Rosengarten, Münich
di Shatzy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/02/19, ore 21:04

Okay, sono undici anni che questo capitolo è stato pubblicato e io recensisco solo ora.
Semplicemente, facendo un giro in questa sessione, ho scoperto la tua storia e l'ho letta con molto piacere, è scritta davvero bene, è scorrevole e soprattutto capace di dare qualcosa, nella sua semplicità.
Me la sono divorata, a distanza di anni e anni mi è piaciuta tanto e la rileggerei tante altre volte, sempre con molto piacere.
With love,
- Lis.

23/08/14, ore 20:50

Recensisco questo terzo capitolo e intanto esprimo la mia opinione su questa storia e che dire, l'ho adorata. Soprattutto l'idea di parlare di loro che nel nostro mondo non abbiamo vista, mi sono sempre chiesta se ci fossero, che cosa facessero i loro doppi nella nostra epoca e ho trovato questa ff carinissima. In qualche modo sono molto simili ai nostri Roy e Riza ma sono anche giustamente persone diverse. E' delizioso l'espediente del linguaggio dei fiori che è vero, è stato usato spesso ma trovo qui sia ben dosato.
e aaah mi sono innamorata ancora di Roy :') Non posso proprio resistere a quel pallone gonfiato *-*
Sono contenta tu abbia dato un lieto fine, se lo meritano, in qualunque universo si trovino xD
Un bacio
Windancer

21/01/11, ore 11:04

Sì, ti capisco: anch'io a volte tendo a proiettare sui miei personaggi alcune mie caratteristiche e i miei comportamenti... è in questo modo che ho scoperto di somigliare fin troppo a Edward Elric. O_O Ecco, forse, perché Al mi sta tanto simpatico... ma parliamo della tua fic. Il fatto che i personaggi siano un po' diversi da quelli di Amestris è logico, perché alle spalle c'è tutta un'altra storia... eppure Riza che corre da una parte all'altra, indaffaratissima, per evitare Roy, ce la vedo eccome! Credo che per certi versi lo farebbe anche la sua controparte al di là del portale... cioé, volevo dire l'originale. ^^'
Bella la dichiarazione, impacciata eppure voluta da entrambi- eh sì, sotto sotto... - soprattutto significativo il fatto che Roy si sia addirittura impegnato a fare una ricerca sul linguaggio dei fiori per dichiararsi... fossi stata Riza, avrei capito che il suo interesse era sincero solo da questo. E comunque sì, anch'io adotto gli stessi identici comportamenti tuoi e di Riza. ù_ù  Sarà questione di genetica da fic writer. ^^

16/01/11, ore 10:25

"Meglio tardi che mai", si dice. Quindi, io che arrivo sempre un po' dopo, leggo solo adesso questa storia e mi appresto a commentarla- il primo capitolo, intanto. Ho apprezzato il fatto che, malgrado nel film non ci sia traccia di Roy e Riza al di là del portale, tu abbia cercato di inserirli nella storia del "Conquistatore di Shamballa", legandoli a personaggi che abbiamo visto e luoghi che effettivamente c'erano. E' come... guardare un po' più dietro le quinte, nei retroscena di un film che non poteva occuparsi di tutto. Riza è sempre Riza, ligia al dovere, e Mustang come "figlio di papà" lavativo- no, no, va bene, fa il poliziotto- che va ad "importunare" le dipendenti di suo padre... da come si comporta, mi viene la curiosità di sapere com'è cominciato tutto questo- perché si percepisce bene che la "ruggine" di Riza nei suoi confronti non è cosa nuova- e sapere del primo incontro tra i due sarebbe molto carino. ^^ Ma è più divertente immarginarmelo, non preoccuparti.
Anche se so già come andrà a finire- per forza di cose- mi leggerò pian piano il resto di questa lunga giornata...

14/12/08, ore 22:00

E dopo "Unce upon a time" ho letto questa!*____* (ora tu ti chiederai: ma come fai a ricordare la cronologia esatta delle letture? XD) La adoro: anche se è ambientata nel nostro mondo, anche se stiamo parlando dei Roy e Riza alternativi, l'ho trovata perfetta, in ogni momento della giornata che hai trattato: mattina, pomeriggio e sera. Mi è piaciuta proprio! Non ho altre parole nemmeno qui: sei troppo brava!^^ (per oggi mi fermo qui: il corso di teatro è andato bene! ^O^) Ciao Flavia! Baci

03/06/08, ore 20:47

mi è piaciuta molto la riflessione sui fiori freschi o tagliati, e l'associazione con il regalo ad una famiglia che ha appena avuto una figlia ci sta proprio a pennello. ed ecco che proprio sul finale finalmente accade qualcosa tra loro ^^ l'irruenza di roy è divertente, perchè riesce sempre a disarmare i lettori e anche rizey (anche se il verbo disarmare e riz sono un paradosso).

