L'Essenziale
di YOYOYOMINOH

31/12/13, ore 22:07

Ok, allora, sono Pandayne. Volevo iniziare dal fatto che io praticamente non leggo verde perché sono un maniaco e preferisco il rosso. Comunque, questa è una flash-fic in quanto inferiore alle 500 parole. E' una riflessione e non è male. Un po' corta per i miei gusti, ma un punto di vista accettabile. La cosa che ho notato è che nel periodo ipotetico fai un errore di grammatica. Metti in entrambe le parti (apodosi e protasi) il condizionale quando, invece, andrebbe messo solo nell'apodosi. La protasi vuole il congiuntivo quindi non "se sarebbe stato con me, sarebbe diventato la mia ombra", ma "se FOSSE stato con me, sarebbe diventato la mia ombra".
Spero di esserti stato di aiuto e di non essere risultato fastidioso.
Con affetto.
Ponfo From PonLad AKA Pandayne

05/11/13, ore 21:06

Non l'ho capita benissimo..
Devo essere sincera. Scrivere una flash è più difficile di quanto si creda, quindi posso capire che in poche righe è complicato esprimere un concetto importante.
Hai fatto qualche errore di grammatica...Per favore metti bene il congiuntivo con il condizionale...
Non so che giudizio dare..Ti sto scrivendo questa recensione perché penso che come base, come idea sia buona. Ma non penso sia all'altezza, sono sicura che nella tua testa fosse stata concepita molto meglio, prova a riguardarla un po' e bah niente, spero non prenderai a male questa critica.
Un bacio. xx