(Un)broken - Le Ali Della Farfalla
di TheSlayer

22/07/14, ore 14:06

Woww! Ho letto tutti i capitoli oggi. È una storia incredibile e moolto originale, mi è piaciuta tantissimo. Ricordo di aver letto le prime 50 pagine circa un anno fa e da allora mi era piaciuta tantissimo. Spero di leggere altre tue storie di questo genere.
P.s. Hai fatto bene a pubblicarla, devi essere più sicura di te e delle tue storie perché a me personalmente piacciono un sacco! <3

07/07/14, ore 23:13

Bellissimissimissima storia ♡ davvero brava complimenti♡♡ finale perfetto♤♡

04/07/14, ore 00:50

Ho gli occhi rossi e il cuscino bagnato, stavolta non sono lacrime di tristezza ma di gioia. Questa storia mi ha colpita, sarà che in alcune parti mi sono riconosciuta in Kat ma secondo me tutto questo dovrebbe diventare un libro vero e proprio. Non so spiegare a parole quanto mi sia piaciuta questa storia ma penso che da tutto quello che ho scritto tu l'abbia capito. Davvero, complimenti! Ho già consigliato ad alcune mie amiche di leggerle e, vedendomi attaccata al telefono tutto il giorno a leggere, mia madre è interessata e vuole leggerla anche lei! Ahah :') Speravo proprio in un lieto fine ed è andato tutto come avrei preferito, adesso smetto di scrivere perché poi diventa noioso leggere quello che scrivo ahah buonanotte e ancora complimenti!
(E grazie di aver scritto tutta la storia, sono contenta che tu l'abbia fatto;) )
-Lorena

03/07/14, ore 21:56

Ti dico soltanto che tutta l'acqua che avevo nel corpo non l'ho più. Ho pianto troppo.. Spero che si sistemerà tutto🙏🙏
-Lore

03/07/14, ore 17:01

Ti ringrazio anche qua per averlo postato, sono contenta di essere riuscita a farti ricredere.. Questa storia è veramente bellissima! Questo capitolo anche se non è molto lungo è bellissimo ugualmente, ancora complimenti:)
-Lorena

03/07/14, ore 16:03

Ma.. Il nuovo capitolo?
Ehi! Sono Lorena, quella che recensiva anche Teenage Kicks.. Ti ricordi? :) Stavo decidendo che fan fiction leggere e ho subito pensato a te perché amo il tuo modo di scrivere. Poi ho trovato questa storia che non era una fan fictione l'ho letta tutta d'un fiato.. Ho bisogno del resto! Qua non c'è traccia del 14º capitolo e io sono tipo scioccata perché questa è la più bella storia che abbia mai letto.. E secondo me dovevi vincere quel concorso. Avrei comprato miliardi di copie di questo libro. Davvero complimenti! L'altro giorno ho letto anche "Love at first sight" e grazie a te le industrie di fazzoletti stanno guadagnando tantissimo, piango sempre quando leggo quello che scrivi! Ti prego continua, ne ho bisogno..
-Lorena x

13/01/14, ore 22:11

Ed eccomi qui a recensire, mi sono rimessa in pari!
Ringrazio te della bella risposta e dei complimenti che mi hai scritto dopo l'epifania.

Devo ammettere che gli avvenimenti del capitolo 12 e parte di quest'ultimo erano abbastanza piatti. Invece la storia ha decisamente ripreso ritmo con l'inizio delle indagini sul misterioso ricattatore, il ritorno a Los Angeles e la sorpresa d'incontrare Kyle al cimitero!

Quello che non mi convince è l'atteggiamento così disponibile di Sarah, che negli scorsi capitoli aveva mostrato un carattere tanto duro, e di Tommy: possibile che questo ragazzo non abbia difetti? XD No, vabbé, dico solo che questo fanciullo è alquanto desiderabile.
Abbiamo visto che Sarah si è ricreduta sul conto di Kat, ma la vorrei veder vacillare, o magari condividere la sua brutta esperienza che, alla prima avvisaglia di bugie, l'aveva portata a una chiusura così repentina nei confronti dell'amica...

Comunque sono molto curiosa di sapere cosa succede nel seguito, e probabilmente potrò sputare sentenze commentare con cognizione di causa solo quando avrò un quadro completo della storia. XD
Perdonami e buon proseguimento!

