I Write Sins, Not Tragedies. { an Adam Monroe FanFics Collection }
di Hermione Weasley

14/12/08, ore 21:16

E siamo già arrivati all'ultima. Molto bella anche questa, anche se si distacca un pochino dalla trama presente o passata e dagli altri heroes. Non sapevo che Adam fosse goloso xD ! Ma perchè non si fida di noi fans italiani/e? xD Sto immaginando Adam che mangia tutto felice il gelato alle fragole. Meglio che la smetta, o potrei ridere per poi rattristarmi. Il fatto è che non riesco ancora a credere che nella terza stagione... Le cose siano andate come sono andate. T.T Che terribile ingiustizia! Comunque, ne approfitto per farti i complimenti per l'intera raccolta ** È stupenda, e sono del tutto sincera. Se mi chiedessi qual è la FanFfiction che ho preferito in assoluto, non saprei rispondere. Se mi chiedessi le tre migliori, potrei arrivare ad una risposta, anche se "le sette migliori" sarebbe decisamente meglio xD ! Dunque, le tre che mi sono piaciute di più sono l'accidia, l'invidia e la superbia ** Bene, penso che sia tutto. Ti faccio tanti complimenti (più un applauso, che non sentirai xD). Scrivi altro su Adam, ti scongiuro ** ! Ciao, alla prossima ^^ ! Marty

Siamo alla sesta, l'accidia. Ovviamente, è perfetta ** ! Stavolta abbiamo Adam e Peter, che si sono dimostrati comunque una bella squadra. Il fatto che Adam lo stesse manipolando è secondario xD ! È bello che ci sia il punto di vista di Peter, dà più originalità al tutto. I dialoghi mi sono piaciuti molto, con quel solito pizzico di ironia ** ! Qui sono scoppiata a ridere: "Questo lo sanno anche i criceti, Petrelli." Mi è piaciuto davvero questo pezzettino "Sono troppo vivo, per restare qua dentro," lo sente mormorare, quasi fosse sovrappensiero, "troppo, troppo vivo, Peter. Mi stanno negando tutto ciò che un essere umano dovrebbe poter provare." Inoltre, in queste frasi "Tranquillo, amico. Ti assicuro che sono in giro da tanto di quel tempo che," sbuffa una risata, di nuovo, "bè, puoi fidarti ciecamente di me." c'è la risata di Adam che però deve avere un qualcosa di amaro, che solo lui può cogliere. Il fatto che Peter si fidi subito di Adam è sconcertante xD Vabbè, è solo un po' ingenuo... Viva le doti di persuasione di Adam ** ! Beh, che altro dire, complimentissimi! Ora vado a leggere la settima e ultima (ç__ç) FanFiction. Ciao ^^ !

14/12/08, ore 20:54

Ed eccoci all'invidia. Magnifica, come tutte le altre ** ! Di nuovo Adam e Sylar: potrebbero proprio formare una bella coppia di cattivoni xD ! Questa volta c'è meno comicità, è più introspettiva. È bello il fatto che Adam da una parte desideri morire, ma dall'altra tema troppo la morte. Come una sorta di equilibrio. Inoltre, mi è piaciuto molto il ritratto caratteriale di Sylar tracciato da Adam. Paragonare il nostro killer ad un angelo, dopotutto, non è una cosa così strana. Bella l'ultima frase, dà una chiusura ad effetto. Come al solito, complimenti vivissimi: sei bravissima ** ! Vado a leggere la prossima, ciao ^^ !

14/12/08, ore 20:48

Bellissima anche l'avarizia ** ! Più divertente del solito, ma non per questo meno stupenda. Immaginare Sylar che viene bombardato di domande da Adam mi fa sbellicare xD xD ! Mi è piaciuta l'interpretazione del peccato, che non è del tutto un peccato. Adam sa bene che i soldi servono molto, ma non lo approva. Quanto amo quell'uomo ** ! Ok, a parte questo attimo di commozione, ti rinnovo i miei complimenti. Questa raccolta è sempre più bella ** ! Già che c'ero, ne ho approfittato per leggere anche le altre parti di Psycho Circus. Non le commento, dico solo una cosa: xD . Ciao, alla prossima FanFiction ^^ !

