Sai mantenere un segreto?
di Sama_013

27/02/14, ore 23:28

Sì in effetti come prologo è decisamente corto, ma ha comunque dato le basi per una storia. I dettagli che ci hai dato sono importanti, nulla di superficiale e ammetto di essere rimasta soprattutto incuriosita dalla frase finale, volta a domanda verso il lettore, sono cose che adoro :)
Mmmh vediamo, in generale la protagonista potrebbe non piacermi per come si comporta, ma il suo segreto di strega/sirena mi spinge a volerla amare u.u ahahhahah
spero di poter continuare presto a leggere e stai sicura che una mia recensione non mancherà andando avanti ^^
ah un errorino:
Scusa, ma lei non lavora qui? - dovrebbe essere "scusi"
a presto ^^

04/01/14, ore 15:02

Sto recensendo sia il prologo che il primo capitolo
All'inizio si introducono tre tematiche fondamentali: l'amicizia, il tradimento e il fatto che lei sia una maga sirena. Non c'è dubbio che la prima tematica sia fondamentalmente un trampolino di lancio per rendere la storia d'amore un po' più interessante. ma fino a che punto? insomma non c'è introspezione psicologica ne per CHI sia la protagonista -che vuol dire essere sirena? che poteri comporta? come sono visti i mezzosangue nella società?- ne per cosa prova keys -ma che razza di persona è quella che sta in due letti e poi rimane bello tranquillo ad amoreggiare su una tavola? e perchè tradisce la sua donna per andare con caren, cos'ha lei in più?-
Insomma tanto lavoro da fare, troppo materiale introdotto a caso e lasciato li.
E ho anche l'impressione che tu conti troppo sul fatto che lei sia mezza sirena e mezza maga per dare slancio ed originalità alla storia, senza curarti in realtà dei veri aspetti di originalità, quali possono essere i caratteri dei personaggi o le regole sociali che implica essere una creatura sovrannaturale, nonchè la trama.
Sullo stile invece ci siamo, la storia si lascia leggere con scorrevolezza, i momenti sono raccontati con una buona verosimiglianza.
Lavoraci su
Gavriel

28/12/13, ore 16:09

Che brava la mia ovetta *-* <3 continua così voglio il seguito ora *---* <3 <3

11/12/13, ore 21:07

Buona sera a tutti!
Questo capitolo mi ha incuriosito molto, soprattutto la parte dei flashback perché è molto interessante, ma credevo che Caren prima di perdere la memoria sapeva da quando era piccola cos’era, invece scopro che l’ha scoperto per pura rabbia verso uno dei tanti stronzi... comunque è un bel capitolo e confermo che la storia si sta facendo intrigante, adesso ho un’altra opinione sul tuo stile, voglio dire in modo positivo, un consiglio che ti do e di guardare anche un po’ l’estetica del capitolo, fa molto quando ti ritrovi una storia scritta in modo ben leggibile e con caratteri carini.
Buona notte e spero di non averti offesa con le mie recensioni!

11/12/13, ore 20:44

Hey!
Allora devo dire che questo è molto meglio del primo capitolo, anche se qua e là ho trovato qualche errore di battitura ma niente di grave, parlando del capitolo è molto interessante ritrovarsi la protagonista che incontra così presto il suo amante, mi aspettavo di rivederlo tipo al quarto capitolo.
Va bene, non c’è niente di male, mi spiace solo un po’ per Rachel che viene presa per il culo dal suo stesso fidanzato, poverina mi immagino come starà male quando lo scoprirà, ma non tutto è rosa e fiori e qualcuno qui deve pur soffrire mi spiace che sia lei perché mi sta simpatica. Vado al prossimo capitolo!
Baci *^*
(Recensione modificata il 11/12/2013 - 08:45 pm)

11/12/13, ore 20:18

Hey!
Come primo capitolo può andare, se ti preoccupi della lunghezza fai anche un po’ male, secondo me è meglio scrivere qualcosa di sensato e poco che tanto e senza senso, per quanto riguarda questo capitolo posso dirti che va bene, forse dovresti metterci un po’ più di descrizione nelle parti in cui racconti delle emozioni della protagonista.
Per il momento senza nessuno correzione il capitolo sembra un po’ piatto, cioè non trasmette nessuna emozione, però la storia ha del bello e se ci lavori un po’ su ne uscirà qualcosa di bello, lo dico perché ho letto molto e questa storia ha qualcosa che mi attira, forse sarà una cosa che vale solo per me. Vado al prossimo capitolo!

11/12/13, ore 20:03

Hey!
Negli ultimi due giorni sto spargendo di recensioni efp, ma va bene fa solo bene agli autori, comunque il prologo è corto, fa capire subito che la nostra cara protagonista e una mezza strega e una mezza sirena, se devo essere sincera questa combinazione non l’ho mai vista.
Se devo dirla tutta tu di fantasia ne hai ma se scrivi come la fantasia ti guida voglio vedere se questa storia arriva fino ai confini del mondo, non voglio essere sarcastica o pessimistica ma questa frase voleva essere un complimento, ma mi sa che ha più ironia che complimento, comunque mi sposto al primo capitolo!