante. Immaginavo che ad Hermione fosse successo qualcosa, mi sembrava un po' troppo disinibita.
E poi il mancato volo dalla scogliera e l'epilogo dove tutto è stato svelato.
Una storia scritta davvero molto bene che ha saputo tenermi col fiato sospeso fino alla fine. Sei stata meravigliosamente brava!

30/12/13, ore 20:38

Eccomi, il tuo Babbo Natale segreto è arrivato - e immagino non avresti minimamente sospettato che ti sarebbe arrivata una recensioncina da me entro stasera, vero? xD
Appena aperta la tua pagina autore e letto il titolo della prima storia pubblicata, ho deciso che quella sarebbe stata proprio la storia che avrei letto e recensito: il titolo chiamava a gran voce la mia passione per gialli e mystery vari, e inoltre io ho un debole per Halloween... quindi come potevo non leggerla?
Da cosa partire? Mmmh... visto che ho menzionato Halloween, direi che posso iniziare da una delle cose che ho maggiormente apprezzato nella tua storia: l'atmosfera. La descrizione del castello, del temporale, dei quadri, delle stanze... tutti questi dettagli mi hanno permesso di focalizzare e immaginare perfettamente l'ambientazione della storia, come se stessi anch'io trascorrendo la notte di Halloween con loro, nello stesso identico castello.
E in un contesto del genere mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita ad inserire quel romanticismo che non guasta mai; le scene tra Harry e Hermione calzavano a pennello ogni volta, e quella in cui Hermione si reca da lui durante la notte... oddio, quanta dolcezza, mi è piaciuta un sacco! E oltre al modo magnifico in cui hai trattato quei momenti, poi mi trovo davanti anche a frasi come questa: "Hermione e io siamo come due poli che si attraggono. Cercano di stare lontani nella vita quotidiana, di rispettare quella sottile linea rossa che delimita il rapporto di amicizia, ma, appena essa si addormenta, il nostro subconscio ci porta a stare più vicini e superarla." Chapeu.
E, sempre parlando di personaggi, quanto ho adorato la tua Luna! Caratterizzata alla perfezione, a mio parare, a tal punto che a questa specifica frase "Non pensate che Madame Toussau sia veramente simpatica? - ci chiede Luna tutta euforica." mi sono ritrovata a pensare: oddio, è proprio lei!
Non da meno è la trama, una trama che tiene sulle spine, che svela poco per volta e coinvolge appieno il lettore nella vicenda. Pensa che più o meno a metà storia mi ero fatta un mega viaggio mentale su Harry e Hermione che erano tipo la reincarnazione di questi Matthew e Chloe e che quindi erano destinati a ripetere la stessa storia con finale tragico annesso... e invece ta-dah! era tutto una finzione! Idea geniale, e per di più trattata con maestria, i miei complimenti.
Insomma, questa storia mi è piaciuta proprio tanto... non s'era capito, vero?
Bene, rileggendo quello che ho scritto, mi sono accorta di non essere più in grado di scrivere una recensione con un minimo di ordine e di senso compiuto. Vabbé, mi sa che per questa volta ti dovrai accontentare. xD
Però, per conludere - almeno quello - con un minimo di dignità, ti auguro buone feste e un bellissimo anno nuovo! :)

07/11/13, ore 23:54

Capo Capo Capo...coff coff che corsa per arrivare a recensire :D. Allora, il tema halloweeniano spicca, quest'idea del castello, dei quadri e poi del gioco di ruolo che si rivela solo alla fine l'ho trovato una genialata pazzesca, complimenti per la pensata, che poi estrapolando alcune cose ne può venir fuori un racconto indipendente dalle ff, volendo ;)
Comunque io personalmente se mi avessero fatto uno scherzo simile davo di matto xD, ma Harry e Herm sono  sempre dolciosissimi!! *.*

06/11/13, ore 22:06

Ciao, Capo. Cosa dire? C'è tutto. Questa storia ha tutto quello che si può chiedere: una trama interessante, OC che sanno il fatto loro, dettagli di ambientazione pazzeschi, Harry e Hermione meravigliosamente delineati. Sono stata col fiato sospeso per metà del tempo e allo stesso tempo me ne stavo lì affascinata dall'atmosfera che tu e 'Madame Tusseau' siete riuscite a creare. Mi piace tanto anche il fatto che ci siano i semi per sbocciare la storai d'amore tra Harry e Hermione, ma che questa ANCORA non accada in scena.
Scoprire che poi era tutto una messa in scena: complimenti, solo complimenti.

