My guardian angel
di TheHeartIsALonelyHunter

13/08/14, ore 12:23

ciao! La storia è carina, ben scritta, scorrevole, chiara. L'unica cosa che mi ha lasciata un po' interdetta è stato il fatto che Draco si vanta di aver portato a letto molte ragazze, le dice che non sarà né la prima né l'ultima, e poi... le chiede di restare.
Avresti potuto lavorare di più su questo punto, perché così la storia non è molto coerente. Comunque molto carina e piacevole da leggere; la mia non è una critica,assolutamente :)
a presto,
Claudia

13/01/14, ore 02:34

Contest del week end - giudice sostitutivo: B e l l e

Grammatica: 9/10

Inizialmente è scritta molto bene. Peccato che, in fondo, ti perdi un po'.
Tralasciando qualche virgola mancante, ho trovato la seguente frase, scorretta.
"Qualche settimana dopo, Draco Malfoy avrebbe ucciso (o meglio, avrebbe provato a uccidere) Albus Silente, e da quel momento non era più tornato ad Hogwarts. " : avrei continuato con il tempo verbale usato per tutta la frase.

Stile: 9/10

Mi piace molto il tuo stile, anche se non amo troppo le storie scritte al presente e anche se non mi è piaciuto troppo lo stacco verbale alla fine. Il lessico è adeguato e veramente eccezionale. Brava!

IC: 9,5/10

Draco lo trovo assolutamente IC. Nel sesto libro lo troviamo terrorizzato e ossessionato da Voldemort e da ciò che deve fare su suo ordine. Viene fuori anche la sua strafottenza e il suo orgoglio, il che completa la sua caratterizzazione.
Luna è fantastica, forse un po' troppo sicura; non ho trovato la sua stranezza in questa storia, però, per il resto, è nel personaggio. Riesce a capire e a 'scoprire' il suo 'amante', sottolineando la propria intelligenza.
Complimenti, dunque.

Originalità: 8,5/10

Ci sono tante Draco/Luna, però questa mi ha colpito e la definisco originale grazie al comportamento di Draco che, pur rimanendo IC, mi ha sorpresa.

Gradimento personale: 5/5

Mi è piaciuta tantissimo! Veramente eccezionale.
Draco, come dicevo, mi ha sorpresa e mi ha commossa. Povero ragazzo... così tormentato... in bilico tra l'orgolio e il bisogno di aiuto.
Luna, così comprensiva, schietta e dolce nei confronti di lui... Bellissimi.
La frase che mi è piaciuta di più è l'ultima:
Fa davvero capire i sentimenti di Draco e mette un po' di malinconia. Meravigliosa.
I miei complimenti.

Totale: 41/45

24/11/13, ore 12:56

Ma in realtà io Draco non lo vedo poi cosi tanti OOC ... nel sesto libro è ossessionato dall'omicidio e ha paura di fallire, quindi ci sta che vuole solo sfogarsi con le ragazze, che poi provi qualcosa in più per Luna può benissimo accadere, tanto come hai poi detto sposa cmq Astoria...
La ff è molto bella e ben articola il personaggio di Draco, quindi brava! Draco debole e timoroso è proprio il Draco del sesto libro ... come al solito il tuo stile è molto scorrevole e fa leggere le storie con piacere.
A presto, baci

05/11/13, ore 21:41

Dio... che bella! Sono finita da ffz direttamente qui, e sono contenta di essere stata curiosa... che bella storia! Non banale, con personaggi non banalizzati, molto umani, estremamente IC... hai descritto Draco meglio di molte persone che ho letto ultimamente, che è violento a tratti, che è impaurito, ma umanizzato dalle sue debolezze, e Luna è proprio il tuo personaggio, devo dire, forte, coinvolta, buona, amichevole e schietta!
Per il resto, hai cominciato benissimo! L'inizio della storia è scritto in modo esemplare, fluido, scorrevole, avvincente; purtroppo l'impressione è che diminuisca leggermente il tono nel tempo, ma con le ultime righe risali perchè hai un modo di scrivere unico e le parole non sono buttate li a caso. Peccato che non partecipi al contest... anzi, forse è meglio per me, se no avrei una più che valida avversaria!

