Ogni notte
di B e l l e

27/06/14, ore 00:56

2 ^ recensione premio

Rieccomi ^^
Inizio a sospettare che non appena finirò di lasciarti queste recensioni premio inizierò a leggere fanfiction su i Malfoy. In maniera esagerata.
No, giuro, mi stai facendo appassionare a una famiglia di cui solitamente non tengo molto conto -Black nel cuore *^*-. Ohibò, sei troppo brava!
Mi è piaciuto molto lo stile che hai usato per questa storia, che la fa assomigliare più a una poesia, e l'uso che hai fatto della punteggiatura.
Inoltre hai descritto un momento davvero intenso in modo spettacolare, utilizzando le parole adatte a seconda del momento del testo (la paura all'inizio, la dolcezza che -seppure velata- si percepisce in tutta la storia).
Solo la fine non l'ho apprezzata particolarmente, non so perché di preciso. Forse perché mi sembra un "di più" inutile. Per me, la flash sarebbe finita perfettamente con quel "Dove sei?". Comunque anche così è molto bella, indubbiamente ^^
Un bacione,
Col

12/05/14, ore 22:45

Sono senza parole ed ho ancora il fiato bloccato in gola.
E non sto scherzando.
Nonostante sia la prima lucius/narcissa che mi trovo a leggere penso tu sia riuscita a cogliere una sfaccettatura della loro "vita di coppia" che non avevo mai nemmeno considerato.
Il mio parere è un po di parte, sicuramente: tifo Lucius da che ho ricordo, ma a narcissa non sono mai stata particolarmente interessata; nè alle coppie Het in generale.
Però questa ha lasciato il segno, anche perchè adoro l'uso che fai della punteggiatura.
Più volte avrei voluto riuscire a scrivere qualcosa come hai fatto tu adesso, magari presto riuscirò <piange sconsolata in un angolino>

Brava davvero!

06/03/14, ore 17:13

Bella, davvero, molto molto bella... e aggiungerei anche struggente!
Mertia di essere inserita fra le preferite, davvero!
Oltre allo stile così duro ed intenso che ho già avuto modo di dirti che mi piace davvero tantissimo - e sì, tu lo sai usare maledettamente bene - hai saputo alternare in modo impeccabile i momenti di angoscia a quelli -seppur minimi - di dolcezza.
Una Narcissa forte, o meglio, che cerca di esserlo, si contien, si impegna per esser tale e alla quale importa relativamente dell'orgoglio e della potenza, ma si concentra piuttosto sulle cose più semplici - ma non per questo meno importanti: la calma, la felicità, un sonno indisturbato.
Ha desideri palpabili e tremendamente umani, nonostante sia una temibile strega.
Ma soprattutto, nonostante i doveri e le imposizioni dovute allo schieramento di cui fanno parte, non rinuncia mai a quegli attimi di benevolenza che la caratterizzano, lei come la maggior parte delle donne (dico "maggior parte" perchè Bellatrix è un esempio del contrario, come ho già sottolineato) e forse è proprio questo che gli uomini come Lucius, così orgogliosi e duri, cerano: tranquillità, pace, sicurezza.
Mi è piaciuto motlo come hai enfatizzato il lato negativo dell'essere alla parte del signora Oscuro, non solo attraverso i pensieri di Narcissa, ma indirettamente che del Malfoy: anche lui, ne sono convinta, negli ultimi momenti avrebbe desiderato non essersi mai schierato da quel lato.
Perciò tanti, tanti complimenti :D

06/12/13, ore 23:03

Davvero molto, molto bella. Poco che parole che riescono a trasmettere le sensazioni di Narcissa. Hai uno stile molto poetico a mio parere, mi piace! Mi sembrava quasi di essere lì, nella stanza buia con Narcissa, a guardare Lucius alzarsi...questa fafic mi ha davvero colpito. Complimenti!!
Credo proprio che andrò a leggere qualche altra tua fanfiction, perciò...a presto!:D

Giuli_sky

29/11/13, ore 16:15

:O
Questa è la mia faccia a fine lettura! Questa flash è magnifica! Ammetto che i Malfoy non mi sono mai stati simpatici, ma leggendo questa tua ff così toccante e ricca di emozioni devo dire che mi sono ricreduta! Mi hai fatto venire la pelle d'oca. Sei riuscita a immergermi completamente nell'atmosfera, inoltre, oltre a scrivere davvero molto bene, hai impostato l'intero racconto quasi come fosse una poesia, suggellando momento per momento le sensazioni ed emozioni dei due mangiamorte.
Hai avuto un'idea brillante e l'hai saputa sviluppare al meglio, complimenti!
A presto,
Marty ^-^

20/11/13, ore 22:06

ciao, sono la ragazza di facebook.
Allora, che dire? Questa storia mi piace molto e mi piace anche come hai impostato il testo, non ci sono errori e la scrittura scorre che è un piacere. Come si dice: semplice ma efficace :)

05/11/13, ore 13:07

È semplicemente fantastica! Hai descritto alla perfezione tutti i sentimenti di Narcissa, era come se mi trovassi lì a vedere la scena. Complimenti! Mentre leggevo stavo quasi per mettermi a piangere io...

05/11/13, ore 09:13

Salve ^^ molto bella questa flash fic! Immagino sia ambientata durante il quarto libro, perché Lucius accusa dolori al marchio, perciò teme che Voldemort stia tornando! E saranno dolori, per lui, che si è ripulito la faccia in tutti questi anni dopo aver compiuto le peggiori nefandezze! Ecco perché lui è l'ultimo che vuole il ritorno del Signore Oscuro, e infatti col tempo rivedrà molte delle sue priorità ^^ e tu le hai ben descritte durante una notte assieme a Narcissa, che potrebbe sembrare normale fra coniugi, ma due coniugi come loro, così tormentati, è sempre molto suggestiva! ben fatto, quindi! Alla prossima :)

05/11/13, ore 07:14

adoro questa coppia! sei stata brava, complimenti
un bacio,
ielma