Flavors & Flowers I- Mint Chocolate
di RobyLupin

12/10/22, ore 11:01

Ciao :D

questa tua piccola remadora è assolutamente adorabile! Amo questa coppia e quando posso mi metto alla ricerca di belle storie. Che dire? Questa meritava davvero tantissimo **. Tonks mi ha fatta schiantare dalle risate: la sua caratterizzazione è davvero sbalorditiva. In effetti le sue ipotesi erano davvero inverosimili, da novellina, ma avendo solo ventidue anni ed essendo nell'Ordine da pochissimo possiamo capirla, dai ^^. Non sapendo nulla del fatto che Remus doveva rientrare e non avendo idea del suo aspetto chissà quanto si è spaventata, povera piccola. Per fortuna tutto è finito bene: merito della pazienza di Remus, non certo di Sirius -.-", sebbene alla fine anche lui abbia dato un piccolo contributo, ok. (E guardalo come se la ghigna di nascosto pensando al fatto che fra i due potrebbero esserci ulteriori sviluppi, LOL. Sì, James, resta sintonizzato sui canali Remadora.)
Trovo molto divertente che Remus continui a chiamare la ragazza per nome facendola innervosire :P, mi piacciono le coppie dove ci si stuzzica un po'. E lei è un amore nel consolarlo quando lui per un momento si autocommisera per la sua natura di lupo mannaro.

Insomma, è una storia veramente dolcissima e peraltro mi ha fatto venire una gran voglia di cioccolato, mannaggia a te :P
ho visto che ci sono altre due oneshot come seguito e le leggerò sicuramente molto volentieri ^^
a presto quindi!
un saluto,

Leila

26/01/13, ore 09:32

Complimenti, davvero molto carina! E' leggere e fresca quindi scorre velocemente.
Il personaggio di Tonks è narrato meravigliosamente, suprattutto all'inizio, rendendola divertente e frizzante proprio come nel libro.
Per quanto riguarda il tema trattato, pur essendo uno dei pilastri del fanon "Remus/Ninfadora", questa tua versione risulta originale e vale la pena (pena, per modo di dire) di leggerla.
I miei più vivi complimenti!

17/09/12, ore 19:03

Ohhhhhh *.*!ma quanto sono teneri quei due?io mi chiedevo xkè mai la rowling non ci abbia detto di +??!!!!!argh...ho avuto un attimo di suspense alla fine del sesto libro quando si è sciolta tutta la matassa tra quei due..!cmq molto brava..non vedo l'ora di leggere le prossime,anzi,vado subito!!! ;)

04/12/10, ore 14:53

Adorabilissima!
Tonks mi sta troppo simpatica u.u
Non la smettevo di ridere mentro leggrvo l'inizio XD
La narrazione è molto piacevole e lineare, procede senza intoppi.
Sirius, poi, che li osserva e si rivolge a James (pace all'anima sua XD) è bellissima come scena.
Alla prossima,
Cla

26/09/09, ore 11:08

(Recensione a cura di El Defe e pubblicata su www.criticoni.net)

Era da un po' che non incappavo in storie su Remus che non lo dipingessero come un codardo o come troppo arrendevole e influenzabile; questa fanfiction è stata quindi una gradevole sorpresa, poiché riesce nel difficile compito di presentare il lupo mannaro e la giovane Tonks nel loro primo incontro. A farla da padrone, però, non sono l'amore a prima vista e i buoni sentimenti, bensì una gustosa commedia che dipinge davvero bene Tonks, Remus e anche Sirius, che agisce da comprimario.

La narrazione è molto piacevole, decisamente ben calibrata nel ritmo e piuttosto coinvolgente: grazie anche alla cura profusa nella caratterizzazione dei tre protagonisti, è possibile accettare molto facilmente la nuova piega degli eventi proposta dall'autrice - che si integra bene all'interno della trama originale, al punto da poter essere considerata tranquillamente un Missing Moment della stessa.

Credibile e molto simpatica senza essere inutilmente stucchevole, Mint Chocolate è una "dolce prelibatezza", per tutti gli amanti delle Remus/Tonks in particolare e per gli appassionati della serie in generale.

Voto: 8.5/10

03/06/08, ore 16:44

come già detto ho letto questa e la seconda parte della serie.. bellissime!! sul serio.. scritte molto bene e coinvolgenti... hai reso benissimo entrambi i personaggi e la loro relazione... ma ti prego aggiorna!! complimenti ancora!! ^^

02/06/08, ore 18:09

Tonks è veramente un pollo XD. Come cavolo si fa a scambiare Remus (Merlino, REMUS!) per... vabbè ci siamo capite! Una storia davvero gradevole che mi ha fatto fare una bella sghignazzata, complimenti per l'idea, è adorabile!

22/04/08, ore 14:21

Hai uno stile fresco, complimenti. Qualche virgola di troppo forse, ma mi sembra una storia proprio carina. Ti seguirò!

21/04/08, ore 16:38

Ciao! Ke bella ficcy! Poi Tonks così sbandata nn me la sarei mai immaginata! Kiss Roby

21/04/08, ore 14:31

Santo cielo, è stata la cosa più comica che abbia mai letto su Tonks! Da non credere le cavolate a cui va a pensare quella ragazza! Complimenti, aspetto le altre!

21/04/08, ore 00:12

ciao! ho letto volentieri questa tua ff, mi è piaciuta davvero molto! :)