Choco

03/11/13, ore 20:11

Ciao, bella! :D
Buon compleanno!!!!! xD Ho letto tutto l'annuncio a fine capitolo! Complimenti davvero! Sono proprio contenta del tuo successo, sul serio! Te lo meriti tutto per come scrivi!
A proposito del tuo scrivere, questa OS è bellissima! Mi piace moltissimo il crack pairing Luna/Draco, quindi non posso che bearmene!
Ti contraddico dicendo che non sei assolutamente andata nell'OOC! Secondo me, i due protagonisti sono perfettamente in linea con la loro personalità! Draco, nel sesto libro, è fragile, molto fragile, e la sua aria da spaccone è soltanto una maschera, è più accentuata proprio perché deve sopperire ad una debolezza interiore. Anzi, il fatto che tu abbia messo in risalto il conflitto tra il lato "oscuro" e quello "buono" di Draco contribuisce a renderlo assolutamente IC.
“Non sei la prima e non sarai l’ultima, sappilo”: già da questa frase, la stentorea armatura di Draco comincia a vacillare. Se sei completamente sicuro della tua idea, non la riveli così apertamente, quasi a convincertene tu stesso. E Luna, questo, lo sa! Il suo gesto di alzare le spalle, infatti, non è tanto menefreghista, quanto concessivo. ;)
La resa di Luna è stupefacente. Sul serio, sei stata bravissima in questo! Gli avverbi "ingenuamente" e "il tono sinceramente stupito", tra i vari esempi che potrei fare, ne sono sicuramente una prova. Luna si mostra, ancora una volta, capace di andare a fondo nell'anima delle persone che la circondano, scoprendole e disarmandole a poco a poco. Sa che Draco è combattuto per quello che Voldemort - brava, a proposito, ad averle fatto pronunciare questo nome - gli ha chiesto di fare, e non ha paura di dirglielo chiaramente.
Il momento il cui Draco la richiama è dolcissimo e, ripeto, molto realistico. Malfoy ha bisogno di sfogarsi con qualcuno, e chi meglio di Luna può ascoltarlo? Senza contare che con lei è scattato qualcosa di diverso rispetto a Daphne e Astoria.
"Draco aveva sposato Astoria per la gioia sua e dei suoi genitori, ma mai, MAI aveva dimenticato quella singola notte in cui la luna aveva dormito, beata, accanto a lui.": ho avuto una spiacevolissima sensazione su questa frase finale. E' molto toccante e amara. Luna e Draco non possono stare insieme davvero e Draco deve per forza arrendersi alla consuetudine, se così la vogliamo chiamare.
Bravissima, Hunter! :D
Ti faccio i complimenti sia per questa OS, sia per tutto ciò che hai scritto finora, sia per tutto ciò che scriverai! :D
Un bacione, carissima, e ancora buon compleanno! <3
Julie_Julia

03/11/13, ore 19:40

Feliz Cumple, allora.
Un'anno? Ma wow, complimenti, io non so neanche se riesco a resistere un'anno XD ma comunque, Ciao! e, oddio 85 storie? D: 85? Ma.... ma... ma... LOL sono tantissime e ribadisco che 85!
Vabbè, adesso recensiamo perchè già sono rimbambita di mio ed anche perchè ho una fame che mi mangerei le patatine fritte con tanto tanto TAAAAAAAAAANTO sale.
Ad ogni modo:
Draco e Luna? Già il nostro Malfoy non lo sopporto dal primo film (e quando Harry? o quel professore con un occhio andato a male - che razza di memoria - lo ha trasformato in una faina, credo, ho riso tantissimo u.u) e Luna invece era entrata tra le mie grazie già la prima volta che l'avevo vista, quindi... ma ribadisco - ancora! e che pizza! - Draco e Luna? Questa proprio non me l'aspettavo oLo
Beh, comunque sono carini ma resta il fatto che quando le ha dato lo schiaffo io mi sono trasformata in Hulk, però preferisco non entrare nel dettaglio, sennò son guai.
Però, è tremendamente bella la parte quando le dice di restare con lui, insomma... l'amore arriva sempre, neh? Beh, ma non ti ho fatto ancora i complimenti perchè questa fic è bellissima (ndA°2: Lo sai che sei ripetitiva? NdA°3: Ma è pazza, cosa vai a pensare che lei lo sappia, neh?) <.< è.é ehi! beh, come sempre, tu scrivi storie belle e originali (ndA: Ehehe, questo però non l'ho mai detto A___A) quindi, coltiva ed esercitati a scrivere e dai ancora più sfogo alla tua fantasia, che un giorno sono sicura arriverai a scrivere molte cose ancora più belle, ovviamente U.U(cioè nel senso che, presto o tardi, diventerai una bravissima scrittrice, non nel senso che ciò che scrvi è... vabbè, lasciamo perdere, però hai capito?).
E, dopo averti rotto le balle ancora una volta (se vuoi sparare, fallo pure! XD), ti saluto.
A presto...

03/11/13, ore 18:20

Ehilàààààààààà!
Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a Hunteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer, tanti auguri a teeeeeeeeeeee! *applausi. Per cosa non è dato saperlo u.u*
Vabbè, dopo questa orrida celestiale performance canora, direi che è meglio se recensisco la storia xD
Bellissima questa OS *-* personalmente credo che Draco nel sesto libro sia capace di fare ciò che hai scritto, quindi non vedo dove sia l'OOC u.u
Luna poi è fantastica *-* anche lei perfettamente IC :)
La storia è scritta bene, non ci sono errori grammaticali e loro sono troppo tenerosi insieme :3
Sono dolcissimi, bellissimi, meravigliosi, fantastici, pucciosissimi e potrei andare avanti così fino a domani ad elencare tutti i loro pregi e tutti i pregi della tua storia (che è bellissima *-*) ma meglio che vada sennò impazzisco (lo so, lo so, io sono già pazza, ma dettagli u.u).
Un bacio,
ColeiCheDanzaConIlFuoco