Nelle terre dimenticate da Dio
di Hermione93

20/04/09, ore 10:04

I miei più vivi complimenti! E' raro trovare, nella sezione di Naruto come in qualsiasi altra, una fanfiction in grado di trasporre a parole la dura realtà di certi paesi di cui molti ignorano l'esistenza, e in questo caso, tu ci sei riuscita perfettamente: la storia è un pugno nello stomaco che apre gli occhi, fa riflettere e sconvolge, dal finale commovente, non adatto a tutti, certo, ma che meriterebbe sicuramente un po' di attenzione in più. Mi ha colpito veramente tanto, merita di stare tra i miei preferiti. Lyla

21/03/09, ore 15:52

.....Sono sconvolta....dieci uomini contro un bimbo....violenza...sangue...sono ssempre stata piuttosto forte nel sopportare le cose...ma questa veramente mi ha sconvolta....Grazie per aver riportato tutto ciò, grazie per averci aperto gli occhi verso un mondo di violenza a noi sconosciuto...

18/10/08, ore 15:38

Si,lì vivono proprio male...mi sono commossa a leggere questa storia...ç_ç Quindi il bimbo di Neji e Tenten si chiama Rock Lee...madò non so che dire,questa FF mi ha sconvolto...ç_ç

09/09/08, ore 00:39

cavolo, non ho parole per esprimere ciò che ho letto...che scempio. comunque hai fatto benissimo a trasformare quelle notizie in una fiction, sono sicuro che tutti l'avranno letta e avranno capito che siamo stati fortunati a nascere in europa, se penso che potevo essere al posto loro solo se era il destino a volerlo...cavoli mi vengono i brividi. sicuramente questa storia ci insegna che il mondo sta andando a puttane, e nessuno ci fa più caso. brava ottimo lavoro, sei davvero una ragazza speciale, ti ammiro di brutto ;^) see ya

29/06/08, ore 17:28

Perdono. Mi sono dimenticata di recensire e lo faccio ora. Che dire? Una bellissima storia, che ci ricorda la fortuna che abbiamo anche di potere scrivere di personaggi immaginari. Tanta altra gente non ha questo privilegio, perchè la cultura, non dimentichiamolo, nasce dalla risoluzione del bisogno di sopravvivenza. Perchè quale tempo ha uno che soffre la fame di cercare altro? Ma non perchè ha un cervello meno dotato di un europeo, ma perchè non ha i mezzi. Manca tutto in quelle terre. Io credo una cosa. Anche noi, con le nostre fic, possiamo fare riflettere sul mondo che ci circonda. Anche in questo sito può partire la formazione di una generazione migliore. Non solo col mirabile AU di cui tu ti sei servita, ma anche decostruendo e scardinando i principi che reggono il mondo di Naruto. Mostrando la loro vacuità. Complimenti anche per la documentazione, fusa mirabilmente con la vicenda personale dei nostri tre protagonisti. Hai dimostrato una notevole profondità d'animo. Ed è una dote che ho riscontrato in poche autrici, specialmente giovani come te. E, in ultimo, una grammatica linda e pulita noto nel tuo racconto. Bravissima. Voto 100

01/06/08, ore 14:40

Quanto tempo fa ti dissi: Ten, non ti preoccupare, leggerò la tua sotria e la recensirò? Beh credo un pò troppo tempo xD Sai, leggendo questa storia ho ricordato la priam volta, che con aria un pò imbarazzata, hai chiesto la mia opinione su un capitolo di una fic su Naruto. Ricordo come, ogni volta che leggevi qualcosa di mio, insultavi te stessa come scrittrice. Credo che questo non accada più. Sei migliorata tantissimo, le tue tecniche sono arrivate in alto e le tue trame sono sempre più avvicenti. Questa storia, oltre che essere bella, e anche molto istruttiva. Ormai si pensa che qui si stia male, non sapendo che "lì" vivere è una lotta continua. Sono felice che, allì inizio non ti sei demoralizzata e hai continuato a lottare diventando quello che sei adesso. Ten, sappi che io per te ci sarò sempre, per te e le tue fic (xD) Continua così very crazy o la tua nee-san^^

27/05/08, ore 18:56

bellissimo e triste allo stesso tempo!!! è una storia che fa pensare, riflettere, e anche disperare, pensando k queste cose sono tutte reali, che sono vere! grazie, perchè mi hai aiutato a riflettere

