Gocce di Memoria
di Edelwise

10/11/13, ore 21:10

Ciau Calantha :3
mi dispiace che questa volta non mi soffermo maggiormente su questa recensione, ma il tempo scorre e io sono in ritardo xD
Cmq sia, la storia è davvero bella, scritta in maniera corretta ed è scorrevole. Ti lascia un vuoto dentro e le lacrime cercano di uscire...
Storia davvero bella :3 complimenti
Krystal
p.s: chiedo scusa per queste poche parole

08/11/13, ore 15:44

Ciao, cara! Mi scuso se recensisco sempre in ritardo ma purtroppo in questi ultimi giorni mi sono sentita poco bene, e ho evitato di sforzare la vista. Ad ogni modo, sai perché ho scelto di recensire per prima la tua storia? Dal titolo, "Gocce di memoria"; una canzone di Giorgia che mi è sempre piaciuta tantissimo e che ascolto sempre nei momenti poco felici... Non so se ti ci sei ispirata, in ogni caso trovo sempre che il titolo "Gocce di memoria" sia bellissimo. E ora passiamo alla recensione vera e propria: incomincio da un punto di vista stilistico; il tuo modo di scrivere mi piace molto, credo sia davvero adatto per questo genere di storie drammatiche, infatti non ti nascondo che sei riuscita a commuovermi ^^ E poi non è pesante, il che aiuta ad equilibrare un po' il tutto - se si avvertisse troppo il "peso" delle tue parole, non ci sarebbe la stessa armonia anche in un momento triste come quello che hai descritto. Per quanto riguarda la grammatica, mi pare sia apposto; l'unico appunto che posso farti è la punteggiatura: hai mancato qualche virgola, ma non è nulla che intacchi veramente il testo perché con una rilettura e una revisione veloce veloce tutto si sistema. E ora i personaggi: non conosco i One Direction, quindi non posso dire se siano IC o meno, perciò li immaginerò come... personaggi inventati da te. Louis mi piace molto, è molto sensibile ed è davvero bello che si sia tanto affezionato ai suoi nonni da sentirne talmente la mancanza. Purtroppo io non posso capire il suo dolore, i miei nonni materni sono morti prima che nascessi, mentre quello paterno é venuto a mancare quando avevo suppergiù cinque anni. E dicevo: non posso capire ciò che prova, ma immagino come si senta ad aver perso delle persone che amava con tutto se stesso. È orribile. È una cosa che non auguro a nessuno. L'idea del video è grandiosa, ma ancor di più è stata l'ultima scena: non so se tifi Larry, anche se non leggo molte ff in questo fandom è il pairing che preferisco e perdonami se nella mia mente li ho immaginati in "quel" senso ^^ Trovo che il loro rapporto - anche se basato sull'amicizia - e il modo in cui l'hai descritto, soprattutto, siano bellissimi, assolutamente meravigliosi!
Non ho altro da aggiungere, se non che sei davvero molto brava ^^ Mi hai emozionata, complimenti!
(Recensione modificata il 08/11/2013 - 03:47 pm)

07/11/13, ore 22:52

Ciao, magari è stupido dirlo ma sono senza parole. Ho fatto mia tutta l'esperienza di Harry, forse perchè ho perso mio nonno da poco e non ho ancora superato la cosa. E mentre bagno di lacrine la tastiera ti  volevo ringraziare per aver scritto un pezzo in cui ci lasci il cuore. Mi sono emozionata molto, ma credo che questo l'avevi capito.
Ancora complimenti e ora è meglio che mi ritiro .
Un abbraccio
{Dedde

07/11/13, ore 20:25

Eccomi qui a lasciarti la mia recensione.
Questa storia è tristissima, mi ha lasciato un’insofferenza sulle spalle e devo ammettere anche che mi ha commosso.
Pensare a Louis che guarda tutte quelle foto, che sul set del video non riesce a trattenere le lacrime... è spettacolare, in senso positivo.
Ho vissuto questa storia come se fosse sulla mia pelle, perchè sei una scrittrice molto competente, quindi ti faccio i miei migliori complimenti.
Ho immaginato il rapporto di Louis con i nonni, come hai descritto tu, molto profondo; lui poteva contare su di loro, poteva raccontargli tutto, forse sono stati più presenti di quanto lo è stata la madre, necessari per la sua crescita.

