Caleidoscopio di anime
di Harriet

18/03/11, ore 12:06

Sfogliavo le tue FF alla ricerca di qualcosa di carino e mi sono imbattuta in questa storia, che già dall’intro ha saputo incantarmi.
Scrivere una storia parlando solo delle ladies di un manga credo che sia una scelta quasi pericolosa con tutte le fangirls assatanate che ci sono in giro e che bistrattano i PG femminili, quindi già per questo hai tutta la mia stima a riguardo.
Lo stile che hai utilizzato per questa FF è un qualcosa di meraviglioso, scorrevole e perfettamente adatto per descrivere i diversi personaggi che hai deciso di analizzare.
Mi sono piaciute veramente tutte, moltissimo quella di Unohana (soprattutto per l’ultima frase: “ma ci vuole molta più abilità e forza per curarla, quella ferita”, che ritengo una verità assoluta), passando per Hinamori e arrivando fino alla dolce Inoue, quella che mi è piaciuta di meno, a dire la verità, ma sono gusti personali in quanto è comunque bella e profonda.
Queste perle (o dovremmo dire bustine da tè? XD) racchiudono tutte una cascata di sentimenti, e analizzano a fondo i personaggi, utilizzando anche delle metafore molto delicate, che calzano proprio a pennello per loro.
Non posso dunque che complimentarmi per questa tua raccolta (dove speravo ci fossero anche Tatsuki, povera donna bistrattata v.v), davvero un pregevolissimo lavoro degno di nota! <3
XShade-Shinra

04/02/11, ore 18:47

Woooo *_* Devo confessare che, tra tutte, la mia preferita è stata l'analisi di Unohana. Sarà perchè lei è uno di quei personaggi che di solito vengono ignorati, e che su di lei non si è scritto molto; sarà forse perchè nel manga il suo carattere non viene assolutamente analizzato, o sarà per mille altri motivi che sicuramente ci sono ma che non sto qui ad elencare XD In ogni caso, l'ho trovata davvero bellissima e azzeccata. :) Anche le altre erano davvero molto carine, e non voglio certo sminuirle, ma quella di Unohana è sicuramente la mia preferita :D

25/04/08, ore 17:01

Diversa dal solito e anche per questo è davvero un bel lavoro...hai fissato i caratteri salienti di quelle sei forti donne. brava! =)

24/04/08, ore 15:51

Sono da poco entrata nel mondo di Bleach e non ho potuto fare a meno di rimanere colpita dalle ottime caratterizzazioni di Tite Kubo. Amando prevalentemente i lavori canon e IC, devo dire che ho trovato di mio gusto questi brevi ritratti: sono azzeccatissimi, in particolare io ho apprezzato Rukia e Unohana. Anche la sfida extra di rendere i prompt della community in maniera plausibile, è stata superata a piena voti. Brava come sempre!
Sarei sincermenete curiosa di vedere cosa sapresti fare con qualcuno dei maschi della serie *_*

22/04/08, ore 22:30

Anche qui Capitanooooo!!! Non potevo che preferitarla!!! E grazie ancora per la dedica ;-*

22/04/08, ore 18:41

Molto particolare, ma piacevole. Complimenti! ^^

22/04/08, ore 17:29

Brava, sei stata davvero brava a descrivere ogni singolo aspetto caratteriale di tutte, complimenti^^ Le più belle sn quella di Yoruichi e Horime

20/04/08, ore 16:06

Bella, semplicemente. Un'introspezione delicata ma profonda di sei personaggi femminili colti nelle loro diverse sfacettature caratteriali... Mi sono piaciute tutte, in particolare quelle su Rukia e Yoruichi. Proprio belle, sì.
Davvero un ottimo lavoro! Bravissima, continua così! =)