Io, lui e il terzo incomodo
di Emmy_Cr_

10/11/13, ore 19:37

Ciao Emmy!! =D
Eccomi qui, pronta a recensirti questa fantavolosa storia! Per prima cosa, complimenti per la scelta della trama: carina e originale, specie verso la fine, quando arriva Minos, così, quasi senza motivo (se non per unirsi ai due “amici”).
Ma andiamo con ordine!
Comincio col dire, che mi hai fatto morire. Cioè, già vedere Rhada che tenta di rilassarsi, mi fa morire. Un po’ perchè, diciamocelo, è il solito old man ottocentesco, che per rilassarsi deve fare scena (io, se mi devo rilassare, o ho la musica sparata a palla per ballare, o collasso nel divano a dormire! NdRhadamante: Questo sì che è fine ed elegante... -.-) e poi, soprattutto, perchè m’immaginavo il motivo per cui egli ricercasse silenzio. Mille idee mi sono affiorate alla mente, ma tu subito hai dissipato ogni possibile dubbio. Pandora che rompe le balle come suo solito (ma non l’hanno ancora uccisa, quella piattola??), Eaco che fa il demente con le palline di carta (mi ricorda un mio compagno di classe! xD) e poi, the best, Minos. Anzi, i fili di Minos, quei “fili che, per volontà divina o solo per bastardaggine, comparivano dal nulla per intralciarsi nei suoi piedi”.
Muahahahahahah, good job my love!! <3 (riferito sia a Minos che alla mente geniale della mia Emmy, ovviamente! ;D)
Tralasciando le normalissime discussioni con il cane (a casa mia, ormai, si dialoga più volentieri con cani, gatti e conigli, che con esseri umani, dato che loro, almeno, non parlano e si limitano a dare coccole e affetto), quanto mi ha fatto morire Rhada, anzi, la risposta che ha dato Rhada ad Eaco?
Prima un “tsk”, quasi a voler dire “Eaco, sono talmente esaurito, che non ti degnerò nemmeno di un’occhiata, figuriamoci una frase di senso compiuto.” (in effetti, è molto più enfatica una frase breve o un verso! xD) e poi quella sua esclamazione.
“Non sparare cavolate, io non mi ammalo, sono inglese.”
Ah beh, allora abbiamo qui davanti a noi Superman! xD Che, tra l’altro, poooooveroooo Rhada, che si fa delle scopate divine con Eaco... ci credo, anch’io ne sarei capace, con uno così a letto!! (NdRhada: l’invidia, che brutta cosa! u-u)
E Eaco, che caruccio porta in camera il suo innamorato... a mò di sacco di patate... -.-‘’ Vabbè che, effettivamente, forse quella è ancora la presa che può meglio preservare l’orgoglio di Rhadamante (t’immagini se lo portava in braccio, stile sposina?? xD), però poteva inventarsi qualcosa di meglio! E non si artigliano le chiappe di un malato!! xD
“Ho abbastanza intelligenza da capire quando non hai voglia di farlo.”
Perchè sento che non è così?? xD Scusami Eaco, ma io non mi fiderei troppo della tua “intelligenza”... infatti, cvd (come volevasi dimostrare), come finirono i due?
Insomma, già a questo punto della recensione, capisci quanto ero presa bene dal racconto! Sei molto brava a far ridere, a creare battute d’effetto che facciano spanciare il lettore. Specie, poi, per il fatto che tu riesca ad abbinarle con maestria ad ogni personaggio. Insomma, per quanto OOC o crack pairing, i Giudici Infernali sono loro al 100%, esagerati, ma pur sempre loro. Per cui brava, hai fatto un ottimo lavoro! ;)
Dopo questo momento di serietà, ti prego, fammi citare altre due battute che ho amato!
“In queste condizioni sembri proprio un gattino sai?”
Oh, che sono questi complimenti gratuiti? xD
“Aspetta che lo dica a Minos, sai che risate si farà?!”
Ma allora sei proprio un approfittatore bastardo, Eaco!! xD
E poi, the best:
“Il vincitore stava sopra, semplice no?”
Mi pare ovvio, ma non semplice, Emmy! xD
Comunque, nonostante la febbre (o, forse, proprio grazie ai bollori causati dalla febbre), Rhadamante si è lasciato andare per bene. La scena hot tra questi due giudici è stata fantastica, ben descritta e coinvolgente. Eaco è stato bastardo al punto giusto e la Viverna, per quanto arrapata, non ha ceduto così facilmente. Almeno, possiamo dire che c’ha provato a stare sopra, anche se, alla fin fine, si è dovuta arrendere. Ma qui, proprio sul più bello, mi fai arrivare Minos. A tal proposito, Emmy, sei una maledetta!! Io ero presa così bene con loro due e poi... poi... arriva Minos, così, senza un motivo se non per rompere le balle e unirsi alla festa! (che poi ce lo vedo, a fare così!)
Per cui, fino a qui tutto bene. Non ho notato errori di battitura o altro, tuttavia a partire dall’entrata in scena di Minos, ho qualche appunto da farti. Non per la trama, quella è perfetta così, ma più che altro per lo stile. Capisco bene quanto sia difficile descrivere una scena a tre, ma mi pare che tu abbia cominciato a perdere punti, quando è arrivato Grifon. Nel senso che la narrazione ha perso molto. Non riuscivo bene a seguire gli eventi, forse perchè non specificavi abbastanza bene chi era il soggetto della frase, e poi, in generale, mi è parso che tu corressi troppo. Insomma, dopo tutta quell’attenzione riservata a Eaco e Rhadamante, sei andata al sodo dopo pochissimo, e secondo me avresti potuto evitarlo.
“Ma Minos! Quando mai si da la schiena ad un arrapato?”
Effettivamente! Non so come dare torto all’autrice, qui! xD
Risate a parte procuratemi da questa (veritiera) affermazione, ho un altro paio di cose da dirti. Forse te l’avevo già detto, non so, ma io odio quando l’autore in una storia (che non sia demenziale) se ne esce con “Tornando alla storia...” o frasi simili. Più che altro, la cosa che mi ha dato fastidio, è che all’inizio la narrazione non era improntata in questo modo. Sei partita bene, con battute e pensieri tuoi, ma pur sempre “velati”, per arrivare poi a dialogare col lettore come fossi al bar. Ecco, quindi, mi ricollego a quanto detto prima: hai “stravolto” la narrazione con l’ingresso in scena di Minos.
Non so come mai (forse il cervello ha perso colpi immaginando quei tre insieme e, nel qual caso, ti capisco bene! ;D), però a mio avviso avresti potuto sistemarla meglio, ecco. Magari per la prossima storia, prenditi più tempo per scrivere e rileggerti bene il tutto. Non dico di diventare maniacale e lenta come me, ma anche se ti prendi una settimana per scrivere una storia, secondo me ci guadagni. Poi, vedi tu, ovviamente, io posso solo consigliarti! ;)
L’ultima cosa che ho da dirti (che palle, lo so, sono noiosa! xD) è per quanto riguarda ciò che è stato fatto a Minos. Allora... ^//^ Ehm, come descrivere la scena in modo gentile? xD No, torno seria adesso! Allora, il fatto è questo. Premettendo che io di sesso, per quanto ne scriva nei miei racconti, nella pratica ne so meno di zero (ergo, non so quanto sia valida la mia affermazione che seguirà), ma quello che Rhada e Eaco hanno fatto a Minos non è un po’... esagerato? Nel senso, ma è veramente fattibile una cosa simile? Ora, tralasciando il fatto che, ripensandoci, non voglio saperlo, personalmente l’ho trovato troppo... troppo!! Questo, ripeto, è un mio personalissimo parere, ma io l’avrei strutturata in un altro modo, perchè mi è sembrava davvero, davvero eccessiva. Poi, oh, effettivamente, questa è una fic, quindi, via libera alla fantasia, però non l’ho gradita molto quella scena, ecco, te lo devo dire.
“Mi avete aperto in due, bastardi!”
“Ansimavi come una cagna!”
“Questo non è un uon motivo per dimezzarmi, Aiacos!” (notato l’errore di battitura? “uon” invece di “buon”)
“Ma se urlavi! Sembravi una pornostar!”
EACO!!!! Non è questo il punto!! E tu, Minos, non cambiare argomento, subito dopo! xD
E con questo finale allegro (non certo per Minos! xD), ti rinnovo i miei complimenti, perchè sei stata davvero brava. Prendi le mie “rotture di scatole” come consigli e vedi te se seguirli o meno. Spero solo di esserti stata utile! ^^
Un bacione e a presto!
Moni =)