Non potevo vivere senza di loro.
Erano il mio ossigeno, il mio tutto.

Anche se la storia non è nata come Larry, il mio povero cuore da shipper non ha potuto non notare quei piccoli riferimenti che me li hanno fatti adorarare.
Ho praticamente amato la fine.
L'ansia, l'agitazione, la consapevolezza.
Louis sa che i suoi nonni sarebbero orgogliosi di lui quindi decide di andarli a trovare.
E lì come ha sempre fatto da bambino, abbandona tutte le inibizioni e si lascia andare ad un pianto liberatorio. E poi c'è Harry, il conforto di un amico, l'ombrello sotto cui rifugiarsi, la spalla su cui piangere.
Inutile dire che mi è piaciuta molto, davvero ottimo lavoro ma dai tuoi precedenti lavori, non avevo ormai dubbi.
Alla prossima,
xx Mina

07/11/13, ore 16:52

Leggere questa storia mi ha lasciato addosso un pesante magone, confesso.
Ma al contempo, un'incredibile tenerezza.
Dal modo in cui scrivi, nonostante si tratti di una fanfiction, si nota quanto di personale tu abbia riversato fra queste righe.
a partire dalla dedica in cima.
Per quanto non conosca il fandom - sono completamente sincera, ahimé - ho trovato la tua storia piacevole da leggere e ben scritta; curata principalmente sotto il profilo introspettivo, che è uno degli elementi principali in basi ai quali valuto quel che leggo.
Bandierina verde meritata :D

Mal

07/11/13, ore 11:10

Eccomi qui a lasciare la mia recensione!
Che dire... sono letteralmente in lacrime. Non riesco a spiegare quello che sto provando in questo momento perchè l'ho vissuto in prima persona anni fa e la tua one shot me l'ha fatto ritornare in mente. Nonostante tutto è scritta molto bene e sei riuscita ad emozionare una non fan dei One Direction. L'amicizia che lega Harry e Louis è evidente e fa capire che gli amici ci sono proprio nel momento del bisogno, ed in quel momento Louis aveva bisogno del conforto di un amico: questa cosa mi ha colpita molto!
Bellissima one shot, complimenti!!
Federica
(Recensione modificata il 07/11/2013 - 11:31 am)

06/11/13, ore 22:03

Ehi ciao :)
E' una delle one shot più belle che ho letto. Davvero.
Non so gli altri, ma mentre leggevo il cuore piangeva.
Sicuramente perchè purtroppo so cosa si prova, a perdere qualcuno.
Be', mi piace sempre leggere di queste tematiche, perchè mi aiutano ad immaginare com'erano i miei nonni.
Eh sì, non ne ho conosciuto nessuno. Ho solo la nonna materna, al momento.
Basta, parliamo della tua os.
Anch'io adoro quando narra Louis, quindi già è un punto a tuo favore.
Poi... l'argomento anche, lo amo. Stiamo a due.
Ed il finale Larry? Ne parliamo? Cento punti.
Oh basta, concludiamo dicendo che mi hai riportato in un tempo in cui avrei voluto esserci.
Ma be'.
Adoro la tua os. Va subito nelle preferite.
Adios.
Sasa

05/11/13, ore 19:12

giuro, questa os è dolcissima e allo stesso tempo molto triste! Sei stata davvero brava, i sentimenti provati da Louis che hai scritto sembrano proprio quelli che prova nel video, hai fatto un ottimo lavoro, davvero! Mi piace molto come scrivi, sei accurata e dai importanza ai dettagli senza cadere nel noioso e questa è una cosa che apprezzo molto :)
mi hai anche messo una certa curiosità e credo che farò un salto nel tuo account lol

05/11/13, ore 18:58

stupenda ...... ho gli occhi pieni di lacrime , perchè so cosa si prova .... a perdere una persona che ti ha cresciuto ..... e ora scrivendo questa recensione sto piangendo , non so cosa dirti , ti dico solo una cosa meravigliosa ........