A North-Briton at Northanger
di Damson

20/03/21, ore 13:07

Che dire! Innanzitutto ho riso tanto. Se fossi stata nei tuoi panni non avrei specificato in descrizione il genere comico o parodia, tenendo presente il periodo storico di cui racconti. Non mi sembrerebbero infatti bizzarri atteggiamenti di Sir Sesshomaru quando si rivolge al fratello o di Lady Kagura nei riguardi del marito, anzi direi che rispecchiano quelli che erano i canoni di comportamento dell'età georgiana inoltrata. L'aplomb con il quale hai voluto improntare la personalità della coppia è attinente in modo perfetto all'indole inglese di quel tempo. L'entrata in scena del cagnolino, nel corso della narrazione, è alquanto graziosa. Un saluto. Syrio.
(Recensione modificata il 20/03/2021 - 03:15 pm)

06/10/08, ore 10:33

Oh, che bello! Questo capitolo è magnifico. Velato da quell'ironia che, nei vari contesti, riesci ad immettere, senza però scadere nel nonsense. La scenetta in Chiesa è molto divertente. E la gelosia di Sesshoumaru nei confronti di Rin e Kohaku fa schiattare. xD
Bravissima!

05/10/08, ore 13:00

Io mi ripeto, quando dico "delizia". Concordo con Laurie, ci sono AU che ti incantano. E poi questa...questa è una meravigliosa fic Crossover: tra Inu Yasha e Austen. Sei perfetta! Miss Jane sarebbe fiera di te (lo sguardo di Naraku...) xDDDDD

02/10/08, ore 19:11

Non so cosa mi succede ultimamente ma comincio ad apprezzare gli AU. Sarà perché i personaggi non sono schifosamente OOC ma mantengono contatto con i caratteri originali, sono scritti in un buon italiano, mostrano un buon lavoro di documentazione e sono ironici... come questa tua storia xD Ho letto tutto d'un fiato i capitoli dopo il prologo e mi sono piaciuti moltissimo. Usi con molta ironia lo stile dei romanzi ottocenteschi. Adoro come è reso snob Sesshoumaru, talvolta in maniera quasi caricaturale, ed il contrasto tra il suo comportamento burbero e accenni di affeto a Bonnie sono ancora più indicativi in questo senso. Eh, adoro i pezzi con Bonnie e She xD Insomma, mi sono divertita davvero a leggere questi capitoli, attendo con piacere i prossimi.

18/09/08, ore 16:49

Ripeto ciò che ha detto chi è stato più celere di me a recensire: come faremmo noi senza una fic come questa che strappa un sorriso nel più arguto e piacevole dei modi? Sempre più bella: Sesshomaru che non è pari a nessuno e che discrimina ugualmente uomini e donne, Kagura che potrebbe trasformarsi in una suffragetta... Comunque quella donna è veramente il Diavolo: è stata lei a fargli il Napoleone! Rido, di gusto. Bravissima. E Bonnie sembra una versione simpatica di Jaken... Non vedo l´ora di leggere il seguito, fic come queste sono una droga per me!

12/09/08, ore 18:23

E io non so come potremmo fare senza te e senza la tua storia. Il tuo stile è stupendo, piacevole da leggere. Non potrei farne a meno, ora come ora.
La parte più divertente? Indubbiamente l'entrata in scena di Bonnie, con i suoi modi festosi e chiassosi. Quel cagnolino trasmette tenerezza. Chissà se, con il suo fascino giocoso, cambierà anche Sesshomaru.
Come sempre, aspetto il prossimo capitolo.

12/09/08, ore 15:32

Ah, cara. NOI cosa faremmo senza di te. Questo capitolo è meraviglioso: impeccabile la ricostruzione storica, PERFETTI i personaggi (Lord Tallant che semina zizzania è da incorniciare), e su tutto la tua sublime ironia. Un magnifico regalo per il week end, grazie!

05/09/08, ore 22:23

Mi mancava questa storia... la garbata ironia con cui descrivi ogni scena è meravigliosa. Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli! Bravissima!