21/04/08, ore 18:27

Questa fanfiction è stupenda. Nonostante tratti di un argomento estremamente delicato, infatti, come la vita dei missionari in Africa, è scritta in modo semplice, pulito, in modo da poter essere compresa e apprezzata anche da chi, al contrario di te, non è molto informato sull'argomento. La trama che fa da sfondo rende tutto molto "alla portata" di tutti, insomma, non crea l'effetto documentario che tenderebbe ad appesantire il testo, ma, al contrario, lo rende interessante. Azzeccati i personaggi, ed il modo in cui sono stati trasformati al fine di sviluppare il racconto, che, purtroppo, è drammaticamente vero. Sei stata estremamente brava, soprattutto perchè ti sei documentata ed hai riportato con esattezza tutti i fatti. E' stata scritta con il cuore e con la mente, e non c'è niente di meglio per dare vita ad una creazione come questa, che, oltre a saper commuovere, è anche in grado di informare. Sei stata straordinaria. Baci

Shadow90
20/04/08, ore 22:26

stupendo, bellissimo davvero...un argomento da affrontare, ammirevole..al mondo ci vogliono tanti rock lee e tante persone come te per scrivere i veri problemi che ha questo mondo perchè se nessuno scrivesse questo molti non saprebbero neanche che il terzo mondo esistesse..continua cosi un bacio da passq.

20/04/08, ore 11:32

Come ti ho già detto su msn...è veramente stupenda, stupendo il lavoro tramite cui l'hai costruita, stupendo il modo con cui ti ci sei applicata, stupenda l'umanità con cui tratti gli argomenti e sopratutto l'incazzatura che hai con me quando dico che questo è uno scritto pericoloso. Spero solo tu sappia ciò che fai, perchè sono preoccupata e lo sai, anche se, ora sei in ballo ed è giusto cercare di aprire gli occhi alla gente. Hai fatto un gran bel lavoro, davvero complimenti. Un bacio GAD

19/04/08, ore 14:44

semplicemente, brava! la storia è commovente, scritta bene e appassionante. ma sinceramente non è questo che mi ha colpito. mi ha colpito la tua pazienza nel riportare dati e nomi di cose avvenute realmente. si vede che ci tenevi proprio tanto, perchè sei stata accurata, hai fatto coincidere tutto. e, sinceramente, apprezzo tantissimo questa tua fiction a scopo informativo, che mi ha quasi (dico quasi perchè molte cose le sapevo già) aperto gli occhi. veramente, non so come esprimere la mia gratitudine e ammirazione nei tuoi confronti. semplicemente, non è stato tempo sprecato, anzi, non potevi spenderlo in modo migliore. brava, brava, brava, brava. lo ripeterò all'infinito. mi hai commossa e ti ammiro. veramente brava! baci, elena.

vhenom
19/04/08, ore 11:43

Complimentoni, davvero bello, scritto bene...e struggente. Povero Lee, ce lo ricorderemo sempre nei nostri cuori... sigh XD

19/04/08, ore 00:03

appena ho letto il commento iniziale, ho voluto subito leggerla, ma non dando un piccolo e insignificante sguardo a cio che hai scritto, bensì riflettendo su ogni singola parola. tuttò ciò che hai detto qui mi ha fatto capire in che razza di mondo ipocrita e menefreghista viviamo, che non si preoccupa minimamente di pubblicare notizie su questi eventi così tragici. è vero che esistono siti importanti che pubblicano giornalmente queste notize atroci, ma purtroppo, troppo spesso la gente le ignora. raramente in un telegiornale passa la notizia di qualche missionario morto, anzi, a dire la verità, non se ne sente mai parlare. eppure ci sono. queste persone fantastiche esistono e ti ringrazio per averle ricordate. hai fatto bene ad informarti, così da sensibilizzarci su questa faccenda. ti faccio ancora i miei complimenti... brava.

18/04/08, ore 23:29

tesoro mio io te l'ho già detto..è bellissima,cruda e fa riflettere. c'è gente che non pensa mai a ciò che accade agli altri,presa com'è dai suoi problemi,che messi in confronto ai bimbi del 3 mondo non sono niente.. un bacione stellina e continua così

18/04/08, ore 23:14

ten sei la solita mitica! adoro le tue fic, hai fatto benissimo a scriverne una così, certo un po' triste...per lee-kun mi è dispiaciuto tantissimo. ma infondo questa è la vita e mi dispiace solo di non essere stata su msn per poterti dire in anticipo che adoro questa storia ^^. dico sul serio, spero che ne pubblicherai molte altre, io anche se combatto per scrivere una sorta di guerra a casa continuo intanto...bisogna sempre trovare la forza di andare avanti, cm fa Lee-Kun ;) un bacione, spero di risentirti presto
ASF-TK