Non voglio scomparire...
di Yulin Fantasy

08/11/13, ore 23:33

Ciao Yulin!
Innanzitutto, scusa il ritardo per la recensione, mi sono presa una pausa piuttosto lunga dal sito. Ma ora sono tornata! (Almeno teoricamente).
Come one shot mi piace, ho già detto che i vocaloid mi ispirano e soprattutto in questo periodo, guarda caso, sono presa dalla canzone "The disappearance of Hatsune Miku", che mi impone di vedere il mondo da quel punto di vista.
Leggere questa fic, quindi, mi è suonato famigliare.
Come contenuti poco da commentare, onestamente, poiché dice tutto da sé: che cosa mai potrei aggiungere io a quello che tu e la canzone avete detto?

Grammaticalmente, ho notato qualche imperfezione
"Vedo come la mia vita mi passa d’avanti." Davanti si scrive tutto attaccato.
"Anche se sono solo un’ologramma rivoglio rivedere le persone che amo." Ologramma è maschile, quindi non serve l'apostrofo dopo un.
"Voglio ancora cantare, rivoglio rivedere le perone che amo." Qui, più che grammaticale, penso che ci sia un errore di ripetizione. Hai scritto, solo poche righe prima, la frase "rivoglio rivedere le persone che amo.", quindi ripeterla suona male ed è anche inutile. Inoltre, non si dice "rivoglio rivedere", ma al limite "voglio rivedere", errore che hai ripetuto nella frase "Rivvorei rivedere il sorriso dei miei amici".
"Rivoglio i miei amici, voglio almeno che non mi dimenticheranno" Il tempo corretto non è "dimenticheranno" ma "dimentichino".
Inoltre, ci sono alcuni errori di battitura.
Ti consiglio vivamente di rileggere le storie prima di caricarle, magari a qualche ora dall'ultima volta, di modo che a mente fresca tu possa vedere gli errori che altrimenti ti sfuggono, se leggi la storia subito dopo la stesura.

Spero di non averti annoiata (come mio solito).
shadow