22/12/13, ore 23:22

Ciao Poppy!
Come te sono stata occupata a dicembre: un esame e successivamente il reperimento di regali di Natale ^^
Così ho approfittato di questo weekend per rimettermi in pari con (Un)broken!

In questo capitolo si scopre cos'è successo a Kat quand'era Chloe... Accidenti che storia triste! ç__ç Sono ammirata perché ho trovato l'intreccio piuttosto complesso e ben gestito: i personaggi sembrano colpevoli per come sono dipinti dai giornalisti e, invece, si rivelano invischiati in problemi più grandi.

Ovviamente fa piacere leggere del ripensamento di Sarah. Leggendo gli ultimi capitoli mi sono accorta di un particolare che potresti pensare eventualmente di ritoccare: non viene più nominato il ragazzo di Sarah, migliore amico di Tommy. Penso che il suo personaggio dovrebbe essere "messo al corrente" (letterariamente, intervenendo) del litigio Sarah-Kat: strano che rimanga muto. Mi aspetterei qualcosa tipo "Sarah ma perché non facciamo più le nostre uscite a quattro?" XD E poi magari facendo da tramite con Tommy potrebbe essere utile per far riflettere Sarah, per farla tornare da Kat come fa in questo capitolo. ;)

Siccome dici che hai avuto poco tempo per rivedere il capitolo, ti lascio qui sotto le annotazioni ai punti dove ci sono dei refusi/distrazioni.

Nonostante il pomeriggio passato con Megan mi aveva avesse aiutata,

Non volevo che nessuno sentisse quello che volevo dire. - Ti suggerirei (suonano meglio): Non volevo che qualcuno sentisse... oppure Volevo essere sicura che nessuno sentisse...

Ero in un locale pieno di celebrità a Los Angeles con le mie compagne di classe, ci stavamo divertendo. - Aggiungi la virgola da qualche parte nella frase, perché manca.

Cominciammo a uscire insieme e diventammo inseparabili. - La tastiera si è mangiata un "uscire" ^^

ci sarebbe stato anche lui e baciarci, in modo che ci avrebbe visti facendo in modo che ci vedesse.

tutti scoprirono quello che ci eravamo baciati.

non riuscii a capirlo. - Doppia i perla prima persona.

Quasi dimenticavo: sulla pagina Fb Giunti Shift hanno chiesto le copertine delle storie. https://www.facebook.com/Giunti.Shift/posts/508742902556802
Se ti va potresti inviare la tua, visto che l'hai curata! ;)

Sei già tornata da Londra (ho letto che ci andavi, nel capitolo 10)? Che bello, spero sia (stato) un bel viaggio.
Buon Natale! Buone feste! ^__^

06/12/13, ore 18:46

Noo, non mi puoi lasciare con tutti questi interrogativi! Giuro che ho letto l'ultima parte 3 volte..questa storia diventa sempre più intrigante.
Tommy e Kate mi piacciono insieme, mi piace il rapporto che si sta creando. Spero che Kate riesca ad aprirsi con Tommy per liberarsi di quel grande peso che porta dentro.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia *-* Ciao <3

02/12/13, ore 19:58

Un altro bel capitolo dove ci mostri la Londra che ami!
Il piccolo universo del gruppo di alcolisti si anima con il personaggio di Megan ma resta credibile lasciando sullo sfondo personaggi più problematici, come il ragazzo accompagnato dalla madre.
Sicuramente piacevole anche se "filler" la giornata da sogno con Tommy.

Giovedì saremo già al 10! ^^

30/11/13, ore 18:13

Eccomi!
Mi sono piaciuti molto gli ultimi due capitoli, e sono stati una sorpresa per me! Aspettavo questi capitoli da tanto tempo e finalmente sono venute a galla molte cose. Non mi aspettavo assolutamente che Kate fosse un'alcolista, purtroppo, però, la vita ci porta a fare cose di questo genere.
Capisco il comportamento di Sarah ma anche quello di Kate. Lei voleva una vita diversa e quindi non possiamo biasimarla! Per quanto riguarda Tom invece spero che perdoni Kate, sempre se lei gli rivelerà tutto!
Alla prossima <3

28/11/13, ore 22:03

Ciao Poppy!
Grazie per avermi chiarito quelle curiosità sugli orari degli alcolisti anonimi che proprio non immaginavo. Mi hai insegnato una cosa nuova, anche se spero di non dover mai fare uso di quest'informazione. XD

Questo capitolo 8 è stato denso e Tommy si riconferma il ragazzo perfetto che tutte invidiamo a Kat. Bello leggere di una persona che viene consolata con tanto affetto.
Ma quali saranno gli ulteriori segreti che tanto la turbano? Sono molto curiosa, al prossimo capitolo!