03/06/08, ore 20:46

penso che l'idea base di questa fiction sia molto originale, sai spesso ho provato a pensare ad un 'alter!Royai' ma mi sono limitata a quello che ho scritto nelle mie storie alla fine. la tua versione è piuttosto verosimile, perchè se ad amestris il rapporto tra riza e roy è malcelato amore, nel nostro mondo c'è soltanto poca sopportazione da parte di riz e molta sfacciataggine da parte di roy! XD
però la cosa migliore è proprio il fatto che riza lavora in un negozio di fiori, e ripeto, fiori. noi immaginiamo riza come un soldato, e di solito i soldati ce li immaginiamo con armi e cose simili. riza invece è una fioraia, che sempre mantiene un carattere da soldato. roy è estenuante, lo devo dire! ma in senso positivo, ci vuole qualcosa che la sciolga ^^

22/05/08, ore 20:33

Eccomi, sorellina ritardataria a rapporto! >.< Shatzy, Shatzy, che posso dire? Questo è stato sicuramente un capitolo meraviglioso, non sto esagerando *O* E poi credo tu abbia ragione, riuscire a scrivere di una loro ipotetica 'dichiarazione' è una tra le cose più difficili a mio parere. Forse perchè le reazioni di entrambi rischierebbero sempre di sfociare un po' troppo nell'OCC, a parere mio (no, tranquilla, non è assolutamente questo il caso XD) Anzi, te la sei cavata davvero benissimo, non so come tu abbia fatto, ma sappi che ti ammiro *O* Riza mantiene come sempre quel distacco che la contraddistingue (oh, beh, almeno all'inizio XDD) e Roy ... non so, ma in questa fic Roy mi è sembrato così ... dolce. E non è il tipo di aggettivo che di solito si associa a Roy Mustang, lo ammetto XD Ma non so perchè, in ogni capitolo ho avuto quest'impressione. Forse anche per il fatto che continua a volerla incontrare, nonostante lei non lo tratti sempre benissimo (XD), a cercarla, sempre e comunque. Cioè, voglio dire, è apparso un Roy più 'innamorato' ... più 'malinconico' se vogliamo. Mi ha fatto tenerezza, ecco >.< Che bello che però alla fine è sbottato! XD A momento me lo vedevo che prendeva a testate il muro per la disperazione XDD Comunque ... il quasi-bacio *O* XDD Era sottointeso ^^ Anche se non erano loro ... erano comunque loro ... che frase piena di significato, eh? XDD Nel senso che nonostante fosse un'Alter, sei comunque riuscita a mantenere i loro caratteri, a renderli unici (e complementari *O*) anche in un ambiente estraneo a quello solito dell'ufficio. Che devo dire, mia carissima sorellona, che tutti i tuoi lavori sono uno più bello dell'altro, e io mi trovo sempre più a corto di complimenti con te XDD Ehm ehm ... casomai ti venisse l'impulso improvviso di scrivere anche 'notte' nessuno avrebbe nulla da obbiettare ù.ù XDD Scherzi a parte, davvero una bellishima fic *O*
P.S. La mia lime arriverà prima o poi, tranquilla ^O^ Bacio. Sisya.

21/05/08, ore 11:04

E' da tanto che non commento, mi devo dare da fare! ^^" Ho amato questa fic, magari proprio perchè è un po' diversa (grazie: è un AU...^^"), sicuramente più serena (questa è la sindrome post-sabbia che si fa sentire). E n effetti una dichiarazione del genereè difficile vederla nel mondo "reale" di Amestris. “Sono qui ogni giorno per cercare di riprendermi il mio cuore, ma sembra che non voglia allontanarsi da te…” Concordo con Roy: ma come si fa a distruggere un'atmosfera così perftta??? E poi, Riza magari ha un concetto di romanticismo tutto suo, ma se qualcuno mi dicesse una frase "patetica" (e le virgolette stanno a dire che la trovo tutto tranne che patetica ^^") penso che raggiungerei lo stato gassoso quanto prima. Ok, a parte i miei viaggi mentali, ancora complimenti per questa fic!

20/05/08, ore 21:31

Mi fanno crepare i dialoghi imbarazzati "Oh" Mh", "Bene..." "bene", quando si dicono una cosa, si guardano e non sanno come andare avanti. Che imbarazzo e che tensione! L'ultimo capitolo è molto tenero, con lei che scappa di qua e di là facendolo innervosire e invece lui che pian piano si avvicina e attira la sua attenzione. Ma il bello è che Riza, un po' per timidezza e per difendersi un po' per pura ironia apparentemente non gli dà mai nessuna soddisfazione. Come quando lo prende in giro perché le regala - a lei! - una rosa, bellissimo. Però poi Roy è bravo a capire che è il suo modo di fare e che comunque gli lancia tanti piccoli segnali positivi, come i sorrisi o il modo di guardarlo diritto. Infatti dovresti scrivere il seguito a questa fanfic, per vedere come questo rapporto buffo e dolce che ti sei immaginata va avanti. La continui? ^_^ Quella della rosa è una tenera, delicata conclusione, però continuo ad essere molto contrariata perché non ci trovo nemmeno un bacino. Non ti preoccupare, non sei l'unica a trattare male quelli che ti piacciono, io lo faccio sempre, anzi lo faccio con tutti per principio. Forse un giorno, ai famosi 90 anni, cresceremo.