05/09/08, ore 21:50

Tre capitoli stupendi. Credo che qualcuno dovrà contattare un chirurgo plastico per rimettermi a posto la mascella. xD
Bonnie è così tenero e lui e Sesshomaru formano una coppia stramba ma divertente.
Complimenti!

05/09/08, ore 15:35

Se non ci fossi bisognerebbe inventarti: la cara Jane ghignerebbe deliziata. Tutto perfetto, anche nella revisione, soprattutto nella revisione. Il Napoleone di Lord Tallant, il ritrovamento di Bonnie, tutte le scenette sono una miniatura a regola d'arte! Ma che bello!

06/06/08, ore 17:12

Anche questo capitolo mi ha letteralmente spiazzata. Quel leggero spicchio di ironia è azzeccato in ogni situazione e mi fa sorridere sempre. Mi ha colpita molto il pezzo in cui Sesshomaru parla dei Bastardi, riferendosi a Bonnie. Questo sottolinea anche il pensiero di Sesshomaru nel manga verso Inuyasha, che ritiene un essere nettamente inferiore a lui. E non preoccuparti per gli attacchi di fannullaggine acuta; tutti, a volte, vogliono staccare. E la bellezza di questa storia mette a tacere tutti i propositi di torturarti per il ritardo nell'aggiornamento ^_^ Un bacio e alla prossima!

06/06/08, ore 14:47

Magnifico... questa entrata in scena di Naraku (che nella versione precedente mancava) é davvero meravigliosa... bellissima l´atmosfera ricreata, i dialoghi tra i personaggi... e che dire di Bonnie? Be´... che sono sempre gli animali a scegliere i padroni, no? Una bacio!

06/06/08, ore 13:11

E' tornata!!!! Oh gioia. Deliziosamente Austeniana, sìsìsì, e meravigliosamente ironica. L'aggiunta di Naraku che passeggia indifferente fra le verzure è di classe assoluta. Adorabile, direbbe zia Jane. E io con lei! Brava!

29/04/08, ore 20:18

Avevo addocchiato questo storia principalmente perché aveva nel titolo Jane Austen e perché era nella lista delle fanfiction preferite della mia carissima Rosencrantz. Così mi sono detto: la leggerò un giorno, con calma... Con troppa calma. Avevo dato un'occhiatina di sfuggita alla vecchia versione, dove ho scoperto per mio sommo diletto che Bonnie non era una novella Mary Sue ma un'adorabile cagnolina che in comune con una Mary Sue aveva solo il fatto di stare costamente attaccata a Sesshoumaru; tuttavia non avevo letto interamente i capitoli non mi sembrava educato commetare. Per dire cosa poi? Adesso che hai postato la nuova versione posso farlo. Trovo l'idea molto stuzzicante e lo stile ironico al punto giusto. Non ho moltissimi elementi su basarmi, anche perché siamo solo al primo capitolo, ma penso che se prosegurai così diventerà una fanfiction davvero gradevole. Passando ai particolari. Mi piacerebbe vedere qualcosina sulla relazione tra Rin e Sesshoumaru, perché così si sa poco. Forse Rin è imparentata in qualche modo con il nostro Lord o è una semplice conoscente rimasta senza genitori e quindi protetta dai nobili coniugi Tallant? L'entrata in scena di Naraku mi ha fatto sghignazzare, ammetto. E' un rittrattino ironico ma stranamente centra proprio il personaggio. E la cosa che più mi ha fatto sghignazzare è che - OMG! - vuole farsi curato? xDD Vediamo cosa combinerà il nostro "elemento gotico".

19/04/08, ore 22:12

Un pizzico di gotico ci vuole proprio... E' un genere molto affascinante, che adoro e che, secondo me, dovrebbe essere aggiunto più spesso nei romanzi. Ormai non viene quasi più preso in considerazione, dato che è raro trovare libri con quell'atmosfera dark e misteriosa. Bonnie, vogliamo tutti Bonnie! Adoro quel cagnolino, mi fa tantissima tenerezza XD Seguirò questa nuova pubblicazione con apprensione ^^