Sempre chiudere i cassetti a chiave
di WrongandRight

Ah ah ah ah, mi piace tantissimo questa storia, mi ha fatto morire dal ridere

Ehi ciao. Passavo di qui e ho pensato: "Ehi, che bella storia. Svaghiamoci", ed eccomi qua. Light: Passato per caso, eh? Per tutte le divinità immaginarie che sono state sbudellate, Light, vai a fare a gara di sguardi truci con Sephiroth Cloud Squall Kain Ashe e compagnia?! Light: Perché tu stai commentando i fatti miei, e nessuno lo fa senza il mio permesso. *prepara il pugno*. Che pazienza...ragazze scaricatemela da qualche parte. Selphie, Vanille, Penelo, Rikku, Yuffie: Al volo! Ogni tanto servono a qualcosa. Comunque dicevo si la storia mi è piaciuta molto con un umorismo fine e gentile, senza necessità di usare dei toni esagerati o esaltati. Sarcasmo pungente e umorismo preciso e leggero. Hope è un genio, ma il suo sistema di sicurezza fa leggermente ridere i polli. E nessuno glielo fa notare. Che branco di mononeuroni. Bah. Serah pettegola e furbetta ci sta da dio, una vera e propria ciliegina sulla torta. La presenza di Noel in tutto quel trambusto lo rende lievemente inutile, dato che passa il tempo attaccato a FB. Niente di più triste. Almeno Snow fa le entrate d'effetto. Scaltro il tipo, e anche affamato. Già solo avere Light intorno è estenuante abbastanza da farti ingogliare un Chocobo intero, mettici anche che quella ti controlla l'alimentazione...addio. Povero Hope. Anche la cena dei suoi sogni si è scordato di fare. Al prossimo capitolo. Ciao.

Di solito nelle storie a più capitoli recensisco solo l'ultimo pubblicato. Ma questa storia é così bella che posso pure infrangere le mie stesse regole.

Non solo c'è la coppia Lightning x Hope ( la mia preferita), ma in più questa storia ti fa ridere a crepapelle.

E poi come ti é venuta questa idea delle foto (povero Hope) D:

Continua così

CIAO DA LAYLA

I miei complimenti per questa storia divertentissima su uno dei miei pairing preferiti della saga!
Se continui su questo stile e lunghezza di capitoli, l'unico consiglio che mi sentoi di darti è....di continuare questa fan fanfiction.
Unica imperfezione, a voler essere pignoli, è il "sis" non reso in italiano, anche se mi rendo conto che "sorella" stoni un pò.

Confesso di non essere una grande fan del genere comico-demenziale perché, nella maggior parte dei casi, si rivela spesso una giustificazione per storie scriteriate e mal scritte; questa fanfiction, che ho aperto nonostante lo scetticismo per il genere, mi ha fatto ricredere! Dopo una giornata stancante, è proprio la lettura che ci vuole: frizzante e divertente, comica con intelligenza. Complice il pairing che è uno dei miei preferiti e l'adorabile imbranataggine di Hope, ho letto con piacere entrambi i capitoli! Una cosa che mi è piaciuta particolarmente, da fan della saga, sono stati i continui riferimeti agli altri capitoli: una chicca deliziosa, che rafforza la mia idea di "comicità intelligente" riguardo a questa storia.
Continua così :D