19/05/08, ore 23:19

Uao! Che splendido finale! Questa ficcy è corta, ma bella come poche! l'idea della rosa è così romantica! Bravissima!

19/05/08, ore 21:57

No. Non sono mi disciolta sulla tastiera e (benché sia pericoloso dirlo) ti giuro che mi è piaciuta tantissimo. In questo lasso di tempo, (non scritto, ma si sente) si capisce che quei due si sono evoluti. (Non solo Grace, che se ne va finalmente dalle paXXe XD). Bellissimo capitolo, una conclusione perfetta che è dolce, sì. Ma non zuccherosa (tu sai che faccio ben di peggio, io!) e quei due rimangono sempre IC. Mi spiace che sia finita, ma rimane un sorriso soddisfatto sulle labbra e un vago profumo di rose in aria.

19/05/08, ore 19:05

Degno finale per una storia stupenda! Questo tira e molla tra di loro è meraviglioso...in questo capitolo hai creato tra loro una tesione quasi palpabile, e hai fatto rimanere noi lettori col fiato sospeso più di una volta (è la sindrome dello scrittore sadico U_U). Mi hai inchiodato alle tue parole, e non sono affatto insoddisfatta! Trovo che le tue storie siano quel vento di freschezza che ci vuole, dopo una lunga giornata universitaria. Grazie per quest'ennesima emozione^^

19/05/08, ore 00:03

O_O Dio. Che. Bella. Ho iniziato a leggere la tua fanfic circa venti minuti fa, ergo non ho commentato prima, ma almeno ho una visione d'insieme che... E' davvero bellissima! Riza e Roy sono assolutamente sempre loro, Amestris o non Amestris... e, se ti può consolare, per me Riza non era aggressiva... anch'io ho un po' questo modo di comportarmi, quindi capisco benissimo come possa sentirsi una ragazza come lei davanti a quella provola di Roy ;-) E la fine... la fine è perfetta! Quella rosa che fa da tramite... molto da Roy cercare di fare il romanticone nonostante tutto, e molto da Riza apparire poco romantica (ma in realtà per me E' STATA comunque romantica: insomma, ridandogli la rosa ha praticamente sottinteso che avrebbe detto di si... come se ci fosse stato bisogno di metterlo in dubbio XD... ed è stato un modo molto carino di farlo) ...e tieni conto del fatto che non sono nemmeno un'accanita supporter delle Royai (anche se dopo questa direi che ho un po' cambiato idea :-)), quindi la lode è tutta per te e per la storia e non per il pairing. Che dire, mi sa che ti ho annoiato abbastanza XD... spero che continuerai a pubblicare storie così belle e coinvolgenti (concordo con chi ci ha collegato Orgoglio e Pregiudizio *.* bellissimo *.* anche se Roy è stato molto più svelto di Darcy a ingoiarsi il suo, di orgoglio XD), recensioni o meno: spesso è difficile per chi recensisce trovare parole meno limitate di un "wow" o "bella", e penso che in molti preferiscano avere di che dire piuttosto che lasciare commenti così riduttivi, lo dico per esperienza :-) In ogni caso QUESTA è una fic con i fiocchi, ed era ora che qualcuno iniziasse a colmare le mille lacune del dannato film, quindi... Hai tutta la mia ammirazione :-)

18/05/08, ore 21:18

*saltella per la stanza, con tanto di bandierine con la foto di Roy e Riza* Alèèèèèèèèè, ohooooooh!!!!! Viva gli sposi! No, aspetta, corro troppo! Prima che si sposino, passerà ancora mooooolto moooolto tempo! XDD Comunque conclusione spettacolare per quei due! Forse è la prima volta che fanno un passo del genere!! Come sono contenta! Ma quanto sono contenta! Sono anche felice per Havoc! Poveretto, quando conosceva Roy, nell'altra dimensione, la sua unica ragazza era la sigaretta! Anche al di là del portale fuma?? Aaaaah! Quanto sono contentaaaaaaa!!!!! Va beh, basta fare la cretina va! Comunque mi ha emozionato sempre di più, ogni capitolo! Più si andava avanti, più quei due si avvicinavano! Davvero il tuo sogno era fare la floraia?? Se apri un negozio, chiamami che vengo! XDD Ancora i miei più sentiti complimenti! Non ti smentisci mai!! Alla prossima, e ti assicuro che ci sarà!!! Bacioni ^_^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]