05/11/13, ore 02:53

Non posso che inchinarmi e congratularmi. Hai reso alla perfezione l'atmosfera di halloween... ottimo lavoro. Un saluto spettinato, James

04/11/13, ore 18:15

Eccomi, anche se leggermente in ritardo.
La tua storia è la mia preferita in questa iniziativa. Mi hai lasciato con il fiato sospeso per tutto il racconto. Incredibile, sorprendente, emozionante e anche pauroso. In effetti sei l'unica che è veramente riuscita a rendere l'idea di Halloween. Con fantasmi, castelli spaventosi e personalità inquietanti. Luna e Ron riescono a smorzare i toni gotici della storia con la loro ingenuità mentre Harry non riesce a distinguere la finzione dalla realtà e si lascia sopraffare dall'istinto di protezione verso Hermione.
Questo sì che è un weekend diverso dal solito! La relazione tra Matthew e Chleo, impedita da Madame Tousseau, la tensione che la donna esercita su Harry e Hermione, rivedendo Matthew al posto del nostro eroe...Merlino! Non ho parole...posso solo dire che sei stata stupefacente.

A presto, aspetto Remember Me :D

04/11/13, ore 15:19

Wow, Capo, che meraviglia. Ti sei data al gotico, eh? L'atmosfera perfetta per Halloween.
La storia mi è piaciuta moltissimo. Hai alternato momenti fluff, comici e di suspance.

Per esempio: "Lui si volta verso di me e sorride. - Fifona, -mi sussurra."
E' un passaggio dolcissimo e me lo immagino Harry che la guarda dolcemente e le sorride... awww, che amore.
Poi Ron e le sue perle di saggezza:
"Il mistero non sempre è svelato dai libriA volte basta semplicemente viverlo."
Della seria, wow, Ron e questa dove l'hai letta?! Grande!
E la scena in libreria: "- Sono dolente, ma l’impianto elettrico è difettoso. Ecco spiegato perché salta in continuazione la luce."
Ahaha, è troppo divertente, stavo morendo. E' proprio come...hai presente quei film che prendono in giro i film di paura? Solo che la tua storia è fatta molto meglio e non è stupida.
Bravissima, capo.

03/11/13, ore 21:45

*baciobaciobaciobaciobacio*
Ma io volevo il bacio, sgrunt! E non mi dire che è banale, una bella limonata ci sta sempre bene, soprattutto per digerire... cioè, hai capito.
Lo sai cosa ho amato di questa storia? Come ti sei calata e la descrizione minuziosa del castello, come anche di quello che succedeva, sembrava di essere veramente dentro un quadro e di osservare ogni dettaglio... persino le rughe di Harry ;)
Ho amato da impazzire sia il punto di vista di Hermione, molto fifona la ragazza. Non ha mai vissuto la festa di Halloween? Invece quello di Harry è davvero tenero!
Quando si accorge degli sguardi fugaci di Hermione e di come lei lo cerchi sempre mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino. Sarò acida al 100%, ma lo sai che sotto sotto sono una gran romanticona.

In fondo, Hermione e io, siamo come due poli che si attraggono. Cercano di stare lontani nella vita quotidiana, di rispettare quella sottile linea rossa che delimita il rapporto di amicizia, ma, appena essa si addormenta, il nostro subconscio ci porta a stare più vicini e superarla.

Dopo questa riflessione in Vichichan style di Harry, come non si può volerlo abbracciare e coccolare? Bella, bella davvero tanto.
Lo stile mi ha coinvolto sin da subito, aggiungiti poi la tua bravura con entrambi i PoV e l'unione Ron&Luna per rendere una storia, in perfetto stile Halloween, piena di suspance e pathos, come piacciono a me.
Hai fatto bene a partecipare a quest'iniziativa, hai visto che storia hai scritto?
Ora puoi rimetterti a scrivere Remember me :P
Bravissima lovetto... e alla prossima.

Bacioni