04/11/13, ore 19:15

Dicono che il troppo stroppia- Nel caso di Minos, il troppo lo fa ululare come un lupo alla Luna piena. Cosa che posso trovare assolutamente apprezzabile. Ho letto questa fic mentre ero sul treno e facevo fatica a trattenere delle risatine divertite e/o soddisfatte e se c'é una cosa che apprezzo é quando una fanfic mi prende tanto da farmi reagire visibilmente!
Considerando il mio recente interesse per questi tre (babbi) Giudici, questa fanfic é arrivata proprio al momento giusto! Rhada come passivo m'ha fatto strano, non so perché, ma era scritto tanto bene che non ho potuto fare a meno di pensare 'Eeeeee vai cos' Aiacos-'. Poi l'arrivo 'inaspettato' di Minos ha reso tutto molto più interessante, sì, sì. Posso dire che le ultime frasi mi hanno fatto ghignare? Perché ho ghignato davvero tanto. State attenti al Balrog infuriato mentre passate, cari, non vorremmo avere pezzi di Giudici sparsi. In ogni caso, come pare ovvio, a questa fanfic do un doppio pollice in su! 8D

04/11/13, ore 15:44

Ma che bella questa fic!
Davvero lascia letteralmente senza fiato! Sei stata veramente bravissima a decsrivere i personaggi, sia nel carattere, sia per quanto riguarda gli OCCHI... " Il miele nel nero" è una delle tante frasi che mi ha fatto venire la pelle d'oca.
La scena hot con Minos è stata bellissima: povero giudice, è stato letteralmente spezzato in due.
Ragazzo fortunato ;p
Mi ha fatto veramente piacere leggere la tua storia, mi ha fatto emozionare.
A presto
Bacioni<3