Korvel, la sorella dimenticata
di Io_me stessa

28/08/14, ore 23:28

No, decisamente non sei l'unica!xD Ma ormai dopo i genitori di Harry che sembrano quarantenni ci siamo abituati agli stravolgimenti delle età :P
E' un capitolo che promette bene, se ho tempo provo ad andare avanti! Di Smallville ho visto circa sei o sette serie più di una volta, quindi l'idea che il padre di Clark sia un bastardo non mi stupirebbe così tanto; in effetti, non è che sia proprio un esempio di simpatia e disponibilità! E comunque capita che delle persone siano portate ad odiare un figlio che con la sua nascita ha "provocato", se così si può dire, la morte della madre, quindi è una trama plausibile. Buona scelta! ;D
Avrei giusto qualche appunto sulla parte dello stile/sintassi, te li elenco subito!
1) "Non c'è ne bisogno" si scrive "ce n'è", perché è una contrazione da "ce ne è"
2) Sarebbe meglio andare a capo quando si comincia un dialogo, e magari usare un'altra formattazione per i pensieri, ad esempio un corsivo senza le virgolette
3) Anche qui come nell'altra storia, ti consiglio un font semplice, in nero ma non in grassetto, e il corsivo solo dove serve
4) Ci sono alcuni casi in cui dovresti ricontrollare la punteggiatura; ad esempio qui: "Lara" dico io all'improvviso. Mamma, penso. Avrei dovuto dire mamma: perché non riesco a considerarla tale?
Oppure qui: Non voglio fefirla. (a capo, ma se è sempre lei che parla non è necessario) "Buono" dico infine.
Oppure qui: Allora non capii quella frase; oggi, ora che vedo Jorel senza di lei, comincio a comprendere.
E qualche altro caso.
Prendili davvero come consigli costruttivi senza offenderti; non mi prendo mai la briga di far notare questi dettagli fuori da un contest se la storia non mi piace, quindi è una cosa buona ;D
Un saluto e alla prossima!

22/02/14, ore 13:35

Mi ha fatto molto piacere leggerla! È scorrevole e non annoia! Mi piace un sacco come scrivi anche il gioco dei colori è bello perchè non confonde il lettore :) Poi io sono una strafan di Smallville e spero vivamente tu continui! Questa recensione è assolutamente positiva ti faccio i miei vivissimi complimenti, se ti va passa da me sono nuova e mi farebbe piacere avere un tuo giudizio! a presto Alice