14/12/08, ore 20:43

Ed eccoci alla terza, la superbia! Di nuovo, è splendida. Non so davvero come tu faccia, ma riesci a caratterizzare divinamente Adam ** ! In questa FanFiction, è alle prese con una tortura che per lui è sicuramente terribile. È stato sepolto vivo e, a differenza degli altri, resterà vivo per sempre. Per sua fortuna, non ci resta chiuso per molto. Ma pensando a quello che succede dopo... T.T Meglio tornare alla FanFiction. Le piccole riflessioni ironiche o sarcastiche sono un po' dappertutto, e le amo ** ! Come ad esempio questa: "I cinesi sono indecifrabili. Sostanzialmente è perché non c'ho mai capito un cazzo in quello che mi dicevano." E ovviamente ci sono anche i pensieri più profondi, ugualmente stupendi, come "La mia unica certezza, che io sia fuori o dentro questa fetida cassa da morto, è che il genere umano è biologicamente predisposto al male, all'insuccesso, alla crudeltà e alla codardia." Mi sono divertita a leggere le descrizioni delle varie nazionalità xD ! Tti faccio tantissimi complimenti, scrivi benissimo ^^ !

14/12/08, ore 18:42

Ed eccoci all'ira. Questa seconda FanFiction è semplicemente fantastica. Sarà perchè anche io Adam lo vedo così (serio quando serve ma comunque un po' ironico), sarà perchè scrivi divinamente, o per qualche motivo a me sconosciuto. Quel che è certo è che mi è piaciuta tantissimo, dalla prima all'ultima parola. Mi sono fatta più di una risata con le riflessioni ironiche di Adam, ma ho anche sentito una certa tensione nel momento in cui li ha uccisi. Ho letto anche io della Graphic Novel, e ho provato una certa pena per Adam. Non deve essere per niente facile vedere morire la persona che ami, mentre tu resti perennemente giovane. Il tutto per più di una volta. Anche il fatto che Adam ripensi al suo precedente tradimento mi è sembrato molto azzeccato. E questo peccato, ovvero l'ira, è pienamente giustificato. Certo, Adam non è stato proprio un angioletto, ma ha anche sofferto molto nei suoi quasi 400 anni. Ora ti lascio, devo uscire. Al mio ritorno commenterò le altre ** ! Ciao, e tantissimi complimenti!

14/12/08, ore 18:31

Eccomi a commentare la raccolta, come annunciato nella recensione di "What goes around, comes around". Penso che lascerò un commento per ogni peccato, mi sarebbe difficile riunire tutto in un'unica recensione. Quindi, si inizia con la lussuria. Devo dire che non avevo mai considerato un'eventuale relazione passata tra Adam e Angela ma, dopo aver letto la FanFiction, penso che non sarebbe affatto una possibilità da scartare. Dopotutto, Angela è un personaggio così misterioso, chissà quante cose di lei non sappiamo... Anyway, l'ho trovata bella. Ho adorato queste due frasi "Era il gusto del proibito quello che si impossessava di lui, ogni dannatissima volta. L'idea di andare contro ogni regola, contro ogni convenzione, l'idea di poterla fare sua, in barba a tutto e a tutti.", perchè è nella natura di Adam voler infrangere le regole. Però, alla fine, resta un qualcosa di malinconico, che non so ben spiegare, ma che certamente reputo ottimo. Molto appropriata anche la canzone! In sintesi, bel lavoro. Ora passo alla prossima ^^

16/07/08, ore 13:26

Cristo, questa fanfic è splendida O_O non ho altre parole, Adam è un grande e gli sceneggiatori dovrebbero sentirsi onorati nel vedere che c'è chi riesce a rendere così fantastici i loro personaggi. Sono un tuo fan XD

23/05/08, ore 19:54

Oddio questo chappy è stupendo..mi è piaciuto come hai reso Adam, che nonostante la tragicità dell'evento pensi "alla sua camicia preferita" e "all'orribile cravatta a pallini".. troppo forte.. Bellissimo davvero! questa cosa delle 10 mogli di adam l'avevo letta pure io, è troppo figo come personaggio..però il meglio è sempre e solo uno.. (leggere il mio nick ^^) vabbè apparte questa recensione cretina ti faccio i miei complimenti! non so come altro esprimermi perchè è troppo bello il capitolo..^^ ciao ciao!

18/04/08, ore 21:26

Stupenda! ma no che dico molto di più!! E non lo dico perchè adoro Adam, perciò sono di parte.. lo dico perchè veramente non ho parole!! Ho adorato questa fic è stupenda!!! Mi piace tantissimissimissimo (oddio che ho scritto! vabè per capirci no?) Aspetto il prossimo chappy!! Ciao ciao ^^