25/11/13, ore 23:19

Son già qui a commentare!

Un capitolo pieno di emozioni, tormento interiore e lacrime amare.
Un vero peccato che Sarah reagisca così male: dopotutto Kat le stava spiegando le cose con una certa calma e c'era una nonna deceduta in ballo, mica favolette. Però è giusto che Sarah non sia un'amica perfetta: ogni persona ha il suo carattere e lei è del tipo che non perdona facilmente.

Un'altra cosa che mi viene da dire è che Kat sta sbagliando a ignorare chiamate e messaggi di Tommy: se già ha sperimentato la brutta reazione di Sarah, dovrebbe tentare di salvare il salvabile e parlare con serietà a Tommy. Speriamo che raduni il coraggio per spiccicare parola nel capitolo 8!

Infine volevo segnalarti: se Kat va al supermercato tardi (dopo il lavoro) dicendo che resta aperto fino alle 10, poi sta a casa, ha le crisi con la bottiglia di vino (tra l'altro, sapendo a posteriori che era alcolizzata, ha dimostrato fermezza di spirito imponendosi di rovesciare la bottiglia nel lavandino!) e guarda su internet, è possibile che trovi una seduta di alcolisti anonimi che si tiene alle 11 di sera circa?
Non che sia esperta di gruppi di auto aiuto, però mi sembra un orario strano. XD
Magari falla cercare quella sera (tanto ormai si è disfatta del vino tentatore) e andare all'incontro il pomeriggio seguente, che mi sembra una fascia oraria più consona.

Attenta ai tempi dei verbi all'inizio, da "La morte di mia nonna mi...": è meglio "aveva scossa" e così via (sostituendo i passati prossimi), affinché tutta la narrazione di Kat si mantenga all'imperfetto o al trapassato prossimo.

Al prossimo capitolo!

25/11/13, ore 13:52

Ammetto di aver avuto una serie di brividi nel leggere il capitolo della storia; sarà che era il capitolo inedito o forse per il contenuto di esso.
La prima verità sul passato di Kat mi ha lasciato davvero senza parole, insomma ammetto di comprendere la decisione di non raccontare la verità sul suo passato, soprattutto se i ricordi sono dolorosi; è vero anche che quando perdi la persona più importante intorno a te tutto cambia e nella tua mente tutto si trasforma in un mondo vuoto e senza valore..
Mi spiace inoltre che tra Kat e Sarah le cose siano cambiate, quando decidi di cambiare vita, e trovi colei che senza conoscerti ti fa tornare il sorriso e finalmente ti senti veramente felice.. Spero presto che tornino ad essere le amiche di prima, e sono curiosa di sapere sarà pronta a raccontare tutto Tommy e come la prenderà?!
Il finale ha lasciato in me, la curiosità di scoprire cosa nasconde ancora Kat, e le mille domande girano intorno ad una sola parola spero di avere le risposte presto!

Un bacio grande alla prossima <3

25/11/13, ore 08:40

Finalmente mi sono messa in pari con i sei capitoli che precedono le rivelazioni scottanti: attendo con ansia la parte inedita!

Volevo lasciare una recensione a questo capitolo, anche se non è l'ultimo pubblicato, perché è il mio preferito: l'atmosfera della festa è descritta proprio bene ed è interessante la metafora della maschera che spieghi nella nota finale! Il personaggio di Jason Campbell è veramente ben riuscito: simpatico e stravagante al punto giusto! Si rivedrà più avanti, per caso? *^*

Peccato per Kat che si rifugia a piangere nella doccia: si capiscono il suo stato d'animo e le contraddizioni che vive, ma il povero Tommy si sarà sentito un po' preso in giro.

